Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Schubert (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=145547)

GSCONROTELLE 02-11-2007 21:13

Schubert

Chi Mi Sa Dire Com'e' Il C2 Schubert???

Isabella 02-11-2007 21:20

rumorosetto, come tutti i modulari
abbastanza pesante
per chi deve portare occhiali, ottima l'aletta parasole e la calzata
non troppo caldo in estate, ottimo d'inverno
gli interni, come precedentemente quelli del C1, tendono a cedere e dopo 1 anno comincia ad andarmi troppo largo

varamukk 02-11-2007 21:24

Sullo Shuberth C2 trovi una tonnellata di messaggi, fai una ricerca sul Forum e leggerai di tutto...;)

Inizia da questa comparativa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=68883

nautilus 02-11-2007 21:38

statisticamente sembra che il Multitech Shoei sia il migliore rispetto il C2 ..

slow_ahead 02-11-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2397933)
.....gli interni, come precedentemente quelli del C1, tendono a cedere e dopo 1 anno comincia ad andarmi troppo largo

...non sono gli interni, ISA, e' proprio lui che, in vetroresina, cede e si adatta...

vadocomeundiavolo 02-11-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 2397933)
rumorosetto, come tutti i modulari
abbastanza pesante
per chi deve portare occhiali, ottima l'aletta parasole e la calzata
non troppo caldo in estate, ottimo d'inverno
gli interni, come precedentemente quelli del C1, tendono a cedere e dopo 1 anno comincia ad andarmi troppo largo

ma non era il casco piu' silenzioso in commercio?

slow_ahead 02-11-2007 23:04

vadocomeundiavolo: sicuramente il piu' silenzioso tra i modulari

e, credo, piu' silenzioso d alcuni integrali...

Jimi 03-11-2007 00:15

Io ce l'ho da due anni ed è una bomba, costruito a regola d'arte con un'areazione molto efficente, si è vero ha la sue cose negative, come il già citato peso ma è a tutto guadagno della sicurezza, è massiccio, il multitech è sicuramente uno dei migliori anche in termini di leggerezza e fattezza, ma ci sono alcuni accorgimenti della shuberth che lo fanno subito sentire tedesco come i due punteruoli rossi che ti segnalano quando la mentoniera non è agganciata bene oppure quel piccolo scomparto laterale dove è possibile inserire le proprie generalità e il gruppo sanguigno...insomma a ste cazzate ma piaccionooooo

axanar 03-11-2007 00:32

quoto jimi in tutto e per tutto!!!!

l'ho comprato quest'estate, ho viaggiato e devo dire che è un casco di assoluto livello!!!
paragonabile a molti integrali che ci sono in giro con la differenza che è un modulare e quindi si lo si può sfruttare anche a mentoniera alzata, ma sempre a velocità di codice, mi raccomando!!!

anche perché non è omologato per la circolazione a mentoniera aperta!!!!

quindi occhio che se guidi con la mentoniera aperta e ti beccano ti possono anche fare la multa!!!!! :rolleyes::rolleyes:

Mauro Venturini 03-11-2007 08:51

Io prediligo lo shoei, ma con la mia moto tra che sono alto 1,70 ho notato che tutti i caschi sono silenziosi, quindi non do` un opinione sulla silenziosita` tra l'altro sui test che mette in giro la schuberth ho notato che il casco piu`rumoroso e` niente meno che l'ARAI, evidentemente la silenziosita` non e` la qualita` primaria in un casco.
Io preferisco lo Shoei per come sono costruiti, si vede una differenza enorme di sistema di costruzione dal shoei allo schuberth.
Non e` una critica la mia sono veramente i modulari mogliori, pero` uno e` costruito in Germania l'altro in Giappone, e si vede culture diverse, modi di lavorare diversi, sta` a voi ora decidere quale casco prendere, voglio solo dirvi che potreste trovare le schuberth a prezzi molto convenienti, e questo potrebbe aiutarvi a capire quale prendere.

Posso solo dire che in questo momento schuberth sta` facendo delle promozioni molto particolari e si puo` acquistare ad un prezzo decisamente piu` basso, mentre per lo shoei forti della buona qualita` del casco e della richiesta che hanno non c'e`nessuna promozione.

Ciao Mauro

GSCONROTELLE 03-11-2007 08:59

Grazie Mauro

Kabir 03-11-2007 09:46

Non cambierei mai il mio C2 (acquistato appena uscito) con altro casco se non con il suo successore (dicono che presto verrà presentato).

Lochness 03-11-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Kabir (Messaggio 2398274)
... il suo successore (dicono che presto verrà presentato).

Forse è per questo che ci sono le offerte lanciate dalla Schuberth come dice l'amico Mauro Venturini( ma poi dove?) e non per ridotta richiesta.

mattia 03-11-2007 18:36

Proprio ieri sera ho provato lo schubert c2. Non mi è sembrato male e non così pesante. Cmq. in quel negozio costava sui 400 neuri e di promozioni neanche a parlarne.... :(

Paro 03-11-2007 19:56

Sul C2 (che ho da due anni e mezzo e oltre 60000 km) ti dico solo che dopo averlo fatto indossare 10 minuti a due amici che avevano sempre portato l'integrale entrambi il sabato successivo sono corsi ad acquistarlo e ne sono felicissimi...
Il peso c'è ma NON si sente: il casco è bilanciatissimo se la posizione è "seduta", meno se la moto porta a caricare i polsi.
Io lo cambierò solo con il C3 quando uscirà!

Mauro Venturini 03-11-2007 22:30

Pero`e` vero che la schuberth sta` facendo delle offerte particolari, me questo su tutti i modelli della gamma, non e` limitata ad un solo modello, in base al modello fanno piu` o meno sconti, ma sono sconti sempre molto convenienti.
Sull'uscita di nuovi modelli prima voglio vedere la fiera in quanto ho letto delle circolari di Schuberth sull'uscita del loro interfono bluetooth, e in poche parole fanno un lungo discorso per dire che continuano a venderlo solo in Germania.

Dopo la Fiera in caso faro` un Post con tutte le eventuali novita` pero` non do` per scontato l'uscita del nuovo modulare della schuberth in quanto gli sconti extra gli applicano su tutti i modelli piu` bassi, ma su tutti.

Ciao Mauro

barbanera_ 04-11-2007 16:35

è appena uscito il Nolan N103. E' già presente sul sito, sto aspettando che arrivi nei negozi per provarlo e decidere se vale la pena spendere 100 euro in più per il C2.
Ecco il link: http://www.nolan.it/catalogo_08.jsp?iditem=193&lng=it

Omega_Lex 04-11-2007 17:26

bisognerebbe provarlo in moto a 120, allora si che si capirebbe qualcosa!

FRANZ.cesco 04-11-2007 17:32

Se non l'hanno migliorato in quanto a rumorosità rispetto all' N102....conviene spendere 100 € in più.
Ho avuto due Nolan, N100 e 102, ma sono impossibili per il fruscio quando viaggi a lungo, ti distruggono il timpano!!!!! L'ultimo l'ho preso perchè avevo fretta e per il prezzo....150€! Non valgono un euro di più....naturalmente a mio modesto parere!

Tommone 04-11-2007 18:04

Dopo averlo avuto, mi sono convinto che è un casco molto buono, ma bisogna avere una testa della sua forma, altre marche si adattano meglio a tutte le teste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.