![]() |
|
ma la parola definitiva, NORTON MOTORCYCLE COMPANY, è già stata detta?:cool:
No...perchè vi accapigliate sul nulla.... |
Quote:
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
ammetto di non essere amante e conoscitore delle moto d'epoca.. ma sono rimasto folgorato dalla brough superior ss100 degli anni 20/30 (dopo averla scoperta da ragazzetto su un articolo di motociclismo che parlava di lawrence d'arabia)..
ecco per me quella è di una bellezza e di un'eleganza senza tempo.. |
concordo, ma dai una occhiata anche alle Vincent
|
.......non me la posso permettere :confused:p
|
Quote:
|
Quote:
Ho quotato una foto e non si dovrebbe, ma è bellissima |
ma è identica alle millemila cross/enduro dei millemila assemblatori italiani anni 70... tutti scomparsi peraltro
|
Qualcuno banni rasù per favore.
Ignoranza pura. La sua e quella della motocicletta... Faccina |
qualcuno doveva pur dirlo, mi immolo io per tutti:lol:
|
Ma voi (poi mi taccio) avete mai sentito in moto un robo del genere? La risonanza delle alette di raffreddamento? No eh....
Sospiro :lol: Son vecchio, lo so da me |
Quote:
Poi, a volerla dire tutta, anche le moto delle case più importanti, non è che brillassero particolarmente per estetica e innovazione, anzi. Fu la Aprilia a dare un po' la scossa al mercato del cross e il colpo di grazia a queste aziendine, a parte Gilera con il Titolo di Rinaldi, che però venne dopo. Comunque sia, ripeto, prendete qualsiasi moto da cross di quegli anni e mettetele a confronto per ogni anno di produzione: le uniche che spiccavano nella produzione, erano Villa e MAV. Quote:
Sarai vecchio quanto me, io l'ho anche provata |
MAV? non la conosco, di piccoli costruttori italici ricordo oltre a villa simonini, tgm, swm, ancillotti, beta, aim...
|
Non sono sicuro che la SWM fosse italiana, ma mi sbaglierò.
Comunque si, c'era anche la MAV: faceva delle moto abbastanza anonime, ma all'inizio degli anni '80 cambiò parecchio stile e divennero fantastiche, anche se non costruiva i motori...ma durò ancora poco. Credo che adesso prepari delle Honda da competizione, o che addirittura abbia una squadra, ma non so che Campionato faccia. Ah si, ho controllato, sono di Varese (l'SWM)...ed io che ho sempre pensato fossero stranieri. Tra l'altro, sono gli unici che esistono ancora. |
esistono ancora è un parolone... solito marchio ricomprato dopo anni per appiccicarlo a moto cinesi senza alcun collegamento con la produzione precedente
dopo il fallimento fu condotta ancora un po' dagli ex dipendenti in cooperativa con il nome cambiato in SVM, poi chiuse i battenti MAV dev'essere stata parecchio locale come produttore, magari era famoso vicino a casa (o sono io troppo giovine) |
Beh, a parte forse proprio la SWM, quasi tutti quei marchi erano conosciuti vicino casa...poi ce n'era qualcuno che sconfinava un po', ma famosi all'estero, nessuno.
Non so quanti anni hai tu, ma se quardi il mio nick, capisci subito se sei più ciofine di me :mad: |
Marchi locali? Gori. Avevo un 250 verde bellissimo ed altissimo (ed io ero già quasi 1,90).
Motore Sachs mi pare di ricordare. Cattivissimo, con le luci a "pila" perchè aveva il volano del cross. Il Gori costruttore poi si è messo a fare il perito assicurativo... |
Era più la passione del lucro
|
[QUOTE=L'oZio64;10422533]
Dimenticavo: nonostante le officine specializzate siano in gran fermento per la moda odierna di modificare le moto, le cafè racer mi fanno schifo e trovo che sia quasi impossibile migliorare esteticamente i modelli originali. https://i.postimg.cc/fLc7VcCJ/8-F668...B8-E0-D794.jpg Dici? :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |