Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   che bauletto montare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=112008)

stryke 10-03-2007 11:43

che bauletto montare

Dopo aver ritirato la mia fiammante gs1200 ed aver montato le 2 borse vario originali(non mi sembrava il caso di montare i givi che già avevo anche se + capienti) mi viene il dubbio tra il mio maxia52 o il top case originale. Sono indeciso e voreei pro e contro di uno e dell'altro. Mi sapete proporre?
Per la serbatoio ho visto gente lamentarsi du quella originale perchè troppo lata:per quelle touratech invece cosa consigliate?Riusciamo a fare un'acquisto di gruppo per risparmiare magari?
Ciao

cit 10-03-2007 12:24

Parere personale :
io i bauletti non li posso soffrire, per cui, brutto per brutto, metti quello che già hai ;)

P.S.
il maxia è senz'altro molto più capiente

pepot 10-03-2007 16:34

non lo mettere

cavalcapassi 10-03-2007 17:18

Il bauletto originale non contiene (alla massima estensione) neanche un casco!!:mad:
Io ho deciso di montare un Maxia e stò aspettando le staffe (che mi erano arrivate, ma sbagliate e con i fori che non combaciavano...:rolleyes: ).
Per le laterali ho visto un bel 3D che mostrava le foto del montaggio di Givi E41 (come quelle che ho nel garage[ho anche le originali]):lol: e che giudico belle come estetica e capienti a sufficienza per fare i viaggi che vogliamo (15gg ed oltre).
La borsa da serba originale non è poi così alta, dipende cosa si è deciso di pportarsi dietro....Il mondo o...........:D
Appena trovo il sopracitato 3D lo posto.

Lamps

cit 10-03-2007 17:52

Quote:

Originariamente inviata da cavalcapassi (Messaggio 1849009)
Per le laterali ho visto un bel 3D che mostrava le foto del montaggio di Givi E41 (come quelle che ho nel garage[ho anche le originali]):lol:

Già con il bauletto givi fà.................. :pottytra:

ma se monti anche le laterali, sei da FUCILARE :gib:

....................................fa anche rima......:lol:

emiddio 10-03-2007 19:11

..il bauletto nooooooooooooo.........

Quanto Sono Belli I "packrolle" Ortlieb!!!!!

Motozappa 14-03-2007 20:46

io ho fatto come te ma sul posteriore ho montato un maxia ci stanno comodamente due integrali! 150 euro con staffe non è male rispetto al prezzo del bmw originale che non contiene nulla!!!

Motopoppi 15-03-2007 09:41

Anche io ho il maxia. I bauletti sulle moto in generale non sono belli da vedere ma io metto la funzionalita' davanti a tutto.

Ora so che la GIVI fa un supporto diverso per il GS che sostituisce il portapacchi originale e permette di montare il bauletto in posizione piu' ribassata.

Ciao

maic 15-03-2007 10:46

Sì, ma il problema delle staffe Givi che si rompevano è stato risolto??
Effettivamente il Maxia è molto meglio dell'originale, anche se la comodità di poterlo richiuderlo quando serve poco spazio non è da sottovalutare!

Baghera 15-03-2007 10:56

Anche io ho optato per il maxia (anche per ragioni sentimentali ...quanti km insieme...) e per le laterali ho i due vario (non li tengo sempre su). Della staffa nuova non so niente : Chi sa qualcosa????

megag 15-03-2007 11:25

kit borse e bauletto originale .....sul Gs ci canta !!! :eek:
Per il serbatoio, touratech, 25 litri e costa la metà ..

Il maxia l'ho venduto e buonanotte....che problemi !!;)

Bierhoff 15-03-2007 12:01

questo è il supporto nuovo.
si monta al posto del portapacchi del GS:

supporto givi

maic 15-03-2007 12:19

bello...
quasi quasi...
mi sa che con quello che costa quello BMW si prende questo e pure il maxia

Bierhoff 15-03-2007 12:21

e ci aggiungi anche un we fuori in moto ;)

pepot 15-03-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 1860225)
questo è il supporto nuovo.
si monta al posto del portapacchi del GS:

supporto givi

finalmente hanno fatto qualcosa di serio

Baghera 15-03-2007 13:09

Grazie Bier, ho guardato ma...non si capisce molto su come è stato realizzato!!! Qualcuno ho foto/disegni a riguardo ???

BikerDan 15-03-2007 13:30

Personalmente mi piace molto la linea di borse della Hepco & Becker, che vedo come unica alternativa alle originali. Le Givi non mi piacciono, per quando capienti le trovo troppo ingombranti.

Bierhoff 15-03-2007 14:16

baghera, da quello che si capisce in foto la piastra è montata al posto del portapiastra/portapacchi Bmw e le due staffe ripiegate indietro dovrebbe agganciarsi ai due attacchi laterli delle stesso.

i vantaggi sono sicuramente una resistenza maggiore rispetto a come era prima e una posizione decisamente più bassa del baule.
aspetto foto anch'io, theo dovrebbe comprarlo, ma ad occhio e croce non mi piace il risultato finale senza bauletto montato: la piastra più bassa della sella.

Motopoppi 15-03-2007 14:17

Borse capienti e non ingombranti non esistono.
Le H&B sono belle ma a parita' di volume sono meno capienti delle Givi per via della loro costruzione a doppio guscio.

Per la mia California la Motot Guzzi forniva come accessorio proprio le H&B.
In quelle da 40 litri non ci sta dentro un casco modulare (almeno il mio non ci sta ) mentre nelle Givi da 38 litri oltre al casco ci metto anche dell'altra roba.

Senza contare che ho speso meno della meta'. ;)

Ultimo 15-03-2007 16:48

Il mio parere strettamente personale è di prendere accessori originali BMW.
Li monti quando vuoi, vari la loro dimensione con il soffietto, e non hai un problema uno.

Per la capienza, è vero che è limitata, ma con quello che si legge in giro vi ostinate ancora a lasciare il casco nel bauletto????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.