Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Raccolta foto modifiche colore GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=108587)

stiv 17-02-2007 11:19

Raccolta foto modifiche colore GS1200

Mi aiutate a capire un paio di cose per favore?
Allora io vorrei farla così

http://img157.imageshack.us/img157/8...2006001lr7.jpg

vabbè, non sono un fenomeno col paint, però dovrebbe rendere l'idea.

I miei problemi sono qui:
1- come si fa a smontare tutto senza rompere niente, visto che è tutta plastica?:confused:
2- la parte in alluminio deve essere trattata o ci si può tranquillamente verniciare sopra?
3- come si fa a rimontare tutto senza rompere niente, visto che è tutta plastica?ari:confused:

Grazie per l'aiuto, e non ditemi che la faccio come l'adv perchè lo so....:!: :!:

pepot 17-02-2007 11:37

per smontare basta levare le viti
è tutto facilissimo
il becco dopo aver levato le viti devi tirarlo in avanti.... è infilato tipo baionetta
è un lavoro molto semplice
per i fianchetti in alluminio basta passare un aggrappante
un buon cazzozziere sa come fare

stiv 17-02-2007 11:48

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1797140)

dici quindi che ce la posso fare anch'io che sono scarso da matti? Bene, grazie Pepot, sei il numero uno!!!

mau.mag14 17-02-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1797140)
[...]
il becco dopo aver levato le viti devi tirarlo in avanti.... è infilato tipo baionetta
è un lavoro molto semplice

:rolleyes: Occhio però che se la plastica è molto fredda e si sgancia prima da un solo lato, rischi di creparlo dal lato opposto. Parlo per esperienza personale :mad: :mad: :mad:

stiv 17-02-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviata da mau.mag14 (Messaggio 1797170)
::

presterò attenzione, grazie !!!

una domanda.... la scritta gs sui fianchetti con la striscia gialla è verniciata o adesiva? E se è adesiva, dove l'hai presa?

jonlomb 17-02-2007 13:51

bianco nero no!

rosso e bllu si!

stiv 17-02-2007 14:21

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1797283)
bianco nero no!
rosso e bllu si!

eh eh eh eh..... diciamo che ci avevo già pensato, infatti lascerò una quindicina di centimetri tra la sella e il tappo della benza rossi....;) , così non creo dubbi di sorta.....:lol:

Themau 17-02-2007 21:31

certo che se pitti dal vero come col paint sul pc.... :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:

stiv 17-02-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 1797797)
certo che se pitti dal vero

giuro che la smonto e basta...faccio fare al carrozziere!!!! :confused:

FULL ZEX 18-02-2007 10:24

uno che ha riverniciato il gs in maniera esagerata e marco di genova non so se qualquno di voi la vista a iraduni di bmw italia.
se la volete vedere in foto dovete andare nel sito del bmw club verona e andate sul raduno di primavera io un gs fatto cosi bene non lo mai visto

mau.mag14 19-02-2007 08:25

Quote:

Originariamente inviata da stiv (Messaggio 1797265)
presterò attenzione, grazie !!!

una domanda.... la scritta gs sui fianchetti con la striscia gialla è verniciata o adesiva? E se è adesiva, dove l'hai presa?

La scritta è adesiva e l'ho fatta da solo, ritagliando le varie parti da dei fogli di carta adesivi comprati in cartoleria. Costo dell'operazione 3.50€ e mezz'ora di forbici e cutter ;)

RAVLER 19-02-2007 09:58

1 allegato(i)
io l'ho fatto :lol: :

stiv 19-02-2007 10:40

raga, tra tutti mi state dando delle soddisfazioni e mi fate montare la scimmia...

ieri ho smontato tutto, oggi pome skizzo dal carrozziere e vediamo quando me la darà.. sarà bello poi rimontare tutto....

Raoul, ti giuro che non avevo mai visto prima la tua moto, altrimenti.....
.....l'avrei già fatta!!! Min.chia è bellissima.....

Per quanto riguarda le scritte adesive...ok, ma Mau come hai fatto a farle così VERE? Ciao, a dopo

Ultimo 19-02-2007 13:52

Ci fai sapere poi quanto ti prende il carrozziere per riverniciarla?

Quella di Raul_p piace motlissimo anche a me e la tua se ho ben capito verrrà come quella.....

stiv 19-02-2007 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo (Messaggio 1800253)
.....

te lo dico solo se mi trovi un buon agriturismo a pienza....:lol:

Allora ho portato i pezzi in carrozzeria:
Colori utilizzati
041 schwarz
B9A Candy Weiss
entrambi a catalogo nelle vernici per Volkswagen....

50,00 €. in tutto, isolando ciò che c'è da isolare e con l'aggrappante sui fianchetti.
Tieni presente, però, che montaggio e smontaggio me lo faccio io, poi faccio fare il lavoro nella nostra carrozzeria Audi e VW, quindi mi pago la vernice e offro da bere al povero ragazzo che si rompe i coglio.ni con le mie :arrow: :arrow: :arrow: ......
Inoltre mi riservo qualche chicca con dell'adesivo, ma senza strafare....
Mi riprendo i pezzi giovedì (prima mi devono fare un paio di auto...:confused: )

Vi aggiornerò su queste caz.zate come se stessi sperimentando l'alimentazione a idrogeno.....però la passione è anche nelle piccole cose, no?

Ciau

pepot 19-02-2007 16:17

stiv.....
le scimmie sono scimmie

ZAGOR 19-02-2007 16:31

Io l'ho fatta con la vernice blu della F650 Daka, è semplice smontare il tutto, ma come ti hanno detto fai attenzione, è di plastica:lol:
Vorrei fare i fianchetti neri opachi ma non ne sono ancora tanto :arrow:

http://img148.imageshack.us/img148/8016/dscf9476au4.jpg

Ultimo 19-02-2007 17:20

Bella della tua mi piace molto il cupolino fumè...

stiv 19-02-2007 19:34

Belin quello che mi paranoia a me è il rimontarla....ma come ci ho messo 3 minuti a smontarla, anche se ci metto mezz'ora a montarla me ne batto il belino....il più è che non mi avanzino dei pezzi....e che non mi si spacchi tutto mentre spingo per far entrare i gommini.....

Zagor, spettacolo ieri sul melogno....ho saltato a piè pari causa ciucca impegnativa del sabato sera.....e poi ho da fare anche il marito ogni tanto...

modmax 19-02-2007 19:44

Con tutti i GS che ci sono personalizzarlo è un'impresa....... evitate i colori Play Mobil :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.