![]() |
Quote:
questi sono autogol...:mad::-o |
Quote:
Quote:
in BMW? in Harley? come hai scritto tu, già il passaggio dal 1500 al 1800 fece gridare allo scandalo i puristi. poi abbiamo visto com'è andata. ;) |
Un conto sono i cambiamenti che con un'adeguata metabolizzazione possono finire col piacere o addirittura diventare elementi di successo e un'altra cosa sono le regressioni che qualcuno potrebbe anche finire per accettare ma che non saranno mai un successo ma solo i legami a volte spesso assurdi che si creano, non corrisposti, con un marchio o la pigrizia che porta ad acquistare ancora! Su questa nuova GW gli elementi di felice novità e di fastidiosa regressione sono così in equilibrio che se solo BMW o un altro marchio di pari livello sapesse volerne approfittare potrebbe dare una botta ad Honda in questo segmento davvero sonora... ma purtroppo a noi aspiranti clienti non ci resta che attendere e scegliere la più soddisfacente!
|
Secondo voi..piccola genialata subliminale...o sono alla frutta...tra l'altro pure due perette mosce! :lol:
|
Quote:
Quote:
spazio al longherone del telaio ma comunque figlio di questo ridimensionamento che non condivido e ti do ragione, ma il mio intervento era riguardo alla motivazione data da Honda di recuperare peso e non ad una necessità contingente quindi giudico ridicola la motivazione non bastava dire che così grande (forse) non ci stava . Riguardo al secondo punto è la stessa domanda che mi sono fatto io cosa comprare???? e mi sono così risposto : se non dovessi comprare la nuova GW non è perchè non mi piace, anzi la reputo molto bella, ma cosa me ne faccio se non soddisfa le mie esigenze pratiche quindi che fare...... comprare la nuova o tenere la vecchia ancora per qualche anno e aspettare cosa succede o magari trovare qualche usato fresco per procrastinare l'acquisto aspettando un modello che mi soddisfi.... Mi tengo la mia che almeno 3/4 anni li fa ancora alla grande sicuramente e se come me lo fanno circa 2.600 possessori del GL1800 e 1.110 circa del 1.500 non so se Honda può aspettare 3/4 anni senza vendere. Ovvio che ci saranno i nuovi clienti che potranno arrivare però ho parlato con tanti Winger e forse il 10% ha preso in considerazione la permuta con la nuova.... Poi bisogna anche valutare cosa succederà nel resto del mondo ..mi metto in poltrona (la mia GW ) e aspetto :happy1::happy1::happy1: |
dicevano così anche tutti quelli con il GS bialbero quando uscì l'LC.
poi è bastato vedere i primi LC che giravano e adesso di bialbero in giro poca roba... :cool: come dissi mesi fa, date tempo alla gente di provarla questa moto, poi vediamo. magari riscoprono una moto, con cui viaggiare anche senza avere un baule da auto ed il frontale di un pullman granturismo. ;) |
Io parlo per me ovviamente e dico che qui non è in discussione la qualità, la tecnologia che sarà al top di gamma , ma è stata modificata la destinazione d'uso della moto e così com'è non la reputo più adatta al turismo a lungo raggio e quindi a me non va più bene e mi spiace che sottovalutiate questo aspetto perchè lo ritenete di scarsa importanza per me è invece fondamentale....
Se acquisto un camion con 50 q.li di portata e me la riducono a 30 perchè è più veloce areodinamico filante ecc.ecc. a me non interessa perchè a me serva la portata di 50 Q.li ed è inutile che tu mi dica che quello da 30 va meglio è più agile e più figo e allo stesso modo se ho acquistato una moto col frontale da granturismo perchè mi piace e la volevo così trovo altrettanto inutile che mi dica che l'altra è più bella poi per carità i gusti possono assestarsi e modificarsi come ti avevo detto riguardo al 1.500 ma in questo momento la penso così e tanti come me.. |
Già, tutti a dire che la nuova GW è troppo piccola, poco protettiva, ma nel filmato postato da pepot mi sembra che la passeggera fosse decisamente entusiasta del comfort. Per me sarà un successo, mi spiace solo per la gamma ridotta rispetto a quanto possibile.
|
Ognuno ha le proprie priorità, tu parli di gamma , che tra parentesi in Europa è sempre stata ridotta, io parlo di spazio e non solo valigie ma anche di sella e se la passeggera del filmato era entusiasta mia moglie era molto delusa dallo spazio a disposizione e dalla sella meno comoda forse perchè al contrario della passeggera era abituata meglio....
|
Albio hai centrato il punto ma le risposte che ottieni sono lo specchio di quanto non siamo abituati al confronto e a comprendere gli interventi altrui e correre prima possibile a dire la propria opinione.
Fondamentalmente mi sorge spontanea una riflessione che forse già da un pò serpeggiava nel mio inconscio..a me sembra che in fondo Honda forse vuole abbandonare il target GW ma cerca di non perdere il relativo "avviamento" per non ricominciare da capo ed ha adottato una specie di tecnica "killing softly". Per certi discreti verso questa è proprio un'altra moto che a tratti sembra avere quasi a stento un family feeling con la precedente! |
tanto anche se piacerà' a molti , in pochi potranno acquistarla , anzi i primi ( visto che in Italia ne arriveranno pochi pezzi )
|
Quote:
|
Albio mi sono iscritto sul forum gold wing dove ho visto che ci sei
Speravo di trovare un poco di info ma mi sembra piuttosto morto Mi sbaglio? |
Vero ma sono pochi (515) anche gli iscritti in quanto tanti soci del club non si iscrivono sul forum,tieni conto che è un forum monomodello, un po come una singola stanza QDE quindi gli interventi sono pochi ma comunque se vai nelle discussioni tecniche troverai informazioni utili e se curiosi un po vedrai che si parla di Treffen,viaggi cene di sezione ma di problematiche meccaniche quasi niente perchè non c'è molto da dire.
Sono iscritti e sponsor del forum alcuni concessionari importanti e anche meccanici preparati che ti sanno dare consigli utili, è un ambiente tranquillo e per niente polemico e se lo frequenterai ti piacerà. Essendo il forum ufficiale del club se clicchi in alto a dx su GWCI entrerai nella pagina del club contenete tante informazioni sul mondo Goldwing. |
Ok grazie
https://youtu.be/6xGaxsyGfAU |
Ho appena finito di guardarlo mezzora fa ed ho scoperto dov'è il comando dello sportello del serbatoio
|
|
Sarò di parte, ma grazie al contributo di tutti noi credo che questa discussione sia, almeno per il momento, quanto di più avanzato ci possa essere per livello di conoscenza e approfondimento delle tematiche sulla nuova GW...certo poi ci sarà il momento in cui o ci sarà un'evoluzione oppure seguirà la sua naturale conclusione come qualunque altra discussione.
|
Quote:
|
Qui c'è la bagger con DCT e leva accessoria per la cambiata ed il necessario portapacchi per portarsi in viaggio una bottiglia di Gatorade! :lol:
https://youtu.be/CRZf4BdPAaM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |