![]() |
Permettete la domanda...
Anche se esula dal mondo BMW e si inoltra nel mondo jap, permettetemi la domanda:"meglio cbf 100 st, o TDM 900"??
Scusate se la faccio a bruciapelo, ma ho due occasioni e devo scegliere in fretta. CBF --> bruttina ma completa, intelligente, gran motore (dicono) e...modello nuovo (benchè x me è una moto che nasce vecchia) TDM --> Bella, bel motorone, ma vecchia (e mi puzza che uscirà modello nuovo) Le ho trovate entrambe usate pochissimo, accessoriate e davvero non sò cosa scegliere: voi cosa dite? PS uso la moto tutto l'anno per lavoro, e ci vado anche in ferie Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno benchè BMWisti!!!! |
io prenderei il CBF...
|
Turismo ne puoi fare con tutte e due. Quale ti piace di più? Preferisci un 4 cilindri o un bicilindrico? Il bicilindrico della TDM è davvero notevole tra l'altro.
|
MAh, sulla carta la cbf e' una moto intelligente, conveniente e non manca di motore.
In realta', la 'un si po' guardare. :puke: :puke: |
TDM senza nemmeno pensarci un attimo, non mi piace per niente il motore a 4 cilindri
4 cilindri sono 2 moto |
TDM or nothing...
secondo me |
Tdm.......
|
TDM tutta la vita, ho avuto il modello vecchio TDM 850 ci ho fatto 50.000 km senza mai un problema:eek: :eek:
|
Così a occhio e per l'uso che ne vuoi fare non é che poi ci sia una gran differenza.
Un elemento di scelta potrebbe essere la preferenza per il due o il quattro cilindri, ma si tratta di preferenze personali perché in realtà sul piano oggettivo non c'é modo di dire che uno é meglio e l'altro peggio. A me personalmente piace di più la CBF perché la vedo un pelo più polivalente, ma ripeto si tratta di sfumature e opinioni personali. |
TDM....però se vuoi notizie certe chiedi a Burt....Lui sulle moto ha le idee chiare.....;)
ED |
TDM per fascino. E' un classico. Ma mi aspetto un TDM 1000 (che costerà molto).
CBF per il motore. Hanno fatto ciò che gli ingegneri Yamaha non sono riusciti a fare. Portare un motore da 150 a 100cv per farla schizzare nel rapporto più alto già dai 1500gg. Peccato che la ciclistica sia onesta e nulla più. |
Quoto Gary. Devo pero' aggiungere che anche il TDM non è una bellezza. Fatti tutti i conti dico Honda ;)
Dpelago KTM 990 Adv. |
decisamente CBF ...
progetto più nuovo e con meno di 9.750 € (da scontare) si prende con: - Sistema di Frenata Combinata (CBS) - Sistema Antibloccaggio dei Freni (ABS). - Borse laterali originali Honda, marchiate "ST" - Borse interne delle borse laterali - Cavalletto centrale praticamente pronta viaggi ... e se per caso uno adesse i pruriti per modificarla con poche cazzate prende cavalli a volontà in quanto il motore è lo stesso del Cbr1000RR però le Bmw sono meglio ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
ho avuto il tdm nuovo nel 2004 moto che va bene comoda ed economica,sospensioni che assorbono bene ma non sono fatte per spingere,non hanno regolazioni,il motore e affidabilissimo come del resto il piu' delle jap protezione aria e acqua piu' che accettabile consumi bassi si puo' caricare tranquillamente con valige givi che non si scompone ......una moto totale fatta per tutti i giorni e anche per viaggiare ,l'honda non lo conosco ma sicuramente e' piu' fresca vai a comprare una moto che e' stata presentata da poco quindi nuova il tdm e' in commercio dal 2002 hanno cambiato solo grafiche e in opzione l'abs,si trovano usati in ottime condizioni se ti puo' interessare ho una per le mani di un nostro forumista in perfette condizioni blu e nera con accessori se vuoi sapere altre info ti mando un'mp con foto prezzo ecc..........
|
Vabè, che domande... :cool:
http://partsfinder.co.uk/images/news/Logo%20Honda.JPG 2 cilindri sono mezza moto :lol: :lol: :lol: |
tdm...bella figa
|
CBF... fra poco uscirà, di sicuro, il TDM 1000 e l'attuale nun varrà più nulla (anche se è di sicuro più sfiziosetto del CBF). il CBF è nuovo e solido. Peraltro, viste le tue necessità, perchè non considerare l'alternativa fazerONA?!? Perchè???
|
Se ti puntano una pistola alla testa allora scegli la CBF, personalmente non mi dicono nulla ma tutti dicono gran bene di tutte e due, de gustibus
|
a parer mio prenderei la tdm perke esteticamente piu bella:) (anke se nn saprei se è euro 1 o euro2 quella in questione) io l'ho guidata ed è una bella moto (manegevole e comoda)
la honda nn l'ho provata ma credo ke un 4 cilindri sia sprecato per una moto di cosi tanta bruttezza.....:mad: poi la devi comprare tu quindi scegli come meglio credi :D...io opterei per una BMW:arrow: |
visto com'è datatp il progetto tdm, io opterei per il cbf..che pare sia piuttosto scarsino nella versione 600, non parliamo della 500, ma si difenda bene con il 1000!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |