![]() |
salerno -reggio calabria
Ad Agosto dovrei recarmi al sud italia, eviterei volentieri i traghetti, ma mi sconsigliano in molti la salerno-reggio calabria, in quanto strada ''difficile'' e pericolosa.
ma e' proprio vero? che pericoli si possono correre? |
ci sono i briganti !
:( |
Io la percorro una infinità di volte all'anno, sono di roma, mia moglie è calabrese e ho casa in sicilia...mi sentirei di dirti di stare tranquillo...:lol:
...ad agosto fa solo molto caldo. |
se proprio non vai di fretta puoi farla, ci sono ancora alcuni tratti dove si lavora per la terza corsia...;)
|
Prendi il traghetto. Brutta, pericolosa, intasata.
|
ma dai che poi non fa cosi tanto schifo.......magari il tratto dallo svincolo di vibo valentia a gioia tauro fa schifo....ma alla fine in 10 anni di lavori qualcosa l'hanno fatta......(parlo del tratto autostradale calabrese......per campano non so come procedano i lavori)....!
ps i briganti ci sono davvero..! |
Ma non dovrebbero interrompere i cantieri e ripristinare i tracciati vecchi nel mese di agosto?
Mi interessa perchè mi aspettano una scesa in calabria la prima di agosto, ritorno, e una scesa in sicilia a metà agosto, sempre con ritorno. L'anno scorso riaprirono l'apribile per le vacanze estive. |
perch'è quindi e' cos'i' malfamata?
|
Quote:
|
beh si ad agosto è intasata.
|
se non hai fretta, fai l'interno, magari ci si incrocia
|
Quote:
e hanno un giro di milioni di euro, perchè le ditte appaltatrici hanno partecipazioni malavitose e piu stanno in cantiere e piu guadagnano :) naturalmente le ditte del nord che lavorano sulla A3 pagano il pizzo :) che bella strategia di mercato ! |
Grazie Panda! Mia moglie è di Morano e di solito ci facciamo i nostri giretti sul Pollino...non mi dispiacerebbe affatto cambiare itinerari e conoscere qualche forumista calabrese (così la mia bella si sente a suo agio :lol:)
|
figuaratevi che in calabria ci sta una bellissima cittadina di mare che si chiama Pizzo.....!
è tutta na mafia :lol: |
monni ;) a disposition...!
|
Non esagerate......................c'è di peggio in Italia (vedi appennino)...........
D'estate è più trafficata, come tutte le autostrade. |
Io l'ho fatta solo in macchina ed effettivamente è bruttina (ma non per i briganti...). Ci sono dei pezzi in cui bisogna guidare con molta attenzione, con curve strette. Il traffico è un po' "disinvolto", nel senso che mi sembra corrano tutti come pazzi.
L'anno scorso sono andato in Calabria in moto (la consiglio vivamente, strade e posti stupendi), ma ho fatto l'Adriatica che è più scorrevole. Certo si allunga un bel po'. Io però avevo fatto tappa a Bari. |
per noi che facciamo la voltri-recco il problema non è la strada in quanto stretta e curvosa....belin peggio di così!!!
Jameson il problema della Salerno-Reggio è solo quello di passare delle ore in coda...ma dipende in che giorni ci vai.... |
ci sono lunghi tratti ad una solo corsia, velocità media 50km/hr. Io eviterei, il traghetto è comodissimo
|
Andare in moto ad agosto per la Salerno - Reggio Calabria è assurdo: solo fatica, attenzione, pazienza, etc.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |