![]() |
Ballarò parla del business delle multe
La nota trasmissione Ballarò di TeleKabul questa sera ha parlato del problema delle multe appioppate anche e sempre di più con le varie machinette:
In Italia l'ammontare totale delle contravvenzioni è pari a 1,25 miliardi di Euro. Dal 2001 a oggi l'aumento degli introiti è pari al 52%. Ogni cittadino paga circa da 30 a 100 euro all'anno in contravvenzioni, il picco massimo spetta a Santa Lucia in provincia di Pisa con 1.100 euro pro capite. Il comune di Milano introita 82 milioni di Euro all'anno per le contravvenzioni. :confused: |
ed io faccio 50.000 km l'anno per uno stipendio medio... con le eventuali multe a carico mio! :mad: :mad:
|
che li fulminassero!!
|
Ho l'ansia... :(
|
Esattamente quello che capita in gran parte dei paesi Europei, solo che noi Italiani pensiamo sempre di fare quello che ci pare e non rispettiamo i limiti di velocità.
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me e' un falso problema, spiego:
Oggi i vigili sono impegnati solo a fare multe per racimolare soldi e a gestire l'aspetto burocratico delle contravvenzioni. In pratica non fanno altro. A sto punto eliminiamo i vigili e con i soldi degli stipendi risparmiati i comuni possono smettere di fare multe alla cazzo e il bilancio e' piu' o meno pari. |
Marcobg
Il tuo discorso non fa una piega... peccato che ci sono troppe persone che se non vedono in giro gente con la divisa non si sentono bene. E poi i vigili cosa potrebbero fare d'altro nella vita?!? |
Beh, magari intervenire nelle liti condominiali, cosi' forse ci scappa qualche morto in meno.
|
già detto e lo ripeterò alla nausea....basterebbe che tutti gli introiti delle multe andassero allo stato e non agli enti locali e tutti sti parassiti/balzelli sparirebbero come per magia
e forse ci sarebbero controlli in luoghi dove veramente servono |
pazzesco anche il totale delle raccolte annuali per multe dei comuni paragonato a quelli statali di polizia stradale e carabinieri.... più di un miliardo contro qualche milione di euro.
ed a genova siamo ancora più avanti, i proventi delle multe per i passaggi nelle corsie bus (pare 50 milioni il primo mese) vanno direttamente nelle casse della società privata dei bus..... |
Quote:
In Italia: limiti a 30 orari in discesa con vigili che, "armati" di telelaser, si sistemano giusto giusto in fondo alla discesa dove anche una bici andrebbe a 50. Oppure nei piccoli comuni dove in una strada larga quanto 4-5 auto e due corsie piazzano il loro bel cartellino dei 50 orari con autovelox sistemato dietro un cartellone, naturalmente in funzione "preventiva" e/o "dissuasiva", non sia mai che qualcuno pensi che un velox serva a rimpinguare le casse comunali. Chissà perché qui vicino a FI gli "occhielli" degli autobox son tutti verniciati, sarà mica che la gente si sia stufata di pagare le "tasse aggiuntive"? Maledetti bastardi!! |
Quote:
|
Limiti assurdi........
Il fatto che in ITALIA ci siano spesso dei limiti assurdi (30 dove si puo' agevolmente andare ad 80 ecc.) dimostra che il tutto è fatto per INCAMERARE SOLDI.........In ALTO ADIGE (infatti li' NON è ITALIA.....) se c'è 50 noti subito che è un limite congruo,fatto per la sicurezza dei viaggiatori, e non per fregarli.
Da notare che lo stato sta perdendo un sacco di quattrini perchè il LOTTO ( ..........una """TRUFFA""" legalizzata e pubblicizzata dallo stato...) è in forte discesa,per fortuna........... |
Quote:
Per quanto riguarda l'Alto Adige vorrei anche per la Toscana e per TUTTE le altre regioni la possibilità di trattenere la quasi totalità del gettito fiscale e non doverla versare allo Stato. Lo statuto speciale ormai è anacronistico ma fa troppo comodo a quelle cinque regioni che ne godono. |
Quote:
Ho un amico che lavora in Lottomatica e mi pare che siano tutto meno che preoccupati... anzi inventano nuovi giochi uno dopo l'altro. :( |
si...sicuro!
La notizia è di ieri al GR1: - 20 % ! Il fatto che inventino nuovi giochi potrebbe anche dire che si danno da fare per CIURLARE piu' gente...........
SALUTI Emiddio |
perke invece di spendere tutti sti soldi a installare e mantenere autovelox/tutor/laser ecc ecc. nn fanno un programma serio e dico SERIO di educazione civica/stradale nelle scuole??? sicuramente molta piu gente farebbe piu attenzione alla guida......ps pinguini di me@@aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
x PANDA.........
I soldi delle multe sono freschi e facili.........Comunque hai ragione, e poi farei un esame di guida piu' serio. C'è un sacco di gente nella mia città che arrivati ad una rotonda NON SANNO CHE FARE!
Ciao CONTERRANEO! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |