Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Ortlieb Sacca Touratech......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147662)

ANTORS 18-11-2007 09:50

Ortlieb Sacca Touratech.........

1 allegato(i)
Chi la possiede?

Qualità e consigli su questo articolo rispetto alle sacche made in BMW

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

caps 18-11-2007 09:54

sicuramente sono + capienti , l'accesso mi sembra migliore . poi sono delle balle di nylon pesante e non starei tanto a pensarci . ci sono misure extralarge . io ne ho una della overside pagata 20 euro ed e' perfetta . prendi quella che costa meno ;)

fabsalem 18-11-2007 09:57

Eccomi, ho la sacca Ortlieb come ritratta in foto da 70 litri, se non sbaglio.
Che vuoi sapere?
Ho avuto modo di usarla e posso affermare che è ottima!
Saluti e buona strada..

ANTORS 18-11-2007 10:06

Volevo sapere se come qualità costruttiva e impermebilizzazione erano veramente all'altezza di viaggi lunghi con qualsiasi condizione meteo (sole e pioggia)

Alcuni amici mi consigliano quella BMW ma il prezzo e la capacità di carico sono nettamente diverse:confused:

fabsalem 18-11-2007 10:25

Si, a mio avviso sono superiori alle BMW, soprattutto per l'assenza di cerniera, quindi, non a rischio rottura!
A mio avviso un buon prodotto.......cerca sul mercatino se ne vende una gialla e quasi quasi anche la mia nera!
Saluti!

mary 18-11-2007 10:36

Personalmente ho sia la Ortlieb M sia quella della BMW che è un pò più grande.
La differenza è che quella BMW è più bella esteticamente, con in più una retina porta tutto ed un sistema di fissaggio sul porta pacchi che la Ortlieb non ha, ma la fattura è la stessa, anzi penso che la costruisca la Ortlieb stessa.
Sono comodissime e ci metti dentro una quantità di roba esagerata.
Per me che vado solo, le 2 borse laterali ed il borsone M ( 31 lt. )sono più che sufficienti; il borsone BMW è più grande ( 53 lt. ).
Il borsone BMW o l'Ortlieb sostituiscono benissimo i bauletto posteriore con un risparmio di peso di circa 4/ kg.
Dell'impermeabilità è inutile parlare..., sono di gomma telata senza cuciture, quindi non impermeabili ma stagne.
La chiusura delle 2 borse è differente:
- la Ortlieb si chiude avvolgendo in paio di volte la parte superiore su sè stessa; ha anche le cinghie di riduzione che sono molto utili quando la borsa non è del tutto piena;
- la sacca BMW si chiude con una " zip " stagna che va, di tanto in tanto, unta con il grasso in dotazione; in ogni modo mon c'è problema in quanto basta mettere la " zip " girata in basso per essere tranquilli che l'acqua non entri..., cosa comunque veramente impossibile...; il borsone BMW non ha cinghie di riduzione:D
Questi 2 borsoni sono una ottima spesa...
La Ortlieb M costa circala metà della sacca BMW che scontata viene 113 € .

Pier_il_polso 18-11-2007 10:54

Io ne ho diverse di tutte le misure e le ho utilizzate anche in viaggi molto lunghi (roba tipo oltre 13.000 km per capo nord) e ti posso dire che sono eccezionali; esistono quelle a rotolo con la forma a tubo e queste.
Ti consiglio queste perchè è più facile aprirle e cercare la roba ;)

mary 18-11-2007 13:34

X Pier_il_polso:
Ricordiamo tutti la tua 1200 GS con le borse...messe un pò ovunque...!
Ho conservato la foto:

http://img2.imagehaven.net/img/thumb...r_il_polso.jpg
:D:D:D:D

Le migliori e le più pratiche sono quelle sulle borse posteriori.

Cliccare sulla foto per ingrandire.;)

il prof 18-11-2007 13:41

è UN PRODOTTO ECCELLENTE. indistruttibile
IO l'ho usata x CAPONORD, poi venduta.
il materiale è quello dei teloni dei camion quindi impermeabili al 200%.
ci sono anche prodotti simili che costano meno,vedi HG (IO HO PRESO una sacca a 2,50 euro direttamente a MONACO)e LOUIS dipende dall'uso che ne devi fare...

mary 18-11-2007 17:06

X il Prof:
La sacca da 2,50 € è poco più di una busta per l'immondizia..., a quel punto conviene andare al supermercato e comperare un bel rotolo di buste grandi per i rifiuti e costa pure meno con un numero di buste maggiore...:confused: :rolleyes: :lol: :lol:

gpboxer 18-11-2007 17:22

Io ne avevo presa una da Louis (www.louis.de) a 9,90 € e ti assicuro che é come la Ortlieb, solo costa molto meno. Ci ho fatto 15 giorni di Norvegia col diluvio (2005) e non é entrata una goccia d'acqua.
Attenzione che ne fanno anche una sotto i 3 € (colore viola, mentre la mia é nera) ma non tiene l'acqua al 100%.

Poi però ho preso la BMW per praticità: le sacche tipo Ortlieb che si chiudono su un lato ti obbligano ad estrarre tutto se cerchi qyualcosa che é sul fondo, quella BMW ha una comoda zip obliqua lungo tutta la lunghezza della borsa. Costa di più (se ricordo bene 75€ scontata).

x mary: il grasso é già in dotazione con la borsa? La mia era in confezione sigillata ma il grasso non c'é.

mary 18-11-2007 17:35

Nella borsa c'è un tubetto di grasso..., piccolino.
Cerca bene!
Eventualmente lo richuiedi a chi te l'ha venduta..., tranquillo.
L'ho ricomperata per un amici proprio ieri..., 113 € scontata del 15%; il grasso c'era.;)

bebba 18-11-2007 18:42

avevo una BMW e l'ho venduta per prendere questa...........
secondo me più comoda e pratica
impermeabile e resistente, soldi ben spesi :D

http://img222.imageshack.us/img222/4044/adv002ej5.jpg

FRANZ.cesco 18-11-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviata da bebba (Messaggio 2435208)
avevo una BMW e l'ho venduta per prendere questa...........
secondo me più comoda e pratica
impermeabile e resistente, soldi ben spesi :D

http://img222.imageshack.us/img222/4044/adv002ej5.jpg

La Ortlieb gialla è la L o XL?

bebba 18-11-2007 18:56

L....... la XL è enorme, poi naturalmente dipende dalle tue esigenze ;)

sylver65 18-11-2007 19:04

anchio ho questa della TT , comoda, non entra una goccia d'acqua, facile da pulire, facile da fermare sul posteriore, comoda per metterci i vestiti in quanto riesci a non sgualcirli (più di tanto). Soldi spesi bene.

alfred. 18-11-2007 19:11

Prendi TT con tutta tranquillità, non te ne pentirai! ;););)

ANTORS 18-11-2007 19:15

Anke esteticamente la gialla non è male :arrow:

Pier_il_polso 18-11-2007 19:56

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2434886)
X Pier_il_polso:
Ricordiamo tutti la tua 1200 GS con le borse...messe un pò ovunque...!
Ho conservato la foto

Sei un grande :lol::lol::lol::lol:;)

mary 18-11-2007 20:02

X pier il polso:
Anche tu...!:D :lol: ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.