![]() |
Casco Arai ed appannamento visiera
Si tratta del modello integrale Route GT (tipo l'Astro), acquistato nuovo nuovo, 2 prese d'aria sulla visiera, due sulla testa, 2 sul retro, una sulla mentoniera, ma...... una volta abbassata la visiera, si appanna in un battibaleno. Il casco ha 5 minuti di vita (ovviamente tutte le prese d'aria sono aperte!!) Questo succede a velocità inferiore ai 50 km/h. Non potrò andare in giro in apnea centellinando i respiri? E' normale secondo voi? Vi è capitato con integrali sportivi? Vabbè che fa freddo, ma mi sembra un po' eccessivo...
Ha un piccolo deflettore naso, ma il fiato finisce nel giro di 4 respiri ad appannare subito la visiera...... cambiare forse alimentazione? Oppure sulla visiera, essendo nuovo nuovo c'è qualche spray particolare?...... |
e certo che si appanna , l'unica soluzione e' la fog city o uno spray antiappannante
|
pinlock
Le visiere Arai, normalmente, sono predisposte per il sisitema antiappannamento pinlock.
Vedi sul sito: www.berracing.it |
Pinlock, funziona benissimo sul mio Arai
|
Quote:
|
Quote:
|
pinlock
con il pinlock il mio ARAI e' fantastico!!!!:happy6:
|
Ma l'applicazione della pinlock, prevede il dover bucare (con il trapano) la visiera principale per installarla..... così facendo, d'estate, quando si toglie la visierina aggiuntiva, si rimarrebbe con le clip attaccate!
E poi.... bucare la visiera principale.... oddio... che fatica che farei ad accettare questo! |
Mi pare che i tappini di gomma restino in sede; comunque io la pinlock l'ho tenuta su tranquillamente anche d'estate.
|
Ma l'applicazione della pinlock, prevede il dover bucare (con il trapano) la visiera principale per installarla..... così facendo, d'estate, quando si toglie la visierina aggiuntiva, si rimarrebbe con le clip attaccate!
E poi.... bucare la visiera principale.... oddio... che fatica che farei ad accettare questo! __________________ se non e' predisposta , il che vuol dire non avere i piolini , o riesci come qualcuno ha fatto a forare la visiera e metterli oppure metti una comunissima visierina antiappannante della fog city , che funziona anche lei perfettamente |
Quote:
Anch'io avevo timore di combinare guai, per fortuna me lo ha fatto il negoziante (Market 2 ruote :D ), un lavoro preciso di cinque minuti per chi lo ha già fatto altre volte ed è capace :) Quote:
|
Perchè dovresti togliere la visiera anti-appannante d'estate? :confused:
|
In dotazione, con il casco mi hanno dato la visiera pinlock, con i piolini trasparenti e sul libretto d'istruzioni spiega come fare per installarla (confermo: bisogna forare con il trapano...ci sono anche i disegnini!).
La visiera principale però non è predisposta, ovvero non c'è nessun segno sul dove forare. Quindi anche d'estate girate con la doppia visiera? Ma non vi da fastidi di distorsione od altro? E di sera...la doppia visiera non vi da noia? Ma possibile che si parla tanto di sicurezza, di spessori maggiorati, di trattamenti antigraffio e antiriflessi, di resistenza agli urti delle visiere e poi consigliano di "violentarle" trapanandoci sopra due forellini??? Psicologicamente credo che la struttura della visiera e la sua robustezza, praticandoci due fori sopra, non sia certo paragonabile ad una visiera "non bucata"... |
Se vuoi un metodo economico, però da ripetere ogni due o tre settimane, metti una goccia di svelto (detersivo per i piatti) su uno scottex, stendila all'interno della visiera fino a quando non spariscono gli aloni, vedrai che funziona!
|
Lo scottex dicono sia troppo "ruvido" , permettimi il termine, per la pulizia della visiera... non l'ho mai usato di principio.
Con lo svelto funziona? Qsta è bella... ok, proverò senz'altro,grazie. Ciao |
Può essere, ci sono carte da cucina più morbide o anche uno straccio. Io usavo lo scottex perchè era la cosa più semplice da trovare in un ristorante a metà strada, quando il problema diventa insopportabile.
|
Quote:
|
Esistono anche le visiere antiappannanti con un bordino adesivo da attaccare all'interno della visiera ;) ...
|
Assolutamente mai usare il dentifricio, perchè è abrasivo...
Lo Svelto funziona, come tutti i detergenti con (riportata sull'etichetta) la presenza di tensioattivi. Comodo anche l'uso del Vetril con Antiappannante: in una "sola passata" (come dicono le massaie... :lol: ) pulisci la visiera e gli fai il trattamento antiappannante. Comunque, nulla è meglio della visierina Pinlock: nessuna distorsione ottica (al contrario della Fog City), e puoi restare fermo al semaforo 5 minuti alitando copiosamente a bocca aperta dento al casco, con tutte le prese chiuse, paranaso e sottogola applicato, e nessun appannamento... almeno sul mio X-Lite X801-R. E dirò di più: per l'inverno, e le sue giornate corte, uso la visiera principale "bianca" con visierina pinlock "smoke" durante il giorno assolato; alle 16, sosta caffè e in 1 minuto sostituisco la pinlock "smoke" con quella "bianca", per la perfetta visone notturna; risolto il problema di dover portar via 2 visiere (ingombranti), dato che la pinlock è più piccola e soprattutto "piana", e sta comodamente infilata nella tasca superiore della borsa da serbatoio (in apposito astuccio antigraffio: un elegantissimo calzino blu a coste - tagliato del piede - in microfibra) ;) |
uso la fog city specifica per arai fotocromatica risposta alla luce qualche secondo, ottima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |