![]() |
alternative a giacca airflow..
ciao a tutti ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto esaurienti i precedenti post..per l'estate oltre all'air flow esiste anche per vostra esperienza un'alternativa dignitosa?
ho una savanna che per carità un pò aperta lascia passare aria , ma da casa lavoro o nei giretti mare casa o pochi km volevo sentire se l'airflow è la migliore o può esserci qualcosa di analogo anche di altre marche. |
Per il caldo torrido c'è la Netline (economica) ottima giacca, molto fresca.
L'ho testata anche su asfalto, e regge molto più di quello che pensavo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...line+scivolata C'è anche la Netrics che è un modello superiore con posibilità di mettere imbottitura e diventa, diciamo, un po' più utilizzabile quando le temperature riscendono un minimo. Certo non sono carine come l'ariflow, ma è un prodotto che ho apprezzato molto. |
|
Dai retta a Er-minio.;)
|
Anche la clover Airtek! ottima!
|
Dopo averle cercate e provare...
Arflow......non esiste di meglio, solo alternative.....:D
Prendi la Phasechange in Shoeller con maniche staccabili se fa più freddo e la KlimaKonfort in Gorotex laminato sopra se piove.:-p :eek: Vai da apriel/maggio a settembre/ottobre da signore....:D ma soprattutto se ci sono 30 gradi e oltre, appena ti muovi, l'aria circola che è uno spettacolo...:eek: Perchè se uno non ha il problema dei 30 gradi e oltre, inutile comperare giacche della tipologia dell'Airflow....:mad: :( :confused: |
[
Perchè se uno non ha il problema dei 30 gradi e oltre, inutile comperare giacche della tipologia dell'Airflow....:mad: :( :confused:[/QUOTE] non sono d'accordo, per me l'air flow va benissimo anche quando non fa un caldo torrido. Mi spiego: permette di camminare o passeggiare in città senza farti dei bagni di sudore e poi, quando sali in moto, metti un antivento, un pile o ciò che preferisci e via... a differenza della giacca che non puoi lasciare sulla moto. Quest'anno vorrei prendere anche i pantaloni, sperando che mettano le nuove protezioni che, finamente:cool: :cool: , si avvicinano a quelle più blasonate tipo spidi o dainese... Per tornare a bomba, confermo che la spidi è meno da "dentista" ma costa un terzo... |
La netline costa 110/130 euro, ha un'ottimo taglio (simil giacca di pelle).
|
Era esattamente quello che intendevo dire....resta il fatto che se ci vai a spasso, probabilmente quando sali in moto ci devi mettere qualcosa sotto....
Per i pantaloni, fossi in te ci penserei un attimo.....provali, da tenere indossati (visto che non si possono sfilare come un giubbotto), col caldo non sono tanto airflow.... |
Per i pantaloni, fossi in te ci penserei un attimo.....provali, da tenere indossati (visto che non si possono sfilare come un giubbotto), col caldo non sono tanto airflow....[/QUOTE]
e che ci metto allora???:confused: :confused: |
1 allegato(i)
io uso questa,con protezioni e paraschiena pagata 90 euro.
le lampo sul petto aprono e chiudono delle prese d'aria. il bordo del collo e dei polsi e' in pelle. |
Io ho questa della Hein Gericke e mi trovo molto bene:
http://server01.hein-gericke-store.c...81081_zoom.jpg HG Tuareg Summer 2 Jacke (ora costa 50€) Ha un sacco di aperture con le zip, una marea di tasche, le protezioni sulle braccia e la possibilità di inserire il paraschiena. Questa è la traduzione più o meno delle caratteristiche: Ventilations-System per cerniera lampo al petto, braccio e schiene graduare-via regolabile CE-geprüfte Hiprotec®-Protektoren alla spalla e gomiti La chiusura povera tende e vento-denso: con la cerniera lampo e catenacci colletto regolabile taglio ottimale e posto flatterfreier attraverso collocazione di allargato individuale al braccio e cintola Stehkragen sportivo con Klettverschluss Ponticello di posto impedisce scivoli alti della giacca 6 Jacken-Außentaschen, 2 di lui con la cerniera lampo, 2 tasche interne pratiche, 1 grande tasca di schiena, Materiale, robusto 500 D tessuti tessili (100% Polyamid) , rete interno foraggio facile (100% poliesteri) , Material-Dopplungen alla spalla e gomiti Safety-Extras - SAFE®-Sicherheitsnähte , Hiprotec® IV-Protektoren alla spalla e gomiti , Hiprotec® Backshock-Rückenprotektor nachrüstbar C'è anche color beige ma si sporca in un nanosecondo :confused: |
Quote:
|
[quote=e che ci metto allora???:confused: :confused:[/quote]
----------------------------------------------- Tenterei di trovare un buon paio di pantaloni in cordura. Dainese e Spidi ne fanno, li uso da due anni e in estate si sopportano bene...poi se devi stare 8 ore a spasso con 35 gradi, megli toglierli e mettere un paio di bermuda....comunque..... Non si può pretendere di avere contemporaneamente protezione in caso di caduta e la leggerezza di quando si va in spiaggia. E' un problema senza soluzione. Ciao. |
Quote:
Questo è il recapito dello shop di Bolzano: Hein Gericke Bolzano (Bozen) Via Maso della Pieve (Pfarrhofstraße) 4G 39100 Bolzano (Bozen) Tel.: 0471 051525 eMail: bozen@hg-shop.com Se non riescono loro mandami un messaggio privato che troviamo un altro sistema.... ;) |
Scusate, ma non ho capito se la "HG Tuareg Summer 2 Jacke" è pure impermeabile, oppure deve essere usato sopra l'antipioggia...
grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno ha una foto della visione posteriore della summer ? Non ricordo il modello, ma è in questa che c'è la scritta gigante in arancio ?
|
i giubbini estivi ormai li producono tutte le marche, dalle + diffuse Dainese e Spidi ad IXS (indicato da vadocomeundiavolo) e Ixon.
quindi devi semplicemente girare per cercarli e vedere quale ti soddisfa maggiormente. anche io mi sono messo alla ricerca di un prodotto simile e, oltre il netline, ho avuto modo di vedere gli Ixon. se vai a questo link, potrai vedere i 3 modelli estivi, che sono davvero ben fatti, imho. L'Hacker è un classico giubbino traforato (a me calza meglio del netline), il carbonix presenta una piccola imbottitura interna impermeabile, il sismic è composto da 3 strati: l'esterno traforato, un impermeabile interno ed infine una imbottitura. questi ultimi 2 possono essere staccati singolarmente per cui si può "costruire" il giubbino secondo le esigenze del momento. tutti e tre questi prodotti presentano protezioni rigide a spalle e gomiti ed una protezione morbida per la schiena; qualitativamente sono ben fatti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo spero di esserti stato utile;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |