![]() |
Y
Quali effettivi vantaggi ci sono nel montare la Y all'impianto di scarico. se qualcuno lo ha fatto, quali reali differenze ha notato.
Inoltre mi hanno consigliato, di montare solo la Y senza sostituire il terminale... un parere, gigiboxer. |
Questo tipo di parere interessa anche a me che sono possessore di un ADV 1200:D
|
..magari dentro al forum apposito.. ;)
|
che ai bassi va meno!!!
|
chiedilo a Peranga se va meno, sabato ha provato la mia con y e terminale laser e centralina wunderlich e io ho provato la sua di serie, prova un po' a chiedergli cosa ha detto quando e' sceso dalla mia...
|
e fatela una ricerca ogni tanto.....
il forum ha 5 anni ormai e certi argomenti sono triti e ritriti... grassie! |
E' vero ho provato quella di Aspes e la mia in confronto và solo a marcia indietro.
Non pensavo che solamente con lo scarico e la centralina... Ora ho scatalizzato la mia e ho messo un terminale Laser. Vediamo. ( ora ho la smania e scatalizzo anche il K1200 ). Effettivamente il cat è un bel tappo!!! |
A onor del vero, però, mi sento di dire che la y, da 1000 a 3000 giri, svuota di più dell'originale...
Ora...dovrei tornar indietro per la controprova...ma mi va bene così |
Quote:
Dimmi come ti trovi sono molto curioso di sentire altri pareri, per quanto mi riguarda stavolta penso di aver azzeccato la configurazione ottimale per questa moto, pare che i vari componenti lavorino proprio bene assieme: non svuotano eccessivamente ai bassi, medi robusti ed allungo molto più veloce :eek: |
Appena l'ho montato te lo dico, aspetto Y Arrows a minuti....Comunque il meccanico mi ha garantito una risposta più più più e che la centralina dopo un 100 di km si setta da sola, io quella non l'ho ancora cambiata..
|
Quote:
|
Oggi mi è arrivata la Laser, domani richiudo il colletore scatalizzato e tra Sabato e domenica monto il tutto.
Poi vi saprò dire. Comunque la moto del confratello Aspes vola. Ero scettico ma và veramente tanto e ai bassi non sembra aver perso nulla. ( forse un pelino se si apre nelle marce alte a bassi regimima prende comunque i giri moolto velocemente ) |
non avevo mai sentito come suona dato che ci sto sopra, quando hai accelerato nella mia via sembrava un elicottero, grande goduria! hai risolto la questione appoggio cavalletto centrale?
|
Ragazzi non ci credevo...collettore REMUS terminale ARROW passa da cosi':angel4: a cosi':evil2: !!!
|
x gigiboxer: ti faccio sapere sabato perchè monto alla mia mukka 1150 solo la Y;) :arrow: :arrow:
|
Fotoooooooooooooooooooooooooo!!!! FAGGIO
|
chi è che conosce i benefici ,in termine di cavalli, di y, centralina e terminale? (Il Brusca sicuramente!!)
|
Ciao....se per centralina intendi la FKR (io ho provato solo con quella) siamo nell'ordine dei 7/8 cv.
Unica cosa...Y e terminale fanno un bordello da paura....e si perde dai 1000 ai 3000 giri...poi si scatena l'inferno. Come detto qui, invece, se si adotta la Wunderlich non si perde neanche lì. |
io ho i diagrammi allegati alla centralina. Fatto pur conto che ovviamente sono di parte, c'e' la curva rilevata a moto standard che fornisce 92 cv, con centralina 94 ma sempre lievemente sopra la standard, e agigungendo uno scarico completo (nel caso del diagramma e' remus, ma se fosse laser e' lo stesso ) si va a 101 cv tutte grandezze spacciate alla ruota.In tutti i casi fino a 5000 giri circa le curve sono sostanzialmente identiche, il divario si scatena dopo
|
ragazzi imparate ad usare il tasto cerca e dopo ad aprire i 3ad per nuovi spunti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |