Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP (Col C)Assen [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391964)

andrew1 30-06-2013 17:49

Quote:

Mi sembra chiaro che nella MotoGP odierna il livello dei piloti top sia veramente top
Mi piacerebbe che per un solo GP non ci fosse l'elettronica ... oppure che piovesse in tutti i GP da qui alla fine ...

bigzana 30-06-2013 21:37

sì, magari possiamo levargli la ruota anteriore e vedere chi la tiene più su.......

capirobi 30-06-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Gary B. (Messaggio 7512196)
Come sospettavo, i soliti 3 o 4 talebani anti Rossi sono dimolto defilati:)

E io chi sono? Ho scritto da pagina 4 di questo 3d senza nascondermi.

Più antirossista di me non ce n'è (e ho fatto pure la rima)...:lol::lol::lol:

IlMaglio 30-06-2013 22:39

Eccomi qua. Bravo, lo è stato, come ho detto altre volte. Ma come non s'è portato la bambola di gomma, il pollo et. etc., così mi sembra che anche l'entusiasmo dei cd Rossisti sia alquanto controllato.
Riguardo ai piloti: io sono uno di quelli che pensa che i tre o quattro di oggi siano tanti ... non c'è nessun che nettamente si distacchi dagli altri. Forse, come molti dicono, dipenderà dall'elettronica ... per cui anche il migliore (Lorenzo?) deve stare molto attento a non sgarrare quasi mai.

sartandrea 30-06-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 7512340)
Mi piacerebbe che per un solo GP non ci fosse l'elettronica ......

moto da 250cv senza elettronica di controllo???
sono piloti professionisti mica marziani

poi con quali valutazioni si deduce che i grandi piloti di adesso non sarebbero tali con le vecchie 500cc??

e sempre con quali valutazioni si deduce che i grandi del passato con le sofisticatissime MotoGP di oggi vincerebbero a mani bassi??

un es. che ho già scritto,
mi piacerebbe vederlo oggi uno alla "Agostini" che sale sulla Moto2, vincere la gara e dopo un paio d'ore salire sulla MotoGP e vincere......

IlMaglio 30-06-2013 22:44

sondaggio ..

.. della Gazzetta dello sport:

Sondaggio
Trionfo di Valentino Rossi ad Assen: che ne pensate?
E' stato un capolavoro, ma un caso isolato determinato anche da una serie di circostanze particolari................................59.1%
Valentino è tornato quello di un tempo........40.9%
Numero votanti: 5691
http://www.gazzetta.it/sondaggi/vota...ondaggio=12233

pippo68 30-06-2013 22:46

Osti il sondaggione mancava però eeeeehhh:lol::lol::lol:

Gekkonidae 30-06-2013 23:51

Sbaglio o Valentino stesso ha detto nel post gara che se Lorenzo fosse stato a posto, per lui sarebbe stata dura battere il majorchino?!? L'ho sentito solo io?
A me è sembrato molto pacato e razionale in ogni frase, ma quella che ha rispecchiato esattamente ciò che avevo notato in gara, e con me anche Temporali è stata: ero a posto a tal punto dal poter sorpassare nel momento in cui decidevo di farlo.

IlMaglio 01-07-2013 06:26

Cosa vuol dire, che se il V. Rossi (e la sua moto) "sono a posto", sorpassano sempre tutti, "se lo decidono"?

darma 01-07-2013 09:02

Esatto.
Valentino i sorpasso se li è sempre "inventati", eseguendoli dove nessuno, nemmeno gli stessi piloti, se li sarebbe mai aspettati...

dpelago 01-07-2013 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 7512335)
Mah, ti dirò, io non sono così convinto che il livello dei top driver odierni sia così inarrivabile e superiore al passato come spesso si dice.

DogW

Sarò un nostalgico ma...

Doohan, Rainey ( il più grande di tutti i tempi a mio modo di vedere ), Kevin, Lawson, Gardner.....

Mamola che fermo non era, di fronte a costoro non vinse un mondiale.

Poi un Mr. Nessuno come Criville, l'anno giusto si laurea campione.

Ci vuole ANCHE culo nella vita

Dpelago KTM 1190 ADV

darma 01-07-2013 09:09

Esatto.
Valentino i sorpassi se li è sempre "inventati", eseguendoli dove nessuno, nemmeno gli stessi piloti, se li sarebbero mai aspettati...
Solo che deve avere la moto in perfette condizioni, sentirla sua al 100%, altrimenti non può giocare di fantasia...

Pacifico 01-07-2013 09:58

La yamaha non permetterà a Valentino di disturbare Lorenzo nel campionato... soprattutto se il gap tra quest'ultimo e Camomilla è risicato... fa parte dei patti lateranenzi tra Vale e Yamaha per aver ottenuto una moto ufficiale.

OcusPocus 01-07-2013 10:04

Vabbè però se Vale potesse arrivare spesso davanti alle Honda a Lorenzo lo aiuterebbe, soprattutto in questo perdiodo di recupero del majorchino dall'infortunio. Poi, ovvio, il sorpasso a Lorenzo non s'avrebbe da fare, ma credo che risulterebbe difficile comunque..mi sembra che a parità di moto oggi vada di più di Vale

NumberOne 01-07-2013 10:07

Quote:

Quello che non capisco è perchè si permettono cose del genere... era ancora in piedi dopo la gara... completamente fatto!
Come non quotarti.... cosa sarebbe successo se qualcuno l'avesse steso?
Per una lotta da 3° posto magari? Sarebbe stato un assassino?

Incoscente chi lo ha fatto correre, con il rischio per lui e per gli "altri" che gli dovevano stargli lontano....

Pacifico 01-07-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 7513021)
Vabbè però se Vale potesse arrivare spesso davanti alle Honda a Lorenzo lo aiuterebbe, soprattutto in questo perdiodo di recupero del majorchino dall'infortunio.

Ovvio... ;)

Quote:

Poi, ovvio, il sorpasso a Lorenzo non s'avrebbe da fare, ma credo che risulterebbe difficile comunque..mi sembra che a parità di moto oggi vada di più di Vale
Ecco... Il Pilota Valentino è un Guerriero da arena... se ha prestazioni uguali o superiori del diretto avversario o di chiunque gli metta la ruota davanti, lui non si tira mai indietro, anzi, è il suo pane!

Vediamo.... la Vittoria di Vale di sabato ha tante coincidenze strane... non credete? :cool:

Mauro62 01-07-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 7512249)
Finchè ha avuto moto competitive, il posto di Dovizioso è stato immediatamente alle spalle dei top driver.

Verissimo, e con moto competitive il posto dei top drivers è sempre stato alle spalle di Rossi :lol::lol: o al limite insieme

IlMaglio 01-07-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviata da darma (Messaggio 7512913)
Esatto.
Valentino i sorpasso se li è sempre "inventati", eseguendoli dove nessuno, nemmeno gli stessi piloti, se li sarebbe mai aspettati...

... i conti si fanno oggi ovvero di giorno in giorno ... di gara in gara ... e alla fine del campionato.

Quanto ai Rossisti, il loro numero oggi è enormemente inferiore a quelli del passato. Se si potesse fare una proporzione, oggi si sono ridotti, anche qui, molto di più dei cd. antirossisti, ovvero di quelli non obnubilati dal Re di Tavullia.

mambo 01-07-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviata da NumberOne (Messaggio 7513025)
.... cosa sarebbe successo se qualcuno l'avesse steso?....

uguale uguale che se lo stendono tra due mesi... quando le sue ossa saranno sicuramente saldate..(ma la placca e le viti le avrà ancora....) ...stessi potenziali danni...;)

nico62 01-07-2013 12:54

proprio uguale no...le viti hanno un cedimento e si spezzano con le conseguenze che puoi immaginare se l' osso non è ancora saldato....a me è successo che su 8 viti prima si son spezzate le quattro esterne e successivamente quelle interne...

ovviamente stando in assoluto riposo hahahahahahahah:lol::lol::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.