Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP Austin 2013 [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385931)

PMiz 22-04-2013 09:32

Marquez un grande !!!
Pedrosa le ha gia' prese 2 volte su 2 ...
Rossi deludente.

A proposito: Continuo a non capire chi gode del fatto che Rossi non sia andato bene. Frustrazione durante la vostra vita quotidiana? Boh ...

corfit 22-04-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviata da corfit (Messaggio 7370161)
Così, prima che dell'avvio dei motori, completamente al buio: secondo me Rossi le suona un'altra volta alle Honda, ma non è ancora il momento per superare Lorenzo.
Forse.

L'ho detta.

Lamps!

Mi sento di quotarmi, perché l'ho sparata proprio simpatica, ma soprattutto... azzeccata!!!

lolly 22-04-2013 09:42

Non sarò il primo a dirlo ma Marquez è davvero spettacolare alla guida della sua moto, ma soprattutto va forte!
Bravo bravo bravo!

Pedrosa non riesco proprio a giudicarlo: le doti di guida non gli mancano ma....gli manca sempre quel "poco" per arrivare davanti ed essere un campione con la "C" maiuscola.

Lorenzo un treno, ma senza freno (cit. Jovanotti)

Rossi, in questa gara, inconcludente, speriamo si riprenda o trovi in bandolo della matassa per tornar competitivo. Comunque sempre esorbitante il distacco che si becca da Lorenzo, qui come come in Quatar.

Bravo Dovi, che con la Merdati arriva poco lontano da quello che fin ieri la sosteneva una moto di merda.

motomix 22-04-2013 09:46

il podio che avevo pronosticato e che sono contento che si sia realizzato.

bravo marquez ! :D

corfit 22-04-2013 09:47

Marquez è da elogiare più che per la guida sporca, per la guida pulita, ma eseguita com movimenti e posture un po' "inediti".
Grazie a queste performance riesce a tenere molto basso il baricentro dell'accoppiata moto-pilota, senza che debba inclinare eccessivamente la moto stessa; in più, la sua capacità di sporgersi all'interno nella percorrenza delle curve, fa sì che il pilota abbia una velocità radiale inferiore a quella di chi rimane più attaccato alla moto: ciò contribuisce a ridurre la forza centrifuga che agisce sugli pneumatici permettendo una velocità maggiore.

Comunque gli spagnoli hanno fatto 8 podi su 9 (nelle 3 classi) e se l'unico italiano in grado di farsi vedere tra loro è Valentino Rossi, questo non mi dispiace affatto.
Ai suoi detrattori vorrei ricordare che nemmeno un Dovizioso con la Yamaha come quella di Crutchlow si è visto spesso durante il campionato scorso su uno dei primi tre scalini...

Roberbero 22-04-2013 10:14

Quote:

A proposito: Continuo a non capire chi gode del fatto che Rossi non sia andato bene. Frustrazione durante la vostra vita quotidiana? Boh ...
No! E' solo la conferma di quello che andiamo dicendo da qualche anno.

Un secondo nel polso non c'è e se c'è, Lorenzo ne ha 2.
Non è un buon collaudatore, la Ducati và meglio col Dovi che con lui, ad un decimo del suo ingaggio e se và male non dicono che è solo colpa della moto.
Se c'era Stoner con la Ducati, vinceva.

PS Sono molto contento che la Ducati non abbia avuto un calo da metà gara, forse, piano piano, hanno imboccato la strada giusta.

corfit 22-04-2013 10:26

E' anche vero che Stoner ha dovuto andare alla Honda per vincere il secondo Titolo, non bisogna dimenticarlo!

A me dispiace perché tendo a tifare italiano, ma nemmeno il supercampione australiano è riuscito a ripetersi sulla Ducati; questo avrebbe dovuto far riflettere parecchio gli interessati, anziche gongolarsi sugli allori di un modiale vinto per una serie di coincidenze...

Roberbero 22-04-2013 10:42

In un'altro 3ad avevo pronosticato per Rossi un secondo posto nel mondiale, ma non conoscevo Marchez, non seguo la moto2 e ieri mi ha veramente impressionato. Sopratutto per l'agilità in sella, lo sò che ha 20 anni, che mi ha ricordato moltissimo Stoner.
Mi era piaciuto anche in Qatar, un debuttante in motogp che non fà errori andando veloce è rimarchevole.

Roberbero 22-04-2013 10:47

Farei anche un complimento alla regia televisiva americana, inquadrature strette e ravvicinate che davano l'idea delle pieghe stratosferiche di questi mostri.
Anche la pista era spettacolare, bella anche la cantante dell'inno.

PS Non capisco perchè Pedrosa aveva un uomo a tenergli l'ombrello, Puig ha paura che si distragga?

PMiz 22-04-2013 10:49

Sarebbe bello poter vedere Marquez e Stoner correre insieme ...

alexcolo 22-04-2013 10:51

perchè il tifo, come la politica, devono sempre più essere "quello non mi piace" invece di "questo mi piace??"

Attentatore 22-04-2013 10:54

in moto 2 hanno tutti motori honda 600.......anche l'hanno scorso....forse qualcuno guarda solo la moto gp...ma marquez guidava di brutto pure l'anno scorso.....

Roberbero 22-04-2013 11:05

Una classe col motore monomarca, non ha nessun interesse per me, sarà spettacolare quanto vuoi, mà tecnicamente è meglio l'ippica.
Seguivo con molto interesse la vecchia 250, ma la moto2 è solo un monomarca.

Attentatore 22-04-2013 11:13

diciamo che trovi un cavillo ad ogni cosa.....
i motori oramai sono molto simili...cambiano i telai e sospensioni e gomme....quello fa la vera differenza.....puoi chiederlo anche ai piu' esperti......

Roberbero 22-04-2013 11:18

In motogp i motori non sono simili per niente.
4 in linea con albero controrotante, 4 a V, 4 a V col desmo.

Non è un cavillo, il monomarca CBR600 non mi interessa proprio.

Attentatore 22-04-2013 11:24

stiamo parlando di moto due 2........non naufragare.....

Speedy_magrini 22-04-2013 11:24

Felicitaciones a Marquez :!::!::!:

Muy bien por Pedroza siempre entre los primeros...:D:D:D

Lorenzo con una moto inferior a la Honda siempre en el podio..:D:D:D

Grandisimo Dovisioso....:D:D:D

Roberbero 22-04-2013 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 7379425)
stiamo parlando di moto due 2........non naufragare.....

Stiamo parlando di tutte e 2 le classi e del perchè non mi interessa la moto2.

Attentatore 22-04-2013 11:30

allora parliamo di ciclismo e di figa...che in texas ce ne molta..meglio del qatar....

Roberbero 22-04-2013 11:32

Gli OT sono banditi.

Anche il ciclismo ho smesso di seguirlo dopo gli scandali doping, ma dell'altro argomento si puo discutere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.