Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   alternative a giacca airflow.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=108304)

mickdoo 15-02-2007 12:33

alternative a giacca airflow..

ciao a tutti ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto esaurienti i precedenti post..per l'estate oltre all'air flow esiste anche per vostra esperienza un'alternativa dignitosa?
ho una savanna che per carità un pò aperta lascia passare aria , ma da casa lavoro o nei giretti mare casa o pochi km volevo sentire se l'airflow è la migliore o può esserci qualcosa di analogo anche di altre marche.

er-minio 15-02-2007 12:43

Per il caldo torrido c'è la Netline (economica) ottima giacca, molto fresca.
L'ho testata anche su asfalto, e regge molto più di quello che pensavo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...line+scivolata

C'è anche la Netrics che è un modello superiore con posibilità di mettere imbottitura e diventa, diciamo, un po' più utilizzabile quando le temperature riscendono un minimo.

Certo non sono carine come l'ariflow, ma è un prodotto che ho apprezzato molto.

fabioscubi 15-02-2007 12:47

....si, questa :

BremaMoto 253 AIR FLOW...

http://www.bremamoto.com/index2.php

Her 15-02-2007 12:49

Dai retta a Er-minio.;)

gladio76 15-02-2007 12:56

Anche la clover Airtek! ottima!

un ex tk 15-02-2007 13:08

Dopo averle cercate e provare...

Arflow......non esiste di meglio, solo alternative.....:D

Prendi la Phasechange in Shoeller con maniche staccabili se fa più freddo e la KlimaKonfort in Gorotex laminato sopra se piove.:-p :eek:

Vai da apriel/maggio a settembre/ottobre da signore....:D ma soprattutto se ci sono 30 gradi e oltre, appena ti muovi, l'aria circola che è uno spettacolo...:eek:

Perchè se uno non ha il problema dei 30 gradi e oltre, inutile comperare giacche della tipologia dell'Airflow....:mad: :( :confused:

fedeste 15-02-2007 14:34

[

Perchè se uno non ha il problema dei 30 gradi e oltre, inutile comperare giacche della tipologia dell'Airflow....:mad: :( :confused:[/QUOTE]

non sono d'accordo, per me l'air flow va benissimo anche quando non fa un caldo torrido. Mi spiego: permette di camminare o passeggiare in città senza farti dei bagni di sudore e poi, quando sali in moto, metti un antivento, un pile o ciò che preferisci e via... a differenza della giacca che non puoi lasciare sulla moto.

Quest'anno vorrei prendere anche i pantaloni, sperando che mettano le nuove protezioni che, finamente:cool: :cool: , si avvicinano a quelle più blasonate tipo spidi o dainese...

Per tornare a bomba, confermo che la spidi è meno da "dentista" ma costa un terzo...

er-minio 15-02-2007 14:54

La netline costa 110/130 euro, ha un'ottimo taglio (simil giacca di pelle).

un ex tk 15-02-2007 15:42

Era esattamente quello che intendevo dire....resta il fatto che se ci vai a spasso, probabilmente quando sali in moto ci devi mettere qualcosa sotto....

Per i pantaloni, fossi in te ci penserei un attimo.....provali, da tenere indossati (visto che non si possono sfilare come un giubbotto), col caldo non sono tanto airflow....

fedeste 15-02-2007 16:04

Per i pantaloni, fossi in te ci penserei un attimo.....provali, da tenere indossati (visto che non si possono sfilare come un giubbotto), col caldo non sono tanto airflow....[/QUOTE]

e che ci metto allora???:confused: :confused:

vadocomeundiavolo 15-02-2007 21:45

1 allegato(i)
io uso questa,con protezioni e paraschiena pagata 90 euro.
le lampo sul petto aprono e chiudono delle prese d'aria.
il bordo del collo e dei polsi e' in pelle.

Il Bussola 15-02-2007 22:18

Io ho questa della Hein Gericke e mi trovo molto bene:

http://server01.hein-gericke-store.c...81081_zoom.jpg

HG Tuareg Summer 2 Jacke (ora costa 50€)
Ha un sacco di aperture con le zip, una marea di tasche, le protezioni sulle braccia e la possibilità di inserire il paraschiena.

Questa è la traduzione più o meno delle caratteristiche:

Ventilations-System per cerniera lampo al petto, braccio e schiene graduare-via regolabile
CE-geprüfte Hiprotec®-Protektoren alla spalla e gomiti
La chiusura povera tende e vento-denso: con la cerniera lampo e catenacci colletto regolabile
taglio ottimale e posto flatterfreier attraverso collocazione di allargato individuale al braccio e cintola
Stehkragen sportivo con Klettverschluss
Ponticello di posto impedisce scivoli alti della giacca
6 Jacken-Außentaschen, 2 di lui con la cerniera lampo, 2 tasche interne pratiche, 1 grande tasca di schiena,
Materiale, robusto 500 D tessuti tessili (100% Polyamid)
, rete interno foraggio facile (100% poliesteri)
, Material-Dopplungen alla spalla e gomiti

Safety-Extras - SAFE®-Sicherheitsnähte
, Hiprotec® IV-Protektoren alla spalla e gomiti
, Hiprotec® Backshock-Rückenprotektor nachrüstbar

C'è anche color beige ma si sporca in un nanosecondo :confused:

damoco 15-02-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Il Bussola (Messaggio 1794045)
Io ho questa della Hein Gericke e mi trovo molto bene:

http://server01.hein-gericke-store.c...81081_zoom.jpg

HG Tuareg Summer 2 Jacke (ora costa 50€)
Ha un sacco di aperture con le zip, una marea di tasche, le protezioni sulle braccia e la possibilità di inserire il paraschiena.

la giacca piace anche a me, ma non riesco a capire come ordinarla sul sito, mi puoi aiutare? grazie in ogni caso

un ex tk 16-02-2007 08:57

[quote=e che ci metto allora???:confused: :confused:[/quote]

-----------------------------------------------
Tenterei di trovare un buon paio di pantaloni in cordura. Dainese e Spidi ne fanno, li uso da due anni e in estate si sopportano bene...poi se devi stare 8 ore a spasso con 35 gradi, megli toglierli e mettere un paio di bermuda....comunque.....
Non si può pretendere di avere contemporaneamente protezione in caso di caduta e la leggerezza di quando si va in spiaggia.

E' un problema senza soluzione.

Ciao.

Il Bussola 16-02-2007 14:42

Quote:

Originariamente inviata da damoco (Messaggio 1794057)
la giacca piace anche a me, ma non riesco a capire come ordinarla sul sito, mi puoi aiutare? grazie in ogni caso

Puoi telefonare al negozio di Bolzano e fartela spedire, dovresti risolvere il problema della lingua :) io la comprai in Germania durante una visita ad amici....

Questo è il recapito dello shop di Bolzano:
Hein Gericke Bolzano (Bozen)

Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G
39100 Bolzano (Bozen)
Tel.: 0471 051525
eMail: bozen@hg-shop.com

Se non riescono loro mandami un messaggio privato che troviamo un altro sistema.... ;)

Achille 16-02-2007 16:23

Scusate, ma non ho capito se la "HG Tuareg Summer 2 Jacke" è pure impermeabile, oppure deve essere usato sopra l'antipioggia...
grazie

Il Bussola 16-02-2007 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Achille (Messaggio 1795941)
Scusate, ma non ho capito se la "HG Tuareg Summer 2 Jacke" è pure impermeabile, oppure deve essere usato sopra l'antipioggia...
grazie

Non è per niente impermeabile...cioè giusto due goccine le tiene (500 mt si e no sotto l'acqua :confused: ). E' una giacca prevalentemente estiva, anche con il caldo torrido è molto areata in movimento e da fermi si sopporta senza morirci dentro. Insieme ai pantaloni coordinati (che ora non fanno più :mad: ) è stato uno dei miei migliori acquisti :D

damoco 16-02-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Il Bussola (Messaggio 1795587)
Puoi telefonare al negozio di Bolzano e fartela spedire, dovresti risolvere il problema della lingua :) io la comprai in Germania durante una visita ad amici....

Questo è il recapito dello shop di Bolzano:
Hein Gericke Bolzano (Bozen)

Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G
39100 Bolzano (Bozen)
Tel.: 0471 051525
eMail: bozen@hg-shop.com

Se non riescono loro mandami un messaggio privato che troviamo un altro sistema.... ;)

grazie mille domani come posso chiamo poi ti faccio sapere

Achille 17-02-2007 07:59

Qualcuno ha una foto della visione posteriore della summer ? Non ricordo il modello, ma è in questa che c'è la scritta gigante in arancio ?

oedem 17-02-2007 09:40

i giubbini estivi ormai li producono tutte le marche, dalle + diffuse Dainese e Spidi ad IXS (indicato da vadocomeundiavolo) e Ixon.

quindi devi semplicemente girare per cercarli e vedere quale ti soddisfa maggiormente.

anche io mi sono messo alla ricerca di un prodotto simile e, oltre il netline, ho avuto modo di vedere gli Ixon.
se vai a questo link, potrai vedere i 3 modelli estivi, che sono davvero ben fatti, imho.
L'Hacker è un classico giubbino traforato (a me calza meglio del netline), il carbonix presenta una piccola imbottitura interna impermeabile, il sismic è composto da 3 strati: l'esterno traforato, un impermeabile interno ed infine una imbottitura. questi ultimi 2 possono essere staccati singolarmente per cui si può "costruire" il giubbino secondo le esigenze del momento. tutti e tre questi prodotti presentano protezioni rigide a spalle e gomiti ed una protezione morbida per la schiena; qualitativamente sono ben fatti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo

spero di esserti stato utile;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.