![]() |
Nuovo GS 2024
Più snella e leggera solo in apparenza però. [emoji3525][emoji2373]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d0098d161d.jpg
Larga 1 metro. Se si trattasse del manubrio (e penso di sì viste le foto delle moto in prova) la motivazione potrebbe essere solo una .[emoji85][emoji3061] PS: e comunque si. Sarà un successo di vendite |
Secondo me è facile che sia un errore di stampa, 10.5 cm in più sulla larghezza mi sembrano tanti
Tapatalk |
Sara' 1 cm piu larga , anche perché la corsa è uguale ,hanno aumentato alesaggio.
|
mah...quel telaio nuovo posteriore proprio non mi piace. la fa molto moto giapponese stile honda
davanti invece richiama il V-strom l'hanno troppo stradalizzata, e si che di modelli stradali bmw già li ha... |
Vista da dietro è anche peggio del davanti! [emoji3061]
|
Da notare che il motore è sempre, come base, il noto 1250. Come aveva detto in una intervista il CEO di BMW Motorrad, il 1250 e suoi derivati ci accompagneranno ancora per molti anni.
|
Quote:
|
Nuovo GS 2024
Dai … che il 28 settembre e’ vicino …
Chissà poi quando arriverà dai conce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L’ho scritto anche dillà
Leggendo qua e là le scarne notizie ……..comincio ad avere la bava alla bocca [emoji1786] @chemotodimerda [emoji38][emoji38] “GIESSISTA” cit. |
|
Interessante.
Certo che - anche stavolta - chi auspicava una riduzione di peso rimarrà deluso :lol: |
Se continuano ad aggiungere optional la vedo dura che sia più leggera , in linea di massima le moto attuali anche della concorrenza, pesano sempre di più. Tranne l'ultima triumph 1200 tiger , in quel caso e' stato piu facile essendo la versione precedente bella massiccia .
|
Sono mezzi sempre più grandi, potenti, accessoriati con ogni ben di dio; come fanno a diventare più leggere? E' già un successo se non aumentano di peso. E come dice max68 la concorrenza è tutta sulla stessa linea.......
|
Ma certo che - aggiungendo roba - il peso aumenta (e anche il prezzo).
Però qualcuno (forse pochi, non so) le vorrebbe più leggere. E' vero che sarebbe già un successo se non aumentassero di peso, ma non succede mai (neppure stavolta, almeno stando all'articolo). Come l'RT, del resto: da 1200 LC a 1250 + 5 kg. |
Quote:
|
Sinceramente, da parecchi anni cioè da quando guido delle BMW, il peso è l’ultimo dei miei pensieri (il penultimo è la velocità massima, che potrebbe benissimo essere limitata a 200 o meno, per quanto mi riguarda), perché pur pesanti hanno un bilanciamento talmente azzeccato ed una dinamica di guida che in movimento ne fa sparire buona parte.
Certo, l’inerzia c’è e la fisica non si elude, quindi un minor peso porterebbe vantaggi (manovre da fermo, consumo gomme, ecc…) apprezzabili, ma non sono certo 5 kg in più o in meno a diventare, per me, un criterio di esclusione o di scelta… soprattutto se quei 5 kg in più sono imputabili ad accessori che migliorano ulteriormente le qualità di guida, o il comfort, o la sicurezza Tapatalk |
Quote:
Quelli però erano solo "due etti e mezzo", non 5 kg :lol: @Gonfia: io sono d'accordo, per il mio uso mi comoda avere tante utili frociate, protettività, "caricabilità", etc etc. Però sono solo 5 kg, sì, ma alla volta. Di 5 kg in 5 kg siamo arrivati a pesi da petroliera ;) |
Ah ecco perché ci sono tante palestre in giro [emoji848] che siano riservate a chi ha un GS ?[emoji3061]
|
tutti a lamentarsi del peso e poi giù di barra paramotore, faretti, tris alu saldato al telaio, supporti per nav e action cam, borse e borsette :lol:
|
@zorba: una domanda?
Curiosità, tu che moto hai? “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |