Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La mia prima moto: CS 650 SCARVER ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137450)

gattoplano 11-09-2007 00:28

La mia prima moto: CS 650 SCARVER ???
 
Salve a tutti,
Sono Aldo, 24 anni da Roma, sempre guidato scooter, e ho avuto qualche anno fa una brutta esperienza con il concessionario, quando volli comprare la mia prima moto... fallì e fuggì con i soldi.

CIONONOSTANTE ho deciso di riprovare, e dopo aver tanto girato, tanto guardato, tanto sognato, sarei super-orientato verso una bellissima bmw 650 scarver, che come prima moto non è niente male.

Ma ho un grande dilemma a riguardo: ovunque sulla rete leggo commenti entusiasti di persone non proprio altissime (1.60), ragazze e non, relativamente alla bassezza della sella, che in effetti è bassa.

Ma da completo neofita vi chiedo: io che sono alto 1.90 cm, su questa moto starò scomodo, o a me non cambierà più di tanto? Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione con la SCARVER?

Vi super-ringrazio in anticipo, e ogni consiglio è ben accetto!

Aldo

vadocomeundiavolo 11-09-2007 07:22

come prima moto ti posso assicurare che la scarver e' perfetta.
io ci ho fatto 20000 km e mi sono trovato sempre bene.
credo che tu sia troppo alto per quella motoretta,alla lunga avrai dolori alle ginocchia.
forse e' meglio una f650 gs dakar che ha la sela piu' alta,ma stesso motore.

eNdhj 11-09-2007 08:20

F650GS tutta la vita, soprattutto in ragione della tua altezza
però è un mono.. a me danno fastidio le vibrazioni.....:confused: se vuoi stare sull'usato perchè non una R1150R? ;) gran moto e ci vai in capo al mondo

iceunstable 11-09-2007 08:26

Ottima Scelta.......ti Troverai Benissimo......

dr.Sauer 11-09-2007 08:33

Quote:

Originariamente inviata da ice7 (Messaggio 2256922)
Ottima Scelta.......ti Troverai Benissimo......

Confermo questo e gli altri pareri che ti hanno già dato.

Gran moto.

E' stata la mia prima, ero un pò timoroso, dopo 2 km tutto passato.

Facile, agile, comoda (però io sono solo 1,68 ), affidabile (un vero mulo), consumi molto interessanti (nel senso che sei sempre oltre i 22 23 km/litro).

Per la tua altezza provale ambedue: la scarver e la GS, poi vedi tu .

iceunstable 11-09-2007 09:11

dimenticavo scusa io sono 1,85 e nn ho avuto problemi tanto prima di stufarti ti verrà vgl di cambiare.....:lol: :D

gattoplano 11-09-2007 09:53

Sono contento che la scelta sia apprezzata, il problema però è tutto sull'altezza. Questo perché conoscendomi, anche dopo averle provate entrambe, a meno che una delle due non mi provochi un colpo della strega immediato (..!) sceglierò quella che mi affascina di piu', ma se le sorprese dovessero iniziare dopo 1 oretta di guida... visto che la userei spesso per tratti di 250 km circa... ci resterei malissimo, per questo ho bisogno di un consiglio da voi esperti :)

ice7 la tua era quella a sella ribassata (3 mm piu' bassa)?

endhj come prima moto forse un 1150 non è proprio il massimo :)... o mi farei subito il gs 1150! Che dici? AARGH che confusione...!

Profeta 11-09-2007 10:05

Lo scarver e' ideale per cominciare, ma altrettanto ideale per stancarsi subito. Tutto dipende dalla tua voglia di moto, se ne hai tanta andrei direttamente su qualcosa che non ti stufi dopo 3 settimane (R-850R,R-1150R,GS1150 e tante altre moto non BMW)

... comunque tra scarver e GS650 prenderei quest' ultimo ;)

Panda 11-09-2007 10:32

il mio parere ;)
 
io come prima moto ho avuto una ducati monster :eek: e sembravo di stare su una mini moto....:lol:

adesso ho una R1150R e ci sto benissimo e la trovo comoda.........provala :) (usate se ne trovano aprecchie)


cmq ti consiglio come i colleghi mukkisti di sopra una bella GS650....;) forse piu adatta alla tua altezza



ps sono alto 1.85 ;)

scooterista pentito 11-09-2007 10:54

La mia prima moto dopo lo scooter, ed attuale moto, una R1150r!!
Te la consiglio. Dopo esserti abituato al peso maggiore vai che è un piacere.
Di un mono secondo me ti stufi presto. Ciao S.P

Leto 11-09-2007 10:55

Dipende da come fai quei 250 km... se sono sempre di autostrada o simile lascia stare, vai su un bicilindrico, se invece si tratta di montagna/misto sono facili e divertenti sia la Scarver che la giessina, proprio delle biciclette, e le vibrazioni, ai regimi medi, non danno poi tutto quel fastidio.
Io sono alto solo 1,75 e con la sella normale mi trovo bene, ma considera che sul 650 GS c'è la possibilità di montare una sella più alta (sulla Scarver non so...).
Ciao!

gattoplano 11-09-2007 11:01

mi state convincendo parecchio sulla 650 gs :). Sinceramente la scarver come estetica è qualcosa di veramente particolare... però la gs mi sembra una moto piu' sostanziosa, in vista di una futura bella 1150 gs (o magari un'africa twin :)).

P.s. 250 tutti di autostrada... :( Roma Salerno dalla ragazza!

Panda 11-09-2007 11:08

250 tutta sardostrada.....!!!!

prova la R1150R...:lol:


non te ne pentirai del boxer ;)

DaveR 11-09-2007 11:40

Scusa se mi permetto ma se vai a trovare la tua ragazza nei week end è facile che ti farai almeno 500km di autostrada in 2 giorni, io farei un serio pensiero al 1150. Non solo per le prestazioni più rassicuranti ma anche per il confort che su quelle distanza non è da sottovalutare. Visto che sei alto tocchi bene a terra anche con il 1150, ti aiuterà mentre ci prendi confidenza. Magari non è il massimo per cominciare, ma una volta che ci prendi la mano è una goduria e ti assicuro che non ti stufi mai! :eek:

Leto 11-09-2007 11:50

:( No, no, come ti ho già detto se vai spesso in autostrada scordati il 650, tanto più che protegge poco dall'aria e per te che sei alto diventa un problema in più.
Ma se hai un po' di timore (ce l'avrei anch'io) ad affrontare una 1150, vedi se riesci a provare una R850.
Credo che anche la ragazza, diventando zainetto, te ne sarebbe grata...

gattoplano 11-09-2007 11:51

TENTATORI... forse dovrei aggiungere che il mio budget è di circa 4500 euro :) ...

Panda 11-09-2007 11:53

si trovano R850R in buono stato con quel budget ;)

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1296984

Sa' 11-09-2007 11:59

Io ho avuto lo scarver ed è una moto bella e intelligente, però se sei 190 cm potresti avere dei problemi con le ginocchia. Con i miei 175 cm ero già un po' altino (lo comprai da una ragazza alta un metro e 55).
Provala sieditici sopra e prendi una sella alta!

Comunque, per imparare penso sia l'ideale. Buon divertimento!

il_della 11-09-2007 12:01

che dirti? io ce l'ho...la usa soprattutto mia moglie.

sono alto 1,86, ma mi diverto da dio. sembra una bicicletta. la mia ha anche la laser e ti garantisco che sul misto, vai come una spia.

secondo me non te ne penti ;-)

abii.ne.viderem 11-09-2007 12:06

Anch'io sono passato da una vespa alla 850R (fantastica) senza troppi problemi. Vista la tua altezze e dato che fai tanta autostrada, sostengo i consigli di tanti che ti spingono ad "osare" di più. Ma da quel che capisco, ti piace proprio la 650! ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©