Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Chi si ricorda i caschi Boeri? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116335)

briscola 09-04-2007 23:22

Chi si ricorda i caschi Boeri?

Bellissimi negli anni '80...e ora che fanno!?!?!

caschi da sci!?!?!?:rolleyes:

http://www.boerihelmets.com/index.html

Soyuz 09-04-2007 23:25

negli anni 80 c'erano anche MDS che andava forte, aveva piloti nel motomondiale, e nel mondiale cross ..uno su tutti Pekka Vehkonen (un idolo per me)
poi la Jeb's che aveva piloti ovunque anche in f1

tutti mangiati dalla crisi ....:-(

giogio 09-04-2007 23:29

bellissimi

è stoto il mio primo casco

l'anno scorso per curiosità quando ho dovuto cambiare il casco mi sono informato per vedere se li facevano ancora e ho scoperto anche io la cosa

pciri 09-04-2007 23:32

per i fan di Pekka..... chi è così bravo da ricordarsi la gara di arsago seprio, mondiale 250 anno '88, 45 minuti di un duello super con j van de berk (..poi campione):eek:

interceptor 09-04-2007 23:38

eh eh eh, eccome se me li ricordo !
anzi, nel mio studio troneggiano ancora 1 integrale Indy, 1 integrale Racer e 1 integrale Driver Formula da auto; trovassi un Turbo (magari bioculare) me lo prenderei al volo per la mia piccola collezione !
dopo svariati casini, cambi di proprietà, cessioni del marchio e litigi tra soci evidentemente hanno cambiato settore.
scontrarsi coi 'grandi' moderni non è cosa facile per un piccolo marchio.
avreste dovuto vedere l'azienda a Milano ... tanto tempo fa ... inzona Porta Romana ... più simile a un'officinetta di quartiere che a un'industria.
e pensare che hanno 'vestito' piloti di grido anche in tempi recenti ...

Joe Cardano 09-04-2007 23:39

.. ei caschi LEM??? chi se li ricorda???

Soyuz 09-04-2007 23:40

Arsago non l'ho visto :-(

ricordo altre gare, anche l'ultima del campione finlandese a faenza con la Honda 500...probabilmente anche Pekka si ricorderà di me gli ho rotto i maroni da tutte le parti :-))

a faenza quel giorno naque un altra stella ( per me) Joel Smets ...... impressionante :-0

pciri 09-04-2007 23:47

c'era un intero VHS su quella gara.... lo produceva MONDOCORSE..

interceptor 09-04-2007 23:55

i LEM esistono ancora.
non sono facili da trovare ma il marchio è vivo

Madcat 09-04-2007 23:58

mi ricordo bene dei boeri...e anche dai nava...il nava3 quando ero un ragazzino era il mio sogno...

romargi 10-04-2007 00:26

molto meglio i caschi bieffe. Il mio primo casco "serio" (escludendo un nava jet) un Bieffe Keybi8 integrale in fibra: bellissimo!!!! (1988)

zergio 10-04-2007 00:43

1 allegato(i)
ho sempre voluto questo.

troppo resin

Deleted user 10-04-2007 08:34

avevo il Nava...

Dr. Ergal 10-04-2007 08:37

Potrei dire una vaccata, ma mi sembra che coi Boeri ci corresse anche Reggiani.

ITALO 10-04-2007 08:45

Buonissimi!

http://www.follis.it/art/boeri.jpg

interceptor 10-04-2007 09:39

secondo me Reggiani usava Jeb's, almeno fino a un certo punto.

ahhh, i Nava son sempre stati caschi di buon design ma qualità infima: unica eccezione per il primo Kevlar su estetica Nava 2

condor 10-04-2007 09:45

il mio primo integrale era un AGV Integral cross, rosso.
Poi per la Laverda presi un NAVA 3.

Interessante la MDS e il suo significato: MotiviDiSicurezza.

A volte il marketing ha il potere di soffocare un marchio e resuscitarne un altro.
Prescindendo dalla qualità.

Hantar 10-04-2007 14:06

Boeri ora è leader nei caschi da sci. Ho visitato la loro azienda circa un mese fa ed ho parlato con uno dei "vecchi" titolari (l'unico rimasto) ed assieme abbiamo ricordato i tempi di Anton Mang, Virginio Ferrari e tanti altri ancora. Hanno scelto di abbandonare il casco da moto per quello da sci e la decisione è stata azzeccata.
Personalmente ho avuto un Bieffe integrale in fibra, un Nava3 e un AGV KR (Kenny Robert) ma se li paragoniamo a quelli attuali devo dire che erano davvero scarsi in tutti i sensi. Nava è fallita ed il marchio è stato acquistato e rivenduto un paio di volte senza successo. Gigi Nava, il creatore della Nava, non si occupa più di caschi. Ai suoi tempi aveva delle idee davvero geniali e ci capiva di caschi. Quello della foto inserita sopra era eccezzionale per quei tempi (1985) anche se - come ripeto - la sicurezza era davvero poca.
Il marchio Lem è stato acquistato da un azienda spagnola che vende anche in Italia. Il marchio Jebs è sempre di proprietà del gruppo Bieffe e fanno qualche casco in plastica con questo marchio. Il marchio MDS è sempre del gruppo AGV ed è considerato un second brand (bassa gamma).
Tra i marchi spariti mi ricordo anche Ghibli (lo usavano Uncini e Reggiani in 500) e Italcaschi....ma ora vado troppo indietro nel tempo....
Interceptor la prossima volta che vedo i Boeri glielo dico che hai una collezione dei loro caschi moto. Gli farà certamente piacere.
Ora l'azienda è vicina al PO (tra Piacenza e Milano) ma mi hanno detto anche loro che la prima azienda Boeri era a Porta Romana e pensa che i titolari abitano ancora in quella zona.
Ciao

mary 10-04-2007 15:37

Era il mio casco nel...'72!:mad: :mad: :mad: :rolleyes: :confused:

ARIES 10-04-2007 15:53

Il mio primo casco è stato un BOERI . Integrale, bianco :eek: , anche quando non era obbligatorio lo usavo sempre. Sto parlando di 38 anni fa ( sic! ) . :mad: Rispetto a quelli di oggi..........una ca..ta.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.