Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   buon viaggio marcello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399200)

mary 14-10-2013 14:21

...sono d'accordo con dab68.
Comunque ogniuno si diverte a modo suo.

GSWAY 14-10-2013 15:12

Appunto, ognuno si diverte a modo suo, e nonostante che anche io viaggi in modo diverso dal suo, dai ...... ancora su come viaggia Marcello ? :(

Ok, ognuno viaggi come vuole, magari dicendolo senza criticare altri e .....

BUONA STRADA A TUTTI !!!!!!!! ( soprattutto a Marcello. Vorrei esserci anche io ora in Pakistan ad ammirare quelle splendide montagne, sulla mia moto ).

Nei pochi contatti a fiere, raduni ecc. non ho mai sentito GW criticare chi viaggia in modo diverso dal suo. Mah....

I km di Marcello hanno sempre suscitato molte diverse opinioni e molte critiche,
ma con l'occasione quoto anche io STAC.

mauromartino 14-10-2013 15:18

daltronde il suo moto è:la meta è la strada

Gioxx 14-10-2013 16:08

Il maglio letto...uno che comperai da lui ad un evento che non ricordo....giuro...non lo ricordo.

dab68 14-10-2013 19:11

Comunque, ammiro il lavoro svolto da Marcello con tutti o suoi particolari.
Report dei viaggi

ivanuccio 14-10-2013 19:25

Dai,ognuno fa quello che gli pare.Anche io non riuscirei a viaggiare come fa lui.Non ho le sue capacita organizzative.X questo lo ammiro.Io non riuscirei a fare il giro del mondo in 80 gg.Ho forse si.Bo!Intanto mi piace seguirlo in questo viaggio.Sul suo sito sta mettendo bellissime foto.

PMiz 14-10-2013 20:00

Leggo con interesse (ed invidia :lol:) questo thread.

Pero' devo dire che (pur nella mia assoluta inesperienza di viaggi di questo tipo) mai penserei di affrontare una simile avventura in sella ad una GoldWing ... insomma io banalmente opterei per una semplice ed affidabile tuttoterreno quale una Dominator, per esempio ...

Evidentemente sbaglio? :confused:

ivanuccio 14-10-2013 20:07

Tappe da 1000km al gg con un Dominator,la vedo dura.In alcuni frangenti è vero il Domi puo far comodo.Ma in altri ti rallenta moltissimo.

bikelink 14-10-2013 21:41

per me è un viaggio incredibile.. io non ce la farei nemmeno in 80 anni:lol:
sono qui sul divano al caldo spaccato da una cervicale fotonica...
serve una determinazione non indifferente.. che evidentenete lui ha, perchè ama cio' che fa in quel modo.

GSWAY 14-10-2013 21:53

Marcello con la sua GW è stato su strade a dir poco problematiche anche in Islanda.
Strade dove avrei pensiero anche con la mia.
Bassa velocità e tanta cocciutaggine ne fanno uno che va davvero ovunque.
Se invece la starda è buona penso che il confort della GW gli sia molto utile.
Oggi giornata dura in Pakistan sempre con la scorta armata.
Oltre 10 ore di guida su sabbia e polvere per fare meno di 400 km.
Ma le foto ha ragione Ivanuccio, sono davvero belle, o per lo meno ti fanno meglio rendere conto di ciò che scrive e di cosa attraversa.

Andreino 14-10-2013 21:53

che due coglioni.

stac 14-10-2013 22:21

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 7695503)
Li avete mai fatti 1000km in una giornata?
Perché non raccontate tutte le vostre emozioni?

A me capita abbastanza spesso di fare 1000 e più km in un giorno in moto.
Vivo vicino a Rimini e d'estate ogni tanto mi faccio un giretto sulle dolomiti, partendo all'alba e tornando ben oltre il tramonto.
Lo scorso anno ho fatto Nordkapp, in solitaria, tutto via terra in 14 giorni.
Se non mi emozionassero non li farei.

PMiz 15-10-2013 08:40

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7696322)
Tappe da 1000km al gg con un Dominator,la vedo dura.In alcuni frangenti è vero il Domi puo far comodo.Ma in altri ti rallenta moltissimo.

Concordo, ovviamente ... ma nella mia inesperienza (purtroppo :( ) considererei che in un viaggio del genere e' quasi certo che la moto qualche volta la "sdraiero'" oppure che dovro' fare dei passaggi "a spinta" ... insomma penserei piu' ad una moto + leggera, poco sensibile alle cadute e facilmente riparabile ...

Sia chiaro, la mia non e' una critica ... e' solo un ulteriore motivo di stupore ed ammirazione ...

markz 15-10-2013 10:12

Dab68: recentemente in 25 giorni ho fatto 13500 km(To-Samarcanda e ritorno)...il viaggio mi è piaciuto anche perché avevo gente "giusta" come compagni di viaggio...concludo dicendo che sottoscrivo la tua opinione.
prox. viaggi: spedisco la moto oppure mi prendo+tempo...

Paperinik 15-10-2013 15:13

Dab ognuno viaggia come vuole.
Ho seguito sul ns forum tutta la fase di preparazione nella quale Marcello spiegava quale erano le motivazioni del viaggio perche' avesse scelto di farlo e a cosa mirava percio' mi domando semplicemente se queste cose, prima di scrivere le conoscevi, mi domando se tu hai fatto viaggi del genere per sapere che non servono "a un casso" e mi domando anche qual'e' il tuo concetto di motoviaggiatore sempre che tu ne abbia uno ,mi domando infine se tu qualche volta hai fatto una tappa di 1000 e passa Km e soprattutto se il giorno dopo sei ripartito per farne un'altra e via cosi per 15-20gg... poi ognuno usa la moto come vuole ma...io prima di parlare di viaggi e motoviaggiatori dovrei perlomeno aver fatto qualche bel viaggetto che dici no?sarebbe come chiedere ad un'idraulico di riparare l'impianto elettrico della mia moto ...che senso e valore soprattutto ha? nessuno .Se viaggi per "vedere i posti" allora sei un vacanziere e' diverso dal motoviaggiatore ...quello puo' farlo in moto,in bici,a piedi come vuoi .... ne riparliamo fra tantri ma tanti Km forse dopo capirai.Ciaooooooooo.

fabiosire 15-10-2013 15:56

Ciao
io li ho fatti 1000km in un giorno e mi sono divertito.. e non avevo una moto comoda come un Goldwing..

Alla fine su 2ruote vedi paesaggi bellissimi e pure li ammiri mentre guidi non è come andare in auto.. percepisci moltissime cose e ti rimangono impresse immagini e sensazioni per tutta la vita.

Per me l'ideale chilometraggio giornaliero è sui 500/600 che suddivido tra il mattino e il pomeriggio.
Ma non ci trovo nulla di strano per un motociclista che gira il mondo aumentare la percorrenza. Ho letto il libro scritto da Marcello del suo viaggio in Giappone dove ha fatto 34.000km e mi è piaciuto molto.
Alla fine per molti la meta è veramente la strada, la solitudine sulla moto, il calare del sole, l'incontrare la pioggia, il vento, il caldo, il freddo, intraprendendo una lotta contro la natura e poi il piacere di trovarsi un rifugio quando si arriva a notte fonda. Chi non lo capisce non può neanche dire che non è giusto..
Non c'è una regola l'unica cosa è tenere accesa la fiamma della passione riassumendo se non si è portati per il rock si può fare danza classica.. senza andare contro la musica dei motori c'è per tutti..

Ciao Fabio

GSWAY 15-10-2013 15:58

@Paperinik
@fabiosire

Stavo per scrivere qulcosa del genere, ma avetei scitto voi anche il mio pensiero.
Inoltre :
"Chi non lo capisce non può neanche dire che non è giusto."

Ma può magari inserire la sua opinione, sempre valutata anche se non condivisa.

Così per nota aggiungo che anche io ho medie giornaliere di 650 / 700 km.
Ma ho fatto spesso anche più di 1.000 km, e con molta tranquillità, magari non per puro sport, ma con motivazioni di viaggio, di trasferimento o altro.

Il turista in moto ed il motoviaggiatore a mio avviso sono due persone con finalità diverse, ognuna piacevole e rispettabile.
Inoltre, nello stesso viaggio, queste due realtà possono tranquillamente convivere, secondo il piacere di chi li fa.

cecco75 15-10-2013 16:50

io lo vedo, lo rivedo, cerco di capire, cerco di sforzarmi.....ma non ci arrivo....
ma come fa con quella moto!!! a parte i km...ma pensate alle condizioni delle strade/piste.
Il più grosso sacrificio, secondo me, è riuscire a guidarla su certe strade....
vai MArcello, buon viaggio...

Lo Zingaro 15-10-2013 18:54

Quote:

Originariamente inviata da cecco75 (Messaggio 7697982)
ma come fa con quella moto!!! ...

Questo è il vero mistero di questa avventura

IlMaglio 15-10-2013 20:00

Ma io credo che ormai sia molto più facile di una volta trovare strade asfaltate ... Quello che guadagna su queste strade con la Goldwing sopravvanza di gran lunga quel che perde nei tratti non asfaltati ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.