![]() |
Aprilia ci era già arrivata con la Tuono 1100...
|
E sembra che anche la prossima RSV4 avrà le due versioni, 1000 e 1100
|
Aprilia arriva prima di altri ma se lo fa Ducati è cool
|
Tecnicamente un V4 sarebbe avvantaggiato da fatto di poter aumentare l’alesaggio mantenendo il motore stretto.
In pratica poi i regolamenti lo limitano e quindi a livello di prestazioni non cambia nulla 4L o V4. 4L possibilità di forcellone più lungo x maggior trazione 4v sezione frontale più stretta.scoppi naturalmente irregolari. |
In conclusione, secondo i guru di QdE, è un cesso: troppo lunga, troppo pesante di motore, troppi soldi, troppo poco innovativa, troppo tedesca, troppo italiana...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Costa tanto si, però alla fine oggi un GS o una Mutistrada full passao i 24000 euro. E' un discorso generale, costano tutte troppo , ma se si fa un discorso relativo non c'è poi questo abisso. Tanto per dire una R1M, gran moto, costa quasi 25000 euro e fanno zero sconto. Io ho portato via la mia V4S a 25600. Oggi mi hanno detto che un Tmax versione 'ricca' costa 13000, non ci volevo credere!
|
Quote:
o gli stipendi nostri che son bassi..😎😎😎 Inviato dal mio iPhone utilizzando Topotalk |
Blade..se solo la sapessi guidare , a 25.000 starei già in fila a prendere la Panigale S.
Hai preso una grande moto ! :D:D |
E' fatta bene, tutto ben studiato. La strumentazione è un piccolo capolavoro di razionalità, tutti i menu ed i settaggi mlto rapidi ed intuitivi e tutto si regola anche in marcia. Non c'è un parametro dinamico della moto che non si possa regolare e gestire come si vuole.
https://www.youtube.com/watch?v=sc98oA18f4g |
Quote:
|
Oggi Zanetti con la V4R al primo test ufficiale ha girato a un secondo e mezzo da Melandri con la V2, come debutto è notevole.
|
-2% per l’ozioso mi sembra troppo
|
L'assorbimento varia, in minima parte, a seconda del tipo di ingranaggio adottato, in questo caso Dovrebbe essere un 1 e qualcosa, diciamo 2,5 - 3 cavalli a questi livelli
|
Non perdetevi sulle virgole, la potenza assoluta ha senso al bar tra quelli che non sanno distinguere tra una pastiglia calibrata e la batteria dell'orologio :lol: non vi vorrete abbassare ai livelli dello scarico che da 1.2 cv in piú :lol:
Piuttosto .. Quel 200 al posteriore.. Ne vogliamo parlare.. https://www.pirelli.com/tyre/it/it/n...i-panigale-v4/ Blade comprati un bel monster 821 da usare su strada... Uscire con le gomme in mescola racing e la v4 in una giornata senza sole con asfalto sotto i 30 gradi......:| |
La novità è il barra 60, è la misura usata in Sbk. Ed è anche quello un discreto plus, perchè la gomma oltre ad avere tanta impronta è più rotonda a scendere in piega e mantiene la moto maneggevole, la V4 ha un'agilità incredibile, anche trotterellando a bassa velocità è un giocattolone. Scende in piega da sola.
|
ad ogni modo Blade...
Augurissimi perché è una gran moto e come tutte le ducati darà "sensazione" guidarla...magari la prima volta che la porti in pista mi aggrego così la vedo e la sento live... immagino non starai della pelle... P.s. e poi scusa dopo la S1000RR potevi solo "salire" di cilindrata ;-) |
Dopo s 1000 rr puoi solo migliorare...
Mi sa che su desmo e rendimenti abbiamo un pelo di confusione in testa....ricordo che le friction sempre le solite fiction vanno coi giri.... ....torno a fare grissini.... |
Per quel poco che ho potuto provare assaggiando quella delll'amico che l'ha già ritirata, il motore è certamente fenomenale e stupisce soprattutto per quanto è lineare, è davvero godibilissimo anche su strada. Ma la ciclistica ancora di più, è maneggevlissima, la si sente leggera, rapida, intuitiva , e fa davvero spesie se si pensa alla scelta tecnica del 55 per cento di peso sul davanti. E' qualcosa di molto 'centrato' mi viene di dire Bella posizione di guida, forse un filo più puntat in avanti rispetto a Bmw ma per nulla scomoda, almeno se uno è abituato alle SS.
|
Ma quel rumoraccio di ferraglia che fa
al minimo da dove arriva? Ricorda le vecchie frizioni a secco.... https://youtu.be/YexsQK3uzZg La versione 1000 .. https://youtu.be/Tcu7vCqhebU La versione 1000 ... |
Un pò di rumore di distribuzioe, ma i microfoni dei telefoni i falsano un pò, in realtà il rumore è pù ovattato e salendo di giri la tonalità cambia comletamente. Il sound non è male anche con lo scarico originale-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |