Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motogippì - Silverstone [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396452)

valeleon71 03-09-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Dannatio (Messaggio 7620342)
Lollissimo....ma quoto!!! :lol:

Io sono di parere opposto . Stoner e Suppo devono tanto a Ducati che ha creduto in loro quando non erano nessuno ! Stoner non ha gradito l offerta faraonica fatta a Lorenzo da Ducati dopo il 2007 quando Casey guadagnava 2 rape e 2 cipolle .

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

bigzana 03-09-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Dannatio (Messaggio 7620708)
Un momento.... Panigale e tutto quel che ne consegue è posteriore ( o al limite coeva) alla MotoGP...

posteriore?
la Panigale nel 2011 era già fatta e l'anno successivo avrebbe potuto già correre in SBK ma non la iscrissero.
e, come ipotizza Jan Wittveen e non io (così mettiamo a posto Valeleon, posto che sappia chi sia) 20/30 cavalli in più su un telaio/progetto già al limite e/o in crisi, possono fare MOLTA differenza.
riguardo al resto concordo, salvo sul fatto che se Preziosi non ci avesse "comunque" creduto, se ne sarebbe potuto andare prima, di sua spontanea volontà.

chimico01 03-09-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7620803)
[..]ha sempre detto che la colpa era solo della moto e gli hanno creduto dando gli una Yamaha [...]

Perché ovviamente sia Ducati (che lo voleva ancora) sia Yamaha (che l'ha ri-accettato come seconda guida) non capiscono nulla di moto e sono dei creduloni. I primi che l'avevano da due anni si sono fatti convincere, stupidamente, che la colpa era della loro moto quando era chiaramente del pilota i secondi, che non lo conoscevano, si sono fatti abbindolare pure. Ecco perché la Honda vince, gli altri non capiscono nulla di moto e di piloti. :lol::lol::lol:

PMiz 03-09-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 7620684)
...
Si dice addirittura che Spies abbia "ereditato" una quindicina di cartoni di parti ancora da provare dall'era Rossi.
...

Confermo!!!

Provengono tutte da un fornitore esterno alla Ducati, la Sanofi.
Era una versione sperimentale potenziata del Maalox ...

A giudicare dal comportamento recente di Spies pare che abbia effetti collaterali a livello cerebrale ...

Parti bocciate !!!

:lol:

bigzana 03-09-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7620829)
Stoner non ha gradito l offerta faraonica fatta a Lorenzo da Ducati dopo il 2007 quando Casey guadagnava 2 rape e 2 cipolle .

ecco, forse una l'hai azzeccata.
e chissà perchè gliela fecero.

chimico01 03-09-2013 13:35

Perché Ducati, come Yamaha, non capisce una mazza di moto e piloti.:lol::lol::lol:

Mauro62 03-09-2013 13:39

In effetti l'unica che dimostra di capirci è Honda,infatti tiene Pedrosa da sempre dicendo che è bravo, qualsiasi altro pilota entri in squadra (tranne Dovizioso) gli arriva davanti sentendosi così un fenomeno e sopperendo così, con la glorificata autostima, al gap tecnico che evidentemente divide la honda dalla concorrenza

e comunque Marquez potrebbe davvero diventare un fenomeno ma non lo sapremo fino a quando l'altra guida sarà Pedrosa che nasconde le vere prestazioni della moto.

PMiz 03-09-2013 13:46

Ipotesi interessante ... :lol:

Dannatio 03-09-2013 13:49

A me risulta che la Panigale abbia un monoblocco in alluminio..... sbaglio io? :scratch:

Comunque al netto del materiale, la tecnologia/filosofia del semi/telaio con motore portante è effettivamente la medesima per entrambe, ed è di tutta evidenza che i progetti siano relativamente coevi.... per cui dubito abbiano potuto/voluto/dovuto cassare cosi come procedere in una direzione con il progetto della Motogp su indicazioni del lavoro fatto su Panigale....

Resto dell'idea che comunque sia troppo presto per battezzare un progetto importante e a suo modo "rivoluzionario" come il monoblocco Ducati come fallimentare .....

auguzt 03-09-2013 13:50

A 'sto giro però nel dopo gara Pedrosa sembrava veramente un cane bastonato. Peraltro nel mondiale è pure davanti a Lorenzo, le prossime piste dovrebbero piacergli. Se si risveglia come ha fatto lo scorso anno potrebbe anche fare le scarpe al maiorchino. Purtroppo per lui però ha quel giovane furfante in squadra... Che se ne sia accorto anche lui che non riesce a tenergli testa?

bigzana 03-09-2013 13:52

@Dannatio
beh, forse l'hanno fatto perchè non hanno i mezzi per poter sviluppare due progetti così diversi contemporaneamente, come magari può fare la Honda.
ed anche questo è un gap nei confronti degli avversari.
;)

PMiz 03-09-2013 13:57

Io penso che, se fosse per Suppo, Pedrosa serebbe gia' stato "giubilato" da HRC tempo fa' ...

Evidentemente, per motivi politici o economici, gli tocca tenerselo ... vabbe' ... non che sia una schiappa, intendiamoci, ma penso che tutti oramai abbiano capito che non vincera' mai un Campionato ...

Comunque direi che Suppo riesce sempre a giocarsi bene l'unica scelta a sua disposizione ...

Boro 03-09-2013 14:08

La Repsol vuole un pilota spagnolo, e fino ad ora Pedrosa e' stato l'unico pilota spagnolo in Honda, per questo non l'hanno mai giubilato.
Ora pero' ne hanno due e il nuovo e' decisamnete buono, per cui Pedrosa puo' andar giusto bene come seconda guida.

PMiz 03-09-2013 14:12

Aggiungerei che sara' difficile che la HRC tenga a lungo 2 piloti Spagnoli ... ergo ...

Dannatio 03-09-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 7620964)
La Repsol vuole un pilota spagnolo, e fino ad ora Pedrosa e' stato l'unico pilota spagnolo in Honda, per questo non l'hanno mai giubilato.
Ora pero' ne hanno due e il nuovo e' decisamnete buono, per cui Pedrosa puo' andar giusto bene come seconda guida.

:(

http://www.riotengine.in/riotengineV...8/Criville.jpg http://www.daidegasforum.com/images/...nda-repsol.jpg

Boro 03-09-2013 14:47

Non ho detto che e' stato l'unico nella storia, parlo ovviamente da quando e' arrivato, mi cadono le braccia...

Dannatio 03-09-2013 14:56

Se non vuoi ricevere correzioni o smentite, occorre necessariamente che tu ti esprima più chiaramente o puntualmente.....visto che hai asserito :

"La Repsol vuole un pilota spagnolo, e fino ad ora Pedrosa e' stato l'unico pilota spagnolo in Honda"

....e se non sono diventato cieco tutto ad un tratto io NON leggo da NESSUNA PARTE, "....da quando è arrivato Pedrosa....... " quindi raccogli pure le braccia.

PMiz 03-09-2013 15:01

Isteriche ... adesso vi prendo a borsettate ... :lol:

Boro 03-09-2013 15:07

tipo cosi:

Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?

1Muschio1 03-09-2013 15:10

...si vabbè ... a posteriori è tutto più semplice ... il dato di fatto è che in Ducati Valentino si è perso e Stoner era un fenomeno ....
Adesso a quanto pare ci dobbiamo accontentare del 4° posto.

eravamo abituati bene.
tutto qua.
10 anno in più e 2 anni in Ducati hanno decretato la situazione .. ci metti Burgess che ha avuto più di un problema famigliare e la frittata è servita.

Per il bolognese riciclato lì sopra vorrei agiungere che Vale i soldi li fa girare nel bene e nel male .. c'è poco da fare ... poi se per mestiere vendi dovresti capirlo ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.