![]() |
Il mio bellissimo Portatarga!
1 allegato(i)
Vado matto per il mio bellissimo portatarga regolabile! :wav:
|
mmmhh...non mi sembra come dire..."proprio a norma di legge"...pero'... ;)
|
Quote:
Daiiii!!!! non mi troncare l entusiasmo! l ho montato ieri e sono arrapatissimo :arrow::arrow::arrow: |
Non capisco, non lo vedo bene ma e' agganciato con delle cerniere?
|
Quote:
|
bello anche se non si vede una mazza
|
Circa 15 anni fa un signore di Termoli, conosciuto ad un motoraduno aveva messo delle cerniere sul portatarga e in basso un magnete collegato con uno swich sul manubrio, quando era in moto dava il consenso e la targa si alzava, quando toglieva il consenso la targa tornava fissa sul portatarga.
Il tuo sara' mica cosi?:( |
vediamo se riesco a chiarire i dubbi!
Intanto ho postato la foto ad un mio amico che ti mestiere ci toglie i punti e mi ha tranquillizzato! L'articolo che parla del posizionamento delle targhe è il 259 del Regolamento Cds. L'angolazione dovrebbe essere al massimo di 15°. Se non si trova quello che ha il goniometro , l'importante é che sia visibile a chi sta dietro di te e a un eventuale autovelox. Il prodotto e' un Aftermarket studiato appositamente per il GS 1200. Infatti sfrutta esattamente le stesse viti del portatarga originale! L inclinazione non e data da cerniere ( sfortunatamente ) ma da alcune viti che in base alle posizioni scelte determinano l inclinazione! Venerdi Vi posto qualche foto ravvicinata! |
se è specifico per il gs voglio vedere le foto
comunque è corretto quello che hai detto se non supera quall'angolo è a norma |
E comunque con quell'angolazione ti fotografano ugualmente.....
Quindi o fai il malandrino fino in fondo e lo alzi, altrimenti direi che serve a poco. |
ma....quel rettangolino sarebbe per coprire i numeri della targa?
perchè se è cosi non funziona...io li vedo benissimo sotto :P miky |
Ma siete davvero tutti cosi' maliziosi!!!!!
Io ho preso questo portatarga perche' e' piccolo e davvero molto figo! Non per evitare di venire beccato dalla "gendarmeria". Per quello esistono altri rimedi molto più'efficaci che, per definizione non devono risultare "strutturali" ma "casuali". |
art. 259 cds.
|
Giusto per la cronaca: I vigili urbani di Malgrate (lc) hanno comprato due settimane fa "l'inclinometro" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:per misurare l'inclinazione della targa...:(:(:( fate voi... ho detto tutto:(:(
|
che io sappia l'angolo consentito per la targa e' 30 gradi e non 15.
In tal caso NON SERVE ALCUN INCLINOMETRO MA BASTA CONOSCERE LA GEOMETRIA! Un triangolo rettangolo con angoli di 30 e 60 ha il cateto minore che e' uguale alla meta' dell'ipotenusa.Per cui basta misurare la targa quanto e' lunga e poi la sua proiezione orizzontale rispetto a terra deve essere la meta' o meno, se e' di piu' vuol dire che l'angolo supera i 30 gradi. Insomma , basta un volgare metro per misurare l'angolo |
Quote:
|
....gia'! Uno prende le misure e l'altro fa' i calcoli..........:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
ma e' una cosa semplicissima. Supponiamo che la targa sia lunga 20 cm misurata dal bordo inferiore al superiore.
si prende il metro e lo si colloca sul bordo inferiore della targa, si guarda dove andrebbe a cadere (a occhio senza troppe menate) una verticale tirata giu' dal bordo superiore.Quella distanza deve essere inferiore o uguale a 10 cm. Ancora piu' semplice? si compra dal cartolaio una squadretta da disegno da scuola, di quelle con angolo 30/60 (esistono anche quelle 45/45) la si appoggia alla targa col lato inclinato (sulla parte dietro della targa), e si verifica che il lato inferiore sia inclinato nello stesso verso della targa o al piu' orizzontale, se e' inclinato nel verso opposto della targa sei fuorilegge. Peccato non poter fare un disegnino, e' molto piu' semplice vederlo che spiegarlo |
Non hanno bisogno di nessun metro o strumento, se ti dicono di cambiare l'inclinazione della targa, o lo fai subito o scatta il verbale. Poi saranno cazzi del motociclista fare i calcoli prima in euro e poi in gradi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |