Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   faro a led - si o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427339)

KEN73 20-11-2014 16:45

IO HO SEMPRE FATTO QUESTO PARAGONE!!!
un gs è come una zoccola,,fa tutto quello che vuoi!!!
tutte le altre moto sono come le mogli scassano i maroni!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mengus 20-11-2014 16:52

...come una zoccola che ti fa l'occhiolino...ma con gli occhi di ghiaccio...eheheheh

Fridurih 20-11-2014 17:35

state fumando pesante in questa stanza :weedman:

kadosh 20-11-2014 18:49

Un GS senza accessori IO non lo prenderai mai. Anche perché sono accessori che IO ritengo basilari nella scelta di questa moto.

Inviato dal perno motore...

caPoteAM 20-11-2014 21:28

IO invece ho preso il GS solo con gli accessori basilari, per cui nienete Led, ed ammenicolo vari, IO sono contento così.

managdalum 20-11-2014 22:46

Potremmo tornare a parlare dei pro e contro della questione led si / le no?

Grazie

caPoteAM 20-11-2014 22:51

No........................ mi riferivo ai led

enricogs 20-11-2014 23:07

mi sembra che qui si sia persa la via di casa... aspettiamo di vedere quanto durano effettivamente i fari a led del GS, poi potremo dare un giudizio obiettivo.

"""" non è certo il tipo di faro a fare LA MOTO o IL MOTOCICLISTA """

ruopo 21-11-2014 07:16

Quote:

Originariamente inviata da enricogs (Messaggio 8315930)
... aspettiamo di vedere quanto durano effettivamente i fari a led del GS, poi potremo dare un giudizio obiettivo.

...........si............un mio caro amico è da 15 anni che aspetta sempre il modello nuovo..........di cosa non so........ma aspetta,e intano sta seduto col culo per terra a guardare le moto degli altri che passano..........
.........ma lui continua ad aspettare il modello nuovo....................

kadosh 21-11-2014 08:48

Il LED è il futuro. Adesso costa di più, più passa il tempo e più il costo verrà contenuto, ma la durata non è da provare dato che esiste già da anni e supera di gran lunga le normali lampadine.

Vento notturno 21-11-2014 08:49

Nel vecchio bialbero ho cambiato 2 lampadine in 18 mesi e mi hanno detto fosse una caratteristica. Se questo a led non si rompe, magari alla lunga, anche solo per togliersi di mezzo questa rogna ...

mengus 21-11-2014 10:03

e fra un paio d'anni quando auto e moto non avranno piu' la lampadina con il mitico filamento di tungsteno ad incandescenza, come faranno i nostalgici sostenitori di questa secolare invenzione? vuoi vedere che le metteranno fra gli optional??? hahahahaha

flower74 21-11-2014 10:07

... tra qualche anno, ci sarà qualche altra cazzata che ci faranno pagare un botto che sarà fatta passare come indispensabile per tenere il passo con la tecnologia.

Fridurih 21-11-2014 10:42

in quasi tutti i settori il discorso è sempre il solito,io amo la tecnologia e il suo costante sviluppo mettendo in preventivo ovviamente i maggiori costi/spese.....

se ho a casa i televisori lcd o led non vado più alla ricerca di quello a tubo catodico :lol:

flower74 21-11-2014 10:56

... si, ma se fossi stato uno dei primi a fare il passaggio dal televisore a tubo catodico a quello a LCD, avresti speso un po' di soldi per una tecnologia che adesso ti tirano dietro.
Se la stessa BMW non monta il full led su tutta la gamma, ma solo sul GS, non ti sorge il dubbio che conosca molto bene i suoi polli?

MagnaAole 21-11-2014 10:58

io mi chiedo se qualcuno di voi ha cambiato idea sulla questione "led si o led no" dopo queste prime 7 pagine :confused:
Giustamente ognuno ha dei validissimi e condivisibili motivi per procedere in un verso o nell'altro; ritengo parimenti validi sia il ragionamento sulla tecnologia di Mengus che quello di Nico quando dice che questi led costano metà di uno stipendio.
Finchè ancora si può, dei propri soldi ognuno fa quello che vuole e il dover sempre argomentare sul come si spendono alla fine diventa un po'noioso perchè gli argomenti di uno possono non riguardare direttamente o interessare l'altro.
Tra l'altro chi ha aperto il thread ha già deciso (di non acquistare i led) e se andate a rileggervi il suo post di apertura già da quello si capiva che una sua idea già ce l'aveva e da lì si poteva anche capire come sarebbe andata poi a finire; pur essendo molto bello un civile confronto in un forum dal quale però su un simile argomento non potrà mai scaturire un verdetto unanime, viene anche da pensare allo spreco di bytes per uno che in cuor suo aveva già deciso... :lol:
Che poi, detto inter nos, quando cambiate la macchina fate tutti questi sondaggi? per il colore, per il set fumatori, le frecce tamarre Z4... oppure la comprate come cacchio vi piace, con gli accessori che vi interessano e finisce lì? :lol::lol::lol:

ghima 21-11-2014 11:06

grande Mengus..

io non avrò mai niente di ciò che hai elencato

ma forse è meglio va..
perchè se uno deve avere anche il resto..

NicoSan 21-11-2014 11:17

Mengus, sei simpatico, ma non sono un sostenitore o nostalgico, ma non amo buttare i soldi per le caxxatine, quando lo daranno compreso nel prezzo o a un 100io di euro sarò felice di averlo, ma per ora a questi prezzi nisba. Speriamo che sia chiaro che non sono un anti progresso ma non voglio essere spennato e non mi frega niente del "pavone" al mio fianco con la GS da santone piena di piume di struzzo. Per il resto ha ragione Magna.

RESCUE 21-11-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8316337)
... si, ma se fossi stato uno dei primi a fare il passaggio dal televisore a tubo catodico a quello a LCD, avresti speso un po' di soldi per una tecnologia che adesso ti tirano dietro.,.,,,?

Se mi interessa un prodotto (valido) appena uscito (elettronica di consumo),lo compro pur sapendo che da qui ad un anno sicuramente il prezzo si abbasserà.
Esempio: nel 2004 ho acquistato un Hitachi 28LD 5200, "porcaccia" pagandolo 1990 euro, ad oggi nonostante sia "vecchio", sul mercato vendono delle ciofeche che chiamano televisori, ed io è da dieci anni che me lo godo....,anzi magari è il momento per acquistare un TV OLED😃😃

mengus 21-11-2014 12:25

ma perché avete acquistato subito, per intenderci nei primi 4-5 anni il GS boxer con la novita' del raffreddamento ad acqua? non andava bene anche quello ad aria?
non era meglio aspettare un po' di anni quando questa tecnologia applicata al boxer della GS diventa la normalita' e te li tirano nella schiena?

per me il discorso e' chiuso, saro' monotomo e noioso cosa ci volete fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.