Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Arriva l'estate, arriva defend life 2014.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418106)

gldani 12-06-2014 18:41

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8083499)
... finche' non lo sposteranno ad altro incarico grazie ai meriti acquisiti ...

nonononononono!!!! che stia pure dov'è, vorrai mica che venga a mettere becco qui?

CAVALLOGANZO 12-06-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8083514)
non solo quelli da/per la prov. di AR?

Esattamente x fortuna solo lì......si dice sia il prefetto di arezzo lo "sceriffo".

Someone 12-06-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 8083573)
Esattamente x fortuna solo lì......si dice sia il prefetto di arezzo lo "sceriffo".

Mhhhhh...me mi fermarono al Muraglione...che non mi risulterebbe in provincia di Arezzo

dino_g 12-06-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 8083573)

Nemmeno per idea, Futa, Muraglione, Raticosa e Colla sono in provincia di Firenze, e loro imperversano anche lì....

mambo 12-06-2014 19:43

metteteci pure anche bocca serriola ... :confused:

http://www.terninrete.it/headlines/a...COLO_ID=369233

e anche bocca trabaria, valico di viamaggio ecc..ecc...:mad::mad:

dino_g 12-06-2014 21:43

Assorbimento forestale e penitenziaria in polizia.

Forse si vede una luce. Incrociamo le dita e speriamo che il ddl venga approvato e applicato velocemente.

"Assorbimento forestale e penitenziaria in polizia.
Riordino dei corpi di Polizia, con assorbimento del Corpo Forestale dello Stato e della polizia Penitenziaria negli altri corpi. E' uno dei criteri indicati nella bozza del ddl di riforma della Pa."

http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...EWS24/AB5XrHQB

squalomediterraneo 12-06-2014 23:03

Ecco, che lo mandino controllare la velocità dell'ora d'aria, che poi ci pensano i detenuti a convincerlo.

louis 13-06-2014 11:02

Solo un suggerimento: non si organizzano queste cose su un forum pubblico, anche i forestali sanno leggere :)
Anni fa abbiamo scoperto che i doganieri tunisini sapevano come venivano nascosti CB, VHF e GPS che allora erano vietati, leggendo un noto forum di viaggiatori "africani".

CAVALLOGANZO 13-06-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 8083614)
Nemmeno per idea, Futa, Muraglione, Raticosa e Colla sono in provincia di Firenze, e loro imperversano anche lì....

Scusa mi è sfuggito dove si narra dell'operazione sui passi da te elencati... il muraglione è firenze ma è all'interno del parco nazionale e quindi territorio della forestale di Arezzo.

vabeh se vengono a nord verso la raticosa è finita ahahah....

Artemide 13-06-2014 15:51

i forestali fanno controlli anche sulla futa e addirittura alla raticosa.
Non so se siano di Arezzo, ma i "nostrani" mi paiono molto più gentili, almeno con le signore e nessuno in futa/raticosa si è sognato di verificarmi la centralina del monsterone (figuratevi se posso modificare la centralina!!! al limite per togliere cavalli, sigh!!)

[IMG]http://i61.tinypic.com/2j4rbis.jpg[/IMG]

squalomediterraneo 13-06-2014 16:32

Se sanno leggere avranno anche la possibilità di comprendere che esasperare gli animi non porta giovamento a nessuno :wink:
E poi si scrive di cose lecite, sicuramente più lecite dell'istigazione alla violazione del codice stradale perpetrata con auto civetta.
Se trovassero interlocutori disposti a confrontarsi, probabilmente si otterrebbero migliori risultati e sano moto turismo.
Ma a quanto pare nessuno si piglia la briga di rappresentare i motociclisti e restano solo le lamentele sul web, ed una immagine deviata del corpo dei forestali

Altra occasione persa, come spesso avviene in Italia.

Lele65 13-06-2014 17:44

Arriva l'estate, arriva defend life 2014....

Tutto vero e sacrosanto Squalo...ma non dimenticare che il confronto serio e leale , oltre a essere un occasione di crescita per le parti , e' tipico delle persone intelligenti che vogliono evolversi e migliorarsi !
Vedi o meglio annusi qualcosa di simile in questi comportamenti ? Pur volendo essere ottimisti , io non vedo altro che arroganza e carrierismo mascherati dietro un ipotetico servizio alla società !

Lucasubmw 14-06-2014 23:12

Giusto

Oggi alle 17:30 al Muraglione c'era solo una Vespa parcheggiata, ci sono rimasto malissimo, mai vista una cosa del genere, sarà stato anche l'allerta meteo, ma se fosse stato nel periodo pre-forestale qualcuno trovavi di sicuro, nelle belle giornate addirittura facevi fatica a trovare posto per parcheggiare

Io comunque non mi sono bagnato e sono stato benissimo, temperatura gradevolissima, 180 km

cecco 16-06-2014 01:07

Seriamente, penso che sia davvero l'effetto di tutte queste retate del forestali. Semplicemente, la gente si sposta su altre strade "minori", dove non si ha notizia di stragi di patenti, il che è anche un bene perché si riscoprono percorsi trascurati ma interessanti.
Sabato a Viamaggio verso le 11,30 neanche una moto, parcheggio del tutto sgombro, non mi era mai capitato!
E circa l'atteggiamento dei controllanti: vai tranquillo, dipende dalla loro intelligenza e dalle direttive di chi li comanda. Ha ragione Lele, qui ad Arezzo vige l'idea di mettersi in mostra a tutti i costi, è puro e semplice carrierismo. Potrei fare molti esempi ma non è il caso qui sul forum, anche perché per loro stessa dichiarazione i forum li "monitorano": questa è di oggi
7 patenti .
Da notare, oltre al consueto strazio generale della lingua italiana, l'atteggiamento dei forestali che inseguono la gente "in modalità discreta" o "ritirano la patente senza discussioni" o "vanno su tutte le furie" e via sproloquiando.

Panzerkampfwagen 16-06-2014 09:06

"Già da tempo il Nos di Arezzo stava monitorando le fasi organizzative di questa manifestazione e i numerosi forum collegati ed è bastato poco per capire, quest’anno, quale fosse stata la moda scelta."

furbi come faine, i pilotoni. Diciamocelo.

Superteso 16-06-2014 09:47

Agevolo foto....

http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/yre6e6a8.jpg

Sent from  🐾

Lele65 16-06-2014 10:04

E dire che sembra pure bellina ...un po meno se hai il pollaio nelle vicinanze :-)

Comunque , a parte che possono leggere quello che vogliono perche in questo Forum avrò letto toni offensivi una volta all’anno (se e quando capita) ma solo pareri,opinioni e chiavi di lettura differenti da persone diverse . Chiamasi dialogo o discussioni altrimenti si chiamerebbero monologhi dove uno parla e tutti gli altri acconsentono .

Unica cosa anzi due in proposito :
- La prima , tralasciando i toni propagandistici della stampa in oggetto (evidenti e gia ampiamente commentati) dalla quale , anziché trasmettermi stupore mi mette sempre dubbi sulla veridicità di quanto scritto , mi viene da ridere a pensare al tizio del Fiorino che tira sui tornanti e mi viene da piangere a riguardo dell’individuo (non trovo appellativi opportuni) che aveva i bambini dietro.

- La seconda , non ho esperienza in tema di ordine pubblico (le mie esperienze in corpi militari risalgono al servizio di leva) ma ho esperienza in tema di gestione aziendale e relativo personale . Sono altri contesti d’accordo ma qualche similitudine la possiamo a mio parere associare e le mie esperienze dicono questo , ossia che :
Dinnanzi a comportamenti da “rivedere” , se “stanghi” a destra e manca indistintamente un gruppo di lavoro composto da gente normale e brava unitamente ai lavativi di turno , raramente (anzi quasi mai) si ottiene il risultato di redimere i disonesti mentre molto spesso ottieni il risultato di demotivare quanti cercano di fare il proprio dovere (ricorda qualcosa ?) .
Solitamente parlo(in maniera pacata ma ferma) preventivamente a tutti , ti do un “warning” , ti avviso un’altra volta (a beneficio del dubbio) e poi “bastono”chi sgarra …ma solo chi sgarra e non i primi che incontro al mattino nei corridoi altrimenti perdo la stima e la collaborazione di quelli buoni !

squalomediterraneo 16-06-2014 10:44

La seconda non tiene conto che qui non si parla di collaboratori, ma di clienti ;)

Infatti, in quanto tale, chiedevo la rimozione di chi non compie il proprio lavoro attenendosi alle prescrizioni dell'assunzione.

Se le lamentele arrivassero ai superiori, allora si potrebbe sperare in una tirata d'orecchie, ma mi sa che come si sule dire "il pesce puzza dalla testa" per cui...

Lele65 16-06-2014 11:00

Vero Squalo la disquisizione ...ma si tratta pur sempre di far "rigar dritto" un gruppo di persone (penso quindi che il concetto possa essere assimilabile) ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexa72 17-06-2014 12:46

Ragazzi, io nel we sarò ad un raduno proprio da quelle parti. La mia moto è ok, ma come posso organizzarmi per non cadere nell'imboscata? Avete consigli? Mi romperebbe non poco stare sotto al sole per tanto tempo o venire multato per aver superato un'auto civetta a 30 all'ora :mad:

Grazie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.