lmonterz |
02-10-2016 17:31 |
Possiamo essere o non essere d'accordo...
....ma restiamo clienti.
In quanto tali, se non ci piace la politica di marketing della casa siamo liberi di comprare altrove.
Il detto e non detto fa parte del marketing e delle regole del gioco del mercato.
Auto e moto sono due mercati completamente diversi.
Se vuoi un paragone di un altro mercato.... prova a pensare a APPLE, e a cosa/quando/come anticipa dei nuovi prodotti....
...eppure gli iPhone si continuano a vendere !
Questione di punti di vista.
Ne stiamo parlando --> il marketing ha funzionato.
Luca M.
Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad
(Messaggio 9173048)
Non sono d'accordo.
Visto che c'è un piano di lancio ufficiale, un forum online deve astenersi dal fornire anticipazioni? E perché mai? Non è forse questa la millantata potenza della rete?
Non è forse anche per questo che ho trovato e cercato di condividere molte più informazioni su queste pagine di forum piuttosto che sui giornali o presso i concessionari?
Non sono d'accordo quando dici che devo rispettare una politica di marketing che non mi piace. Non è evidentemente ben pensata se prevede la divulgazione di informazioni a certi concessionari che possono far arrivare a certi utenti delle anticipazioni: a quel punto, per il principio di sana collaborazione che forse erroneamente credo debba animare questo forum, perché non allinearci?
Tanto per fare un paragone: nell'automotive come ho già detto più volte, non ci sono segreti sulle nuove uscite e le campagne di lancio non sono altro che degli spot per dei modelli che gli automobilisti appassionati già conoscono. Ma non è per quello che molti posti di lavoro scompariranno dal settore...
Scusate per la serietà della scambio, ora tornate pure a far salire il visto msg counter.
|
|