![]() |
Un'altra nota sulla affidabilità BMW
GS nuova, 5 mesi di vita, poco meno di 9000km e......
....questa sera mi ha lasciato a piedi con la batteria in corto :(:(:(:( |
:rolleyes:In corto?????????????????:rolleyes:
|
Non sapevo che la BMW facesse batterie... :)
|
ne il primo e nemmeno l'ultimo :(
|
Essì.....non ci sono più le batterie di una volta.......
|
Quote:
Però le sceglie :( Per risparmiare avranno preso uno stock cinese.... |
comunque se ti può consolare anche le jappo con un nonnulla si trovano con la batteria in corto
|
ieri sera mi chiedevo una cosa:
i difetti piu' ricorrenti delle serie 1200 qui dentro sono noti: 1)batterie sottodimensionate 2)cedimento dell'antennina di rilevazione chiave avviamento 3)cedimento del modulo elettronico pompa benzina 4)difettosita' ruote a raggi 5)cedimento paraolio motore/cambio 6)sgancio parabola faro tralasciando i cedimenti piu' vistosi che possono aver riguardato una limitata quantita' di moto, quelli sopracitati sono abbastanza frequenti.La domanda e': perche' non c'e' stato alcun richiamo? o in realta' non sono cosi' frequenti come sembra a noi oppure la casa si riserva di intervenire solo su richiesta? ma se uno come me per ragioni familiari/lavoro fa pochi km all'anno e' sicuro che tali noie avverranno dopo la garanzia (la mia e' appena finita) e quindi se le dovra' sistemare a sue spese.Io finora ho solo bruciato una lampadina,e non posso certo lamentarmi, ma avere una moto a orologeria non mi fa molto piacere. |
Ad alcuni conoscenti e' successo di rimanere a piedi per la batteria,la cosa piu' fastidiosa che hanno riscontrato e' l'arroganza da parte delle concessionarie.
|
Mah, io non sono di questa opinione, per valutare se è un difetto frequente bisognerebbe sapere quanti GS1200 sono stati venduti e su quanti di questi si sono verificati i problemi.
Si può dire che in questo forum alcuni possesori di GS1200 hanno avuti problemi..e il dato è noto perchè uno si lamenta, certo non apro un THREAD per dire che non mi è successo nulla. Si potrebbe chiedere di aprire un sondaggio su questo tema... calcolando sempre su quante moto si sta facendo la proporzione... I problemi sui mezzi meccanici ci sono e ci saranno sempre, anche i forum di Honda, Kawa, Suzuky, Aprilia, KTM...ecc hanno msg di incovenienti meccanici.;) |
Dove è la novità?????
|
Avete voluto il GS ? :mumum::mumum::mumum:
Dai non prendertela, la batteria si cambia, poi vedrai che tutto passa in fretta;) |
tutta colpa del gat-bus........
quelle di una volta vanno meglio |
Quote:
CAN-BUS... GAT-BUS... Non proprio il massimo come battuta.... :-) |
pero' se guardiamo l'elenco che ho citato io, sono tutte cose che a fronte di un impegno progettuale minimo per risolverle hanno un impatto assai pesante, o perche' ti lasciano a piedi o perche' la riparazione e' molto onerosa.
|
Servofreno elettrico, purtroppo per chi usa la moto in città la batteria viene stressata senza possibilità di ricarica......
Sui modelli 2007 questo problema è stato risolto, ora mi chiedo se sulla moto di 5 mesi era con o senza Servofreno elettrico? |
Quando e' stato introdotto il servofreno elettrico? Con la nuova serie K1200 o prima?
|
Aspes non ha torto.
O sono solo le BMW italiane, e magari solo quelle degli amici di QdE, oppure "il gioco non vale la candela". Ma una "interim release" come succede con i Software non guasterebbe. Come dire: "Visto che succede che almeno non accada sulle nuove GS1200 perdiana!" |
Quote:
quell'essere li lascia a piedi |
Le case costruttrici ormai effettuano i richiami di auto e moto solo se a rischio l'incolumita' del conducente o dei passeggeri. Altrimenti sarebbe troppo oneroso.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |