Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

pluto67 03-03-2021 09:54

@vincenzo

....ti chiedevo la coppia in nm di serraggio del dado.......;)

Fabio

Vincenzo 03-03-2021 10:22

Scusa ho capito male, ancora non lo so ma ora mi informo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MUMU 03-03-2021 10:25

cioè, hai comprato la bussola e non sai a quanti niuton serrare il dado?
È vergognoso

Vincenzo 03-03-2021 10:30

Eh lo so, i niuton mi mancano, per ora ho solo i metri [emoji51][emoji51]

Vincenzo 03-03-2021 11:28

Aggiornamento, ruota posteriore a 160 nm

pluto67 03-03-2021 11:29

Grassssie;)

Fabio

Sempreinsella 03-03-2021 11:46

Casso Slim, non ho parole, mi dispiace

Ero orientato anch'io sulla nuova multi ma se è cosi desisto

Una cosa sul radar + cruise: se funziona come sull'auto è meglio non usarlo

l'altro giorno in auto (autostrada) in curva mi ha riconosciuto un auto in prima corsia, io ero in seconda, la mia auto ha inchiodato

Vedo la gente che usa il cruise senza mani, ho pensato che sicuramente sarei volato via se fossi stato in moto, è stata una cosa improvvisa e inaspettata

spero non accada mai

dpelago 03-03-2021 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Sempreinsella (Messaggio 10506219)

Una cosa sul radar + cruise: se funziona come sull'auto è meglio non usarlo

... ne abbiamo parlato. Il cruise adattivo di Ducati, non funziona esattamente come quello di un'auto.

Provalo prima di scartarlo.

Ero scettico anche io, e mi sono ricreduto.

Dpelago Ducati MTS V4

dpelago 03-03-2021 11:50

@ Slim.

Per ciò che possa valere, sappi che appoggio la Tua decisione.

La moto , per chi la usa in coppia, è un piacere da condividere.

Indipendentemente dalla fondatezza degli appunti sollevati dalla moglie, se a Lei non piace, fai bene a cambiare.

Dpelago Ducati MTS V4

frenkyninet 03-03-2021 11:54

Con tutto il rispetto per @slim ma lui come io stesso non facciamo sicuramente scuola , anch’io cambio moto spesso e con pochi km e mai nessuno perché facesse schifo all evidenza anzi tutte top di gamma ...quindi se lui o la sua signora la vogliano scartare subito non vuol dire null altro che non faccia il caso loro mica quello degli altri....io l’ho provata da solo e in due e nn ho assolutamente riscontrato alcun tipo di difettosità anzi se volessi questo genere di moto non trovo lontanamente nemmeno il minimo paragone con gli altri suv in versione moto tipo tiger o gs..

pepot 03-03-2021 12:02

è bello vedere che una persona anziana pensa ancora per prima alla moglie e poi a se stesso :love3:

dpelago 03-03-2021 12:08

@pepot ... magari ha semplicemente soppesato il fatto che cambiare moglie sia più oneroso che cambiare moto :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

cinello66 03-03-2021 12:10

E sicuramente non di poco...

pepot 03-03-2021 12:11

figurati... per me moto e moglie non possono neanche stare nella stessa frase :lol:

67mototopo67 03-03-2021 12:18

Barbetta dice che due rondini non fanno primavera...forse!

Carpe diem

Brein secondo 03-03-2021 12:44

Devo dire che li aspettavo al varco tutti gli entusiasti.
Se BMW continua a vendere ci sarà un motivo. Cio' che danno in piu queste moto, lo puoi scoprire solo in pista. In condizioni normali devi solo rinunciare a cose che BMW ha e loro no.
E attenzione a KTM, la filosofia è la stessa. Ho fatto lo stesso identico errore. Mia moglie sulle prime non ha avuto il coraggio di chiedermi nulla ma la sua faccia diceva "no bene".
Cosi' apparentemente per caso, dopo due giorni, mentre sparecchiavo, ha avuto il coraggio di nominare il GS. Non ho piu il KTM adesso.

Ci sono foto su internet di coppie felici su laghi salati e su mulattiere con la KTM e con la Ducati. Ma credo che quelle mogli e fidanzate sorriderebbero altrettanto e di piu' se fossero col GS. non me la riesco proprio ad immaginare una che si lamenta perchè hai scambiato il V4 con un GS. A meno che non sia una pilota anche lei.
Potrebbe valere il contrario per il pilota (ma non è detto) ma se prendi una moto per viaggiare in due, l'handling a 240 in curva non è una caratteristica utile.

Rogerpoeta 03-03-2021 12:56

certo e' che la comunicazione di Slim ha destabilizzato parecchi, e fatto sghignazzare altri.....che saranno i primi a rispondere che non e' vero
Detto questo, qualcuno che l'ha gia' ritirata ed ha gia fatto chilometri puo' dare un parere ?
Non sarebbe la prima volta che moto simili presentano difetti diversi
Io la provai, da solo, e delle leggere vibrazioni le avevo percepite ma circa a 4/5mila giri e perdipiu sopportabili
Riguardo al passeggero non so, sarebbe utile con la massima sincerita' che chi la guida spesso in compagnia scrivesse
tanto chi l'ha ordinata la aspetta comunque, chi e' indeciso probabilmente potrebbe ringraziare nel caso fosse davvero un difetto insuperabile
Ce' da dire anche che chi era abituato al GS 1200 LC del 2013 alle vibrazione ed al caldo era gia abituato (come il sottoscritto)

Slim_ 03-03-2021 13:00

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 10506233)
è bello vedere che una persona anziana pensa ancora per prima alla moglie e poi a se stesso...

[emoji1787][emoji1787] ... "persona anziana" assòreta !! Scherzo ovviamente [emoji2][emoji2] Piuttosto vedo alcuni amici (dal vivo intendo) che erano già vecchi a 30 anni e non farei cambio con loro.
Agli esperti del "basta fare così ... o cosà... " dico solo che il mio ORDINE della moto è del 10 NOVEMBRE 2020 ! Le mts V4 in prova dal mio conce sono arrivate a METÀ GENNAIO [emoji6] non potevo provarla prima, inoltre:
1) mica la cambio perché "insopportabile" per me. Ho già detto le motivazioni.
2) cambio immediato perché finanziariamente più conveniente.
Mentre a chi non conosce la vicenda ed ha letto solo 2 o 3 post, a proposito della catena nuova da tendere, dico : "normale" doverla tensionare dopo 500 km, ma dopo soli 50 magari no. Quindi era già lenta prima, ma la V4 per me resta una creatura a dir poco "esuberante", tipo un gatto di quelli belli vispi, con reazioni graffianti.
Poi ragazzi, io ho raccontato come stanno le cose sinceramente, non mi aspetto che tutti siano d'accordo, ma leggere di qualche (raro) caso che esista "chi non sbaglia mai" perché sa bene che cosa si debba fare mi lascia perplesso. Quasi tutti noi si ha un'esperienza tutt'altro che breve.
@Brein secondo, le partner NON dovrebbero MAI salire su un GS ! Ecco la soluzione !! [emoji1787][emoji1787] fino a due anni fa e per anni lei "doveva" restare a casa, ora invece esce spesso con me (come è sempre stato).

Vincenzo 03-03-2021 13:09

Carlo, la categoria dei “saoni “ è sempre sul pezzo....

Il resto del proverbio presumo lo conosci già [emoji6]

frenkyninet 03-03-2021 13:10

Comunque io ti capisco benissimo, e venderla subito è molto più facile vista la richiesta ,sicuramente perderai poco, ti sei tolto lo sfizio e chi se ne frega anche se perdi 1500 euro c’è chi se li gioca alle macchinette, la moto si compra d istinto odio le persone calcolatrici che per comprare una roba stanno lì 2 anni in versione avvoltoio ad aspettare chissà quale offerta , se posso darti un consiglio non prendere la bmw , al limite aspetta la nuova il prossimo anno tanto andrai a parare li sicuramente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.