![]() |
Quote:
ERMI....ATTACCA .........EGIZIANI:lol::lol::lol::lol: |
e in ogni caso la multa l'ho pagata subito..........
|
Berna è grande il doppio del cimitero di Napoli, ma ci si diverte la metà.
[cit.] |
Quote:
|
Quote:
Hai parlato di “visitare”, che non vuole dire vacanze o altro. Di certo non sono città paragonabili, sono visite di mezza giornata e punto. Non vedo perché no. Senso della misura. Inviato dal solito coso li... |
@Diavoletto
Mi sa che non hai fatto a tempo... è già andato! [emoji2359] Inviato dal solito coso li... |
Beh te lo dico per certo...il funzionario della motorizzazione non invia multe fa tutt altro...le multe vengono inviate dai comandi di polizia locale e stradale
|
Quote:
|
:lol:
+10 acca'-niusciun-è-fess! |
.. le multe arrivano dalle aziende che noleggiano le macchinette mangia soldi sparse sul nostro territorio... non c'è nemmeno più la firma dell'agente sul verbale.
Del resto... è per la nostra sicurezza. |
@flower
Solo per i velox e non sempre, ad esempio per le telecamere t-red c’è sempre L agente che visiona il filmato e avalla il verbale |
80% delle multe prese in Svizzera, fermato al momento
100% delle multe prese in Italia, arrivate con busta verde |
Quote:
|
Beh! Devo dire che se devo essere fermato preferisco la busta verde a casa!
Non mi piace contestare immediatamente che sono un pirla! |
E comunque io parlo per me... Non so se se I velox siano sicurezza stradale o mangiasoldi, quello che so è che da quando ci sono io ho rallentato un bel po la mia velocità... Non che prima fossi uno spericolato ma indubbiamente ho rallentato!
|
io invece preferisco sempre sul posto , ho un senso di angoscia di ricevere posta non desiderata, e in più devo pure andare nella quasi totalità delle volte la busta in posta visto che non mi trovo mai in casa quando arriva la raccomandata
|
Beh! Dipende... Se ti succede come al mio amico che sul posto hanno tolto la patente per un anno per eccesso di velocità non è che l'angoscia sia inferiore!
Però è anche vero che sul posto alcune categorie sono più privilegiate di altre mentre con le letterine i valori in campo vengono molto livellati! |
@feromone
invece credo che si stia più attenti proprio con determinate categorie...se ti fermano per contestarti un velox puoi anche essere Gesù cristo sceso in terra ma il verbale ed eventualmente il ritiro patente te lo becchi ugualmente...e cosi per altro , poi nella vita sarai stato graziato pure tu chissa quante volte per infrazioni commesse non serve essere chissachi ...mi ricordo ancora il mio primo verbale da neopatentato , cercavo un distributore di benza sulla litoranea ligure ne vedo uno all 'ultimo svolto e nel frattempo due motociclisti della polstrada sopraggiungevano, non avevo la cintura e mi volevano contestare pure la mancata precedenza e il mancato utilizzo della cintura, ci stavano entrambi mi sono comportato in modo educato mi hanno fatto solo la cintura |
Multe in vita mia ne ho prese pochissime (90% di culo, 10% prudenza) ma quelle "risparmiate" si contano sulla punta di un pollice... Diciamo "ridotte"!
Quelle che mi ricordo meglio sono state una per un parcheggio fuori orario (parcheggiato l'auto alle h15. 55 inizio sosta libera alle 16, multa alle 15.58) e una perchè avevo la mano destra appoggiata al bracciolo (lei le mani le tiene sul volante non sul bracciolo). Diciamo che come ho potuto appurare quando si viene fermati alcuni sono più "uguali" degli altri ma questo succede ovunque anche se a tanti qui sul forum piace affermare il contrario! |
Quote:
Ah bè allora il discorso cambia. Oltre a condividere con te il principio, le città Svizzere si prestano poco a questo tipo visita. Massimo un giorno e poi via in un altra city. Inviato dal solito coso li... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |