![]() |
Urca! Mi spiace accidenti. Non ho mai letto nulla di simile sul 1250.
....praticamente ti è successo mentre il manubrio era tutto sterzato, giusto ? È importante perché quella è la condizione di massima tensione di tutti i cavi che portano anche al TFT. [emoji848][emoji848] |
Nei gg scorsi ho portato la moto a fare il tagliando dei 10.000 km con il solito problema della visualizzazione sul TFT degli allert per quanto riguarda il motore .
Mi hanno detto che è stato aggiornato tutto il sistema di controllo compresi sia gli allarmi motore, sia anche il problema della difficoltà di accensione della moto (per chi l’ha). Praticamente mi è stato detto che hanno rivisto tutti gli assorbimenti in fase di accensione. L’aggiornamento dura circa 3 ore. Così mi è stato detto, così ve la riporto.[emoji51] |
Come saprete, la mia è una di quelle moto che ha avuto dei problemi di accensione. Ora sono a 4.000 km, quindi ne ho percorsi altri 1000 circa dopo l'ultimo evento negativo, quindi dovrebbe essere ok ....
... TUTTAVIA sono stato invitato a riportare la moto in concessionaria per ulteriori controlli richiesti da casa madre ed aggiornamenti.... Speriamo che questi ultimi non peggiorino la parte che non mi ha mai dato problemi (TFT e segnalazione errori strani). Sperèm [emoji848][emoji2379] |
Un’oretta fa. Metto in moto (motore freddo), dimentico di togliere il cavalletto, metto la marcia e naturalmente si spegne.
Tolgo il cavalletto e al riavvio successivo il motorino di avviamento si pianta del tutto e compare il fatidico messaggio di errore relativo a una qualche luce posteriore. Mai successo prima (avevo al più avuto riavvi difficoltosi). Riavvio nuovamente e parte senza problemi. (Alla mia hanno già sostituito la batteria) |
@Loooop che firmware hai caricato 018 o 019?
|
@Frank, l’avrò letto 200 volte ma adesso non lo ricordo. Mi pareva fosse l’ultimo. Domattina controllo.
|
Qualcuno è stato in concessionaria e gli hanno caricato l'ultima versione 001_019_180
ora sarebbe interessante capire a chi fa ancora problemi |
L’ultima volta che son stato in concessionaria è stato 3 settimane fa: aggiornamento, sostituzione chiave telecomando e batteria. Se non era uscito allora, avrò il firmware precedente. Comunque domattina vi faccio sapere.
|
Quote:
Vi tengo al corrente appena la uso... |
001_019_180
|
E spesso gli aggiornamenti centralina NON modificano quel numero (che probabilmente si riferisce al software di gestione del TFT.... aspetto, colori, funzioni che potrebbero anche essere modificate in futuro).
|
Ciapa qua.......minuto 9.00
https://youtu.be/43SMuS6kU0A Adesso chiamano l’assistenza della BOSCHimani e risolvono tutto. |
Ultimo aggiornamento: 021_004_040 installato oggi.
|
@oidoma, leggo diverse moto in firma, per quanto riguarda il firmware a che moto ti riferisci? R1200GS Rally?
|
È l'unica che ha il TFT.
|
Volevo anch'io riportare la ia esperienza dopo 6000 k ca. GS 1250 di Aprile 2019.
La solita segnalazione sul TFT all'acensione "Difetto nella gestione del motore". L'ho già portata due volte nei primi 1500 km dal concessionario di Pr, che ora ha chiuso tra l'altro. La prima volta ha il conc. ha fatto un reset, la seconda volta moto in officina ferma, la scorsa estate. Cambio sensore e aggiornamento TFT. Arriviamo a ieri. Ritiro la moto, dal conc. di RE, abbastanza noto per essere professionale. Era arrivata in officina con il soccorso stradale, perchè non partiva più (cambio batteria si era sputta4ata). IL concessionario mi chiama dopo il tagliando e mi dice: c'è un problema sulla sospensione posteriore, ti devo cambiare l'ammortizzatore, la puoi ritirare usare è un po' rigida. IL pezzo mi arriva fra 10-15 gg. E va bene portiamo pazienza. Riparto tutto a posto. Mi fermo dopo un'ora e da quel momento ogni volta che l'accendo compare la segnalazione. Quindi con tutti gli aggiornamenti che leggo nei vari post, non hanno risolto nulla. La verità è ci sono tanti di noi che hanno avuto lo stesso problema. Dopo 3 anni che è uscito il 1250 non è ancora risolto? NON è accettabile, sulla giapponesi non succederebbe secondo me. Ma fin che la BWM continua ad avere una marea di appassionati che chiudono gli occhi continueranno a vendere ancora. Alla faccia della tanto famigerata affidabilità, e dei 22 k che si spende a comprarla |
Errore tft: difetto nella gestione motore
Eccomi!
Stesso problema, comparso la 1ª volta due domeniche fa, ma per fortuna sono riuscito a farla andare normalmente e a fare il mio giro. Poi si è ripresentato il problema, ho portato la moto in BMW ed hanno fatto un aggiornamento software (circa 2 ore). Ritirata la moto qualche giorno fa, ieri è comparso di nuovo il maledetto messaggio! Adesso la moto è nuovamente in officina, ed io ho “in ostaggio” il loro scooter di cortesia: se lo vogliono rivedere devono darmi una moto che funziona come Dio comanda!! Il 1º aggiornamento software non ha risolto niente, vediamo che succede... Per fortuna ho anche l’RT e giro con quella... la moto ferma è un 1250 ADV di maggio 2019 con 15.000 km. Vi farò sapere... Tapatalk |
Appena sentiti... dicono che il problema stia nella manopola del gas, hanno ordinato il pezzo e lo sostituiranno [emoji1696]
Tapatalk |
Moto ritirata... e fatto vari giri: per ora sembra tutto a posto [emoji1696]
La mia oltre al “baco” del software pare avesse anche un problema alla manopola del gas elettronico... software aggiornato e manopola sostituita. Spero abbiano risolto definitivamente! Tapatalk |
Aggiornamento software
Buon giorno a tutti,
vittima dell problema dopo un iniziale sconforto, ho contattato Bmw e ieri hanno provveduto a fare l'aggiornamento software che dovrebbe risolvere definitivamente il problema. La versione software è la 021_104_020 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |