![]() |
borsa stagna, quale?
Ciao a tutti.
Sono in cerca di una borsa stagna, però ho dei dubbi. (ho cercato nel forum ma ho trovato principalmente messaggi vecchi, quindi volevo sentire se le cose sono cambiate...) 1_mi pare che la marca generalmente + consigliata sia la ortlieb per qualità con prezzi sui 50-70€, seconde vengono le decathlon di cui parlano bene con prezzi bassi che però NON sono riuscito a trovare, ne sul sito ne nei loro negozi... sapete darmi dritte a riguardo? 2_io ho una bmw r80 g/s, secondo voi si possono montare sul telaietto posteriore o sono troppo grosse/pesanti? Grazie Miky |
|
Io ne ho presa una da Hein Gericke
grigia e nera da 60 litri e ne sono pienamente soddisfatto. Ci ho preso tanta acqua e garantisco sull'impermeabilizzazione (sperando che non sia solo per il fatto che è nuova) |
Quote:
http://www.decathlon.it/IT/images/as...et_1310423.jpg |
io uso il cilindro BMW ed e facile da caricare, facile da trasportare, facile da legare e assolutamente impermiabile, credo sia 50 lt, unico difetto è che la zip è dura.
se non ricordo male 100,00 euro :confused: |
a parte che forse devi migliorare nell'utilizzo della funzione cerca visto che c'è un post quasi identico di un paio di giorni fà nella stessa sezione
:lol: il consiglio che mi sento di dare è di evitare le sacche a carica dall'alto e preferire le borse con apertura laterale, molto + comode ;) ps per sacche da 50/60 l sul g/s no problem |
Esatto, le sacche a cilindro con apertura dall'alto le eviterei, meglio una normale borsa, le Ortlieb sono ottime, probabilmente anche le altre.
|
Perché una sacca tipo quella dell FLM costa 19,95 € mentre quella della BMW costa ben 150 € ?!?
http://194.120.109.107/mb3_media/1/5...0240101100.jpg Ovviamente la domanda è retorica... |
ma dove si trova quella di flm ??
e come si acquistano i prodotto HG ?? solo on-line ?? mumu, non avresti una foto da postare ?? |
no, mi dispiace non ho la foto da postare.
Ti posso dire che non è di gomma lucida tipo l'FLM ma è similtessuto impermeabilizzato e vulcanizzato internamente. In definitiva un bel prodotto. Io l'ho acquistato in sede a Bolzano ma credo si possa acquistare online |
grazie tante ora guardo nel sito
|
La scritta BMW costa moooooooolto di piu' di quella della FLM.
E' tutta li' la differenza ... ;) |
eccomi....
grazie a tutti per le risposte. anceh io pensavo a una con apertura anche di lato e non solo sopra per le ovvie comodità che porta. Della Ortlieb mi pare che solo una ce l'ha, gialla o nera. [burro] avevo cercato "borsa stagna" "sacco stagno" ecc.. e non avevo trovato niente di recente...boh... |
io ho comprato a decathlon un trolley da 100litri non impermeabile.l'ho legato con una corda oltre alle 4 borse e son partito carico.
tutto ok. basta che ci metti cose che se sibagnano poco importa...altrimenti la copri con un sacco impermeabile. :) |
in realtà non è fondamentale che sia impermeabile,però mi pare più ergonomica comunque una borsa a rotolo da legare che un trollei.
L'idea sarebbe di mettere dentro le cose da campeggio quindi tenda stuoio teli da mare e cose simili che altrimenti sarebbero tanti pezzi da legare separati. Mi sa che prendo la ortlieb da 50L o le Louis (che costano in effetti molto meno), in quanto le altre che mi avete proposto hanno tutte la chiusura sopra che non mi va Miky |
Quote:
POLO + 10 inutili caratteri |
allora, ho deciso di prendere quelle della louis.
mi sorge ora il dubbio... voi cosa usate per legare questo tipo di borse alla moto? l'anno scorso ho usato i classici elasticoni con ganci sulle estremità, pensavo però che sarebbero più comode le cinghie di tessuto che uno può stringere a piacere senza dover cercare un posto dove agganciarle (rigando anche il telaio) ho visto che le ha la touratech, e ne ho viste anche sul sito della louis http://www.louis.de/_107e94f82b8eb0e...zeige=0&page=1 però mi pare di aver capito che non vanno bene per legare le cose alla moto.. volevo quindi sentire voi cosa usate |
mi è arrivata la borsa della louis, molto ben fatta.
Ci sta dentro tenda della decathlon da 3 posti + due materassini auto gonfianti e c'è ancora un po' di spazio. Miky |
Quote:
http://www.touratech.com/shops/003/i...579013427a4224 per l'esattezza le 0406 che ritengo più pratiche |
vai da' qualunque decathlon come ti hanno gia' scritto . sono solo delle sacche di plastica , spenderci una follia e' assurdo;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |