![]() |
Meglio lasciarli dove sono, hai ragione.
Per @Sanny che voleva il video di Marquez che accarezzava Ago, ho solo trovato questa foto dove Agostini accarezzava altro. Fatti bastare questa![emoji1] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e033d979ff.jpg Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cmq il sorpasso di martin a MM é stato incredibile!!! Belle queste gare dove se le suonano di santa ragione!!! |
Quote:
|
Io spesso l’ho criticato per suoi atteggiamenti in corsa quando correva come non ci fossero avversari in pista ma birilli da abbattere.
Da un po’ di gare non lo fa più, e’ sempre aggressivo ma non come se non ci fosse un domani, e non cade per nulla come fino a qualche gara fa. Addirittura sembra che corra senza strafare e senza fidarsi solo della dea bendata…. La vedo dura per gli avversari |
Senza togliere niente a Marquez grande,Martin doveva pensare al campionato avrebbe dato battaglia con più determinazione.
|
La mia analisi, ovviamente personale e che lascia il tempo che trova:
1) In Honda si è trovato una moto oggettivamente merdosa, deficitaria riguardo lo sviluppo effettuato a spizzichi e bocconi. Aveva voglia di dimostrare il suo valore e, per ottenere risultati solo discreti, era sempre al 110/120% 2) In Ducati, a maggior ragione, voleva e vuole fare bene. Moto nuova, sconosciuta, completamente diversa dalla Honda ha dovuto prendere confidenza e cucirsela addosso. Ma, soprattutto, ha dovuto conoscerne il limite: per farlo, ogni tanto ha dovuto oltrepassarlo finendo pertanto a terra Ora sembra aver preso confidenza con la moto e, nonostante una moto oggettivamente meno performante - sul dritto prendeva quasi 10km/h nelle qualifiche - riesce comunque a togliersi delle belle soddisfazioni con le 24. Come pilota, inoltre, sembra anche maturato e più riflessivo rispetto al passato (età e fratture pregresse si fanno sentire). Per me rimane un grande! Un solo rammarico: non averlo visto combattere ad armi pari con Stoner. Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
https://youtu.be/BUloVfmshWI soltanto applausi. |
mah... diciamo che in questo caso come con Enea: Martin é stato bravissimo a non farsi sportellare rialzando subito... Lo avrebbero mandato in tribuna altrimenti... Poi questa dinamica fa si che non sembri un sorpasso aggressivo... Bravi tutti e due
|
Al di là di MM, che ha chiaramente dettato legge con la sua Gp23 riportata allo stato pre aggiornamenti per risparmiare motori, un grosso complimento va fatto a Ducati che non ha dato ordini tanto che il Bestia si è messo dietro il compagno in lotta per il titolo, ma chiaramente lui non deve farsi da parte perchè non è spagnolo.
Come al solito senza piloti come MM la MotoGp rischia di diventare soporifera.. mi auguro che Acosta impari a rimanere in sella e il prossimo anno si aggiunga alla lotta. |
KTM il prox anno la vedo dura per problemi di budget...
Spiace sia per Pedro ma anche per Bestia che, a mio avviso, ha fatto male a rifiutare l'opzione Aprilia. Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
A me spiace per martin. Tutti e 3 in ducati a pari moto ci avrebbero fatto divertire non poco
|
Vero, anche la tua osservazione è corretta...
Tuttavia, io sono contento anche così per un altro motivo: la Aprilia la reputo una grande moto ma ho sempre avuto qualche perplessità sui suoi piloti. Espargaro ormai vecchio e a fine carriera mentra Vinales è un buon pilota, non un fuoriclasse, ma decisamente incostante. Capace di cogliere ottimi risultati ma anche di prestazioni merdose. Il mio dubbio è sempre stato: colpa del pilota o della moto? Non lo so. Con JM in Aprilia, sicuramente il dubbio ce lo togliamo. Se la colpa è del pilota, avremo JM nuovamente al top in lotta con i migliori e con un marchio diverso dalla "solita" Ducati. Lo spettacolo ne beneficerebbe ulteriormente e lui, riuscisse ad eccellere in Aprilia, anche senza vincere il mondiale ne avrebbe un gran ritorno. Se la colpa è della moto, invece, sarebbe uno spreco avere un pilota del calibro di Martin "sprecato" su un mezzo non all'altezza. Un po' come Quartararo di cui ormai ci siamo quasi dimenticati. |
Aggiungo ancora che, se non dovesse andare in Aprilia, la colpa sarà della moto.
Se dovesse vincere, sarà merito del pilota. |
Jorge:Aprilia=Toprac:BMW
|
credo che in tanti restaranno delusi...
|
Quote:
:lol: esattamente, Ducati, quali ordini di scuderia vorrebbe o potrebbe dare a Bastianini che, al netto del fatto che solo da una o due gare è matematicamente fuori dal mondiale, ma ha comunque un contratto in casa con un'altra squadra visto che la stessa Ducati lo ha appiedato? :lol::lol: è già tanto che non stenda il compagno ogni GP o gli lanci la moto in ghiaia per far del danno... |
p.s. l'analfabeta funzionale che ha scritto quel commento, oltra non capire una mazza di gare e competizioni, non ha capito neanche quello che è successo a suo tempo, che nulla ha a che fare con l'attualità... :mad:
senza andare in cantina... ma lo spid andrebbe usato per accedere ai social non ai p0rn0... :mad: |
Quote:
Sicuramente, cercando di essere realisti, non da SUBITO: lo abbiamo visto con MM che, nonostante sia un fuoriclasse, ha impiegato la prima parte della stagione per prendere confidenza con una moto nuova, mai guidata prima, e cucirsela addosso. Di certo non mi aspetto che da subito vinca gare a raffica e duelli con i primi. Tuttavia voglio sperare che sappia farci divertire. Unica perplessità: Espargaro era un pilota a fine carriera e magari non velocissimo, però di grande esperienza. Anche se con una guida old-style ha indirizzato bene lo sviluppo. Premesso che i piloti NON SVILUPPANO la moto - è compito degli ingegneri, non crediamo alle favole di certi "dottori" - ma ne indirizzano la evoluzione, JM e MB saranno in grado di trasmettere ai tecnici le giuste indicazioni? JM in un team satellite ha beneficiato dello sviluppo fatto nel team ufficiale: è sicuramente un bel salto passare in una squadra ufficiale. Riguardo MB, invece, ha veramente ottenuto pochissimo dalla sua GP23 nonostante dichiarazioni di inizio stagione che rasentavano l'arroganza e l'autoesaltazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |