Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   borse o bauletto ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112198)

polso 12-03-2007 12:03

borse o bauletto ?

ma voi, per fare un giretto in giornata con qualche curva, montate le borse o il bauletto ?
Borse,pro : baricentro basso , contro : larghezza
Bauletto ,il contrario , Pro : larghezza, contro : baricentro alto

Non ditemi nessuna delle due , lo so anch'io che é meglio , ma qualcosa dietro te lo devi pur portare.....

Grazie per i consigli

Lamps !

giulibar 12-03-2007 12:06

Se com me c'è mia moglie,BAULETTO,lo esige per appoggiarsi!!
Altrimenti borse (il bauletto esteticamente lo odio!!!)

giulibar

abii.ne.viderem 12-03-2007 12:06

ehm... zaino sulle spalle? Comunque, di solito, io uso il bauletto posteriore (anche per le ragioni espresse da giulibar: appoggio per la mia compagna).

DavAdv 12-03-2007 12:08

Quote:

Originariamente inviata da polso
Non ditemi nessuna delle due , lo so anch'io che é meglio , ma qualcosa dietro te lo devi pur portare.....

Borsa da Serbatoio Piccola... :confused: :confused:

rici 12-03-2007 12:11

se devo fare un giretto in giornata...
da solo, borsa piccola da serbatoio....
con mia moglie, borsone dietro

ferie....
con mia moglie, borse laterali + borsone dietro....
eventuale borsa da serbatoio.....

Giacam 12-03-2007 12:14

Dipende dal tipo di giretto. Io non faccio gare ma sono spedito, la moto è un panzer divisionen quindi influisce poco se ha montate le borse laterali o il bauletto. Devo dire che lo sbalzo posteriore lo "sento" di più dell'ingombro laterale, quindi se devo andare allegro non monto il bauletto. Sicuramente la borsa serbatoio è la migliore e pur avendola non l'ho mai messa... è scomoda, dovrei staccarla ogni volta che arrivo da qualche parte...

SirAndrew 12-03-2007 12:33

Io niente...la borsa piccola della Touratech per il ponte posteriore è più che sufficienteper macchina fotografica , bloccadisco, guanti e sottocasco in caso di freddo....ma cosa ti devi portare?

Fancho 12-03-2007 12:38

Io che non corro, da quando ho provato la goduria del top-case non lo smonto mai. Non è il massimo esteticamente? Ecchissenefrega! ...e comunque sta sempre meglio sul Gs che su un milione di altre moto :puke:

nto k1200r 12-03-2007 12:48

Le borse laterali , se si presuppone che il giretto sia fuori porta, quindi l'ingombro è poco determinante, in aggiunta la borsa sul serbatoio, ma a me da fastidio in curva :rolleyes: :rolleyes:

Tunga 12-03-2007 12:52

borsa Touratech e basta...il bauletto vuoto non serve...pieno sbilancia troppo e in discesa in frenata sembra che ci sia qualcuno che ti tira su la moto :-)

dr.Sauer 12-03-2007 14:15

borse laterali sempre
bauletto quando c'è la moglie e deve appoggiarsi.

ljtab 12-03-2007 14:22

Li tengo montati sempre tutti e tre... sono pigro e mi fanno comodo....

ARIES 12-03-2007 14:27

Se porto mia moglie ...bauletto soprattutto per l'appoggio della schiena e per la sicurezza. se sono da solo: zainetto fissato con un ragno elastico al sedile post.

Wotan 12-03-2007 14:40

Topcase:
  • non mi pesa nella guida;
  • non ingombra lateralmente (fondamentale nel traffico del rientro a Roma);
  • non limita la velocità massima. :cool:

ankorags 12-03-2007 14:50

Se sono solo metto questo se siamo in coppia il bauletto GIVI.

Le borse le metto solo x le vacanze estive!!!

Gert 12-03-2007 14:57

per un certo periodo sulla mia moto ho tenuto costantemente montato un top case di alluminio della touratech: avevo pochissimo spazio in box e quindi era proibitivo montare le laterali. Venuto meno questo problema tengo costantemente montate le laterali: una volta che fai l'occhio anche nel traffico ti muovi agilmente come se non le avessi...

E se questo vale per l'uso quotidiano, figurati se non vale per un giro di gfine settimana....

MAURIZZ 12-03-2007 15:18

Top case sempre montato (laterali solo se servono veramente); con questa configurazione dopo un po' ti abitui e ti assicuro che non t'accorgi della differenza

dm_mi 12-03-2007 15:27

bauletto?

solo borse laterali, che son sempre montate, con casco jet per eventuale passeggero, pantaloni cerata, maglione e sottocasco per il freddo...
il portapacchi lo lascio libero per poterci legare oggetti che non ci starebbero nelle borse....

il giretto la domenica lo faccio... ma con la mountain bike:cool:

Fabio 12-03-2007 19:42

Qualcuno di voi ha o ha provato questo? http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=3998
Non si capisce dalla descrizione: si può montare anche direttamente sopra la sella del passeggero senza toglierla?:confused: :confused:

Calenn 12-03-2007 19:55

Quote:

Originariamente inviata da polso (Messaggio 1851457)

...Si panini con la porchetta:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.