![]() |
Accessorio carica batterie gs/r/k - NO canbus
Ciao a tutti,
non posso che invitarvi a prendere visione dell'offerta LIDL sul caricabatterie che uso da diverso tempo con OTTIMI risultati su auto,moto, e tutto il resto. http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...terie_per_auto Non l'ho provato mai sul CANBUS, e quindi non lo consiglio per quello, ma per a quel prezzo ( è uguale ad uno di marca da 60 euro) io la prova la farei... ciao |
ovviamente ti riferisci alla copia del ctek?
quello in foto non mi sembra ideale! |
Mi riferisco a quello in foto che è la *copia* del CTEK...fa quello che fa il CTEK e funziona come il CTEK e tutto il resto...costano un terzo del CTEK...
Se, e dico se, la discriminante è la scritta CTEK, allora è giusto spendere 60 euro...io ne ho spesi meno ed ho gli stessi risultati... |
pensavo pure che come forma fosse una copia del ctek
l'importante e' che faccia la stessa cosa e funzione con tutte le batterie p.s: l'adattatore presa moto si trova sempre in lidl? |
Questa è una nota dolente, non è compreso (visto che non è specificatamente indicato per quello) ed io prima di poterlo prendere tramite un ricambista di Torino a pochi euro (chiedete ad AlbiTO), l'ho ritirato dal conce a 11!!!
Ladrun... Ad ogni modo, si può anche creare una prolunga di altro tipo, con innesti maschio femmina emrteci da mettere sotto la sella. Qualunque ricambita le possiede a differenza della spina micro-hella della bmw. |
Quindi è valido per le batterie al gel? Se la risposta è sì, giovedì mattina mi fiondo al Lidl. :arrow:
|
Si è valido.
Peccato siano invalide e dementi le batterie, quindi occhio che magari è arrivata ora di buttarla e prenderne una seria... |
Grazie. No, no, la mia va benissimo, finora nessun problema. E la moto la uso anche in inverno. Semplicemente mi premunisco e dato che c'è l'occasione a quel prezzo... ho segnato la data sul calendario e messo l'allarme sul cell... :lol:
|
Io l'ho comprato lo scorso anno e quelle poche volte che mi è servito ha funzionato benissimo:D
Volevo sapere però se voi quando lo collegate alla batteria la scollegate o lasciate tutto così, sinceramente io non mi fido più di tanto e preferisco scollegarla. |
..io lascio cosi, è un mantenitore ...anche....
|
Quote:
un caricabatterie è sempre un mantenitore?? |
...un caricatore non è "sempre" un mantenitore...questo lo è...
Io mi fido, ho le batterie tutte up and running...auto,moto,camion,aereo...:lol::lol: |
comprato l'anno scorso lo uso con ottimi risultati sia su auto ceh su moto, ora ne comprero' un altro di scorta. Preciso che sul gs1200 lo uso tranquillamente connettendo i coccodrilli diretti alla batteria senza staccare i cavi dalla batteria stessa, nessunissimo problema.
|
...ci mancherebbe :lol::lol::lol:
Bello sarebbe adnare diretti sulla spina di bordo, però hanno questo testa... Ho visto anche mettere uno spinotto ermetico volante, sotto la sella, e quando serve, zac e si attacca... |
vabbe' , ma sul gs 1200 levata la sella la batteria e' li in bella vista, collegare i coccodrilli e levarli e' roba di 30 secondi...non facciamo i pigroni!
|
Ok grazie, io sinceramente sulla ESSE ho montato una presa femmina standard con il tappo, a protezione da acqua e sporcizie per collegare il palmare con il navigatore, il tutto nel pezzettino di plastica nera che regge la freccia.
Ora faro un cavetto così lo collego direttamente. :D |
ma mi volete dire che quello del lidl lo posso anche attaccare alla presa sotto la sella con un adattatore e funzia? apparte che come dice aspes non ci vuole nulla ad attaccarsi con i coccodrilli.
|
...lo dico dal primo post..ma è interessante continuare...
|
io lo collego tramite spinotto centrale.
Funziona benissimo |
Ragazzi,mi serve un aiutino!!!
devo cambiare la batteria alla mia mukka gs 1150 adv , premetto che ho la Powercommander montata che da sola mi rendeva l'avviamento un pò difficoltoso: girando per la mukkoteca ho letto della favolosa batteria al pb-agm, quella da 16 ah con uno spunto mostruoso...sarebbe l'ideale,ma non riesco a trovarla qui in zona Prato-Firenze!!! C'è nessuno che sa dove potrei trovarla (anche fuori zona)e ache prezzo? Sul forum nella mukkoteca sono datati 2004... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |