![]() |
50.000 Km. con Paperina
Ebbene si, la mia adorata :eek: :eek: Paperina ha raggiunto la soglia dei 50.000 Km.!!
Poichè è la stessa percorrenza di un noto servizio giornalistico che, tempo fa, denunciava i "difetti" del GS 1200, vorrei raccontarvi gli inconvenienti che hanno afflitto la mia moto, tenendo conto che l'uso che ne ho fatto è quello di un utente che la moto la compra e la paga bei soldini di tasca propria. Evidentemente un uso molto più "accorto" di quello che possono aver fatto i vari tester della rivista. Motore/cambio/frizione/freni: assolutamente nulla da segnalare!! :!: :!: Olio: la moto praticamente non ne consuma!! :!: :!: al massimo ho aggiunto 1 litro ogni 10.000 km.!!:D :D Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia. Impianto elettrico: ho sostituito 3 lampade di posizione, 3 anabbaglianti e 2 lampade posteriori. Evidentemente le vibrazioni fanno il loro! :mad: :mad: Accessori: Questo è un tasto dolente !!:mad: :mad: Come molti di voi sanno ho spaccato 2 volte nell'attacco il bauletto originale e poi l'ho sostituito il GIVI MAXIA. Però così si spaccavano i perni di sostegno della piastra sul faro (ne ho rotti 5/6), e perciò ho dovuto modificare l'attacco sul telaietto posteriore mettendoci perni più larghi. Da allora si è verificata una sola rottura. ;) Si sono anche rotti entrambi i perni superiori di sostegno del paramotore (credo per un montaggio poco accurato :mad: :mad: ) Varie: si è rotta la cuffia che protegge il perno del paralever e ben 3 volte il perno del cavalletto centrale!! :mad: :mad: :mad: Si è anche rotto il fermo elastico che tiene in sede il fermo che regola l'altezza della sella. Consumo: con il passare del tempo il consumo di benzina è un pò aumentanto ed oscilla da un minimo di quasi 20 km/l. ad un massimo di 12/13 andando a manetta a pieno carico! ;) Devo dire che sono estremamente soddisfatto della GS :D :D :D anche e soprattutto perchè, a pairtà di percorrenza, la R 1150 RS che avevo prima mi aveva dato mooolti più problemi! :mad: :mad: |
Auguri di tanti ma tanti kilometri ancora da fare :D :D :D :D
|
auguri tonigno... almeno per farne ancora 100.000... smanettone!
|
Anche io vorrei dirvi qualcosa sulla mia EX moto:
R1150 RT (Twin Spark) luglio 2004, 57.250 Km., consumo olio 300 gr. ogni 10.000 km (!)...nessun inconveniente, nessuna rottura, nessuna sostituzione...anzi no, in garanzia i dischi anteriori...poi solo pastiglie e gomme! Veramente soddisfattissimo...ma l'ho cambiata con un K1200 GT...(in arrivo).:mad: :rolleyes: :confused: Spero di non dovermene pentire! |
Complimenti a Te e a Paperina! Spero di poter raggiungere il Vostro kilometraggio anch'io quest'anno, possibilmente senza rogne.....sgrat sgrat
|
bene bravo bis ....
|
Complimenti, bel sodalizio :D
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon |
vai Tonì, ottimo :D :D :D
|
Devo dire che bmw ha sempre provveduto a riparare i guai in garanzia, anche quando era scaduta:D l'Harley invece non ha avuto inconvenienti:D :D
|
[QUOTE=tonigno;1709191]
[QUOTE]Accessori: Questo è un tasto dolente !!:mad: :mad: Come molti di voi sanno ho spaccato 2 volte nell'attacco il bauletto originale e poi l'ho sostituito il GIVI MAXIA. Però così si spaccavano i perni di sostegno della piastra sul faro (ne ho rotti 5/6), e perciò ho dovuto modificare l'attacco sul Quote:
Quote:
|
Quote:
Fino ad ora neppure le pastiglie!!! Sei sicuro del consumo di olio? La mia beve circa 2 litri ogni 10.000 km... in pratica va a miscela. Che dire.... la ricomprerei!!! P.S. Tanti altri km a te (Tonigno) e alla tua Paperina. |
Quote:
ho paura di pentirmi ... :lol::lol::lol: è ancora qui sotto!! bella argentata! Oggi ha fatto il 66666esimo km! :D Per festeggiare stasera le metto altri 200c di fresco Carrefour doc! |
Quote:
300/350 gr. ogni 10.000 km...Veramente pazzesco! L'altra che avevo 2002/2004 ( 50.000 km ) consumava, all'inizio, 400/500 Gr ogni 1.000 km !!! Poi, col passare dei km. è diminuito il consumo, ma è rimasto sempre abbondante ( 2 kg. ogni 10.000 km:). Evidentemente sono state apportate delle modifiche ai materiali, perchè la differenza di consumo è stata abissale.;) |
che culo tonigno, 50.000km e ancora ti cammina quel catorcio di plastica? :lol:
|
Quote:
Quoto! Comunque in bocca la lupo! :wav: |
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: Ecchetelodicoaffà!! :lol: :lol: :lol: |
compliments a tonigno!!!:D
almeno che il boxer 1200 consuma pochissimo olio è una certezza...:lol: |
Quote:
A dir la verità però se avessi avuto la metà dei tuoi problemi l'avrei già venduta da un bel pezzo ed essendo un prossimo candidato alla plastica sono un po' preoccupato.:confused: |
Quote:
anzi.. in sto periodo ne sto vedendo spesso per strada e mi sto scimmiando alla grande :mad: :mad: :mad: :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |