![]() |
problema risolto!
spessorato con boccole ad hoc che mi ha fatto un abile tornitore, circa 3mm tra pinza e attacco. ora va proprio bene e non escludo di aggiungere la ciliegina sulla torta: una bella pompa radiale brembo che mi regalerò per natale :) frenata stravolta su una moto che riochiederebbe un impianto all'altezza di un motore infinito ciao k |
Si sente molto la differenza tra le pinze del k12r con quelle del k12s?
|
posso solo dirti di averla provata una decina di minuti in passeggiata .. non avendo avuto ancora il tempo necessario per farci un giretto serio:
premetto di aver montato anche le pastiglie nuove carbon larraine mescola sbk mordente pazzesco potenza frenante triplicata e leva freno che non cede più come prima sono strafelice del risultato e non vedo l'ora di mettere l'impianto in crisi con una uscita in montagna |
@tmatrix: ti faccio un sunto sul discorso pinze.
il k1200 s ha pinze brembo. il k 1200r e rs hanno pinze tokiko. il problema delle r e rs è che la leva allunga progressivamente la corsa, obbligando a frequenti spurghi, mentre il ks non ha questo problema. visto che l'impianto dei due modelli è identico, salvo che per le pinze, si è arrivati alla conclusione che quest'ultime fossero responsabili del difetto. in effetti , tutti quelli che hanno fatto il cambio affermano che è così. il discorso pasticche, mordente ecc è un'altra cosa. cambiare solo le pinze, non aumenta l'aggressività della frenata, serve solo per evitare quello strano allungamento della leva . ps. metti nella tua firma la moto che possiedi |
Quote:
Sostituzione senz'altro consigliabilissima... poi per le pasticche ognuno sceglie come preferisce! :) |
se in condizioni di massimo stress le prestazioni rimarrano le medesime non credo che monterò la pompa radiale a cui stavo pensando seriamente ..
grazie a tutti per i consigli, per me sono stati preziosissimi ciao k |
Scusate, fatto
|
scusate se riapro una vecchia discussione, ma non ho capito bene.... ho un 1200 r(sport), se compro le pinze del ks, dovrò fare altre modifiche?devo portare dal meccanico per il montaggio? da quel che leggo sembra la differenza sia tra quelle del 1200 e 1300, ma il codice 34117711440 sembra valere per k1200s e k1300s...
grazie per i chiarimenti |
se prendi quelle del ks non devi modificare nulla. se sei capace di montarle e spurgare l'impianto fai da solo.........
|
Quote:
|
Ciao.. sono alla ricerca di pinze bmw/brembo quelle della R1200RT >2010
possono andare? |
penso che l'upgrade sia solo con pinze k1300s e gt , megamoto , gs 2012 e poche altre...non conosco che pinze monta quel modello
|
Ciao al 9000 sono alla ricerca di pinze per il k13R , non trovo niente della s , tu sei sicuro che quelle del gs vanno bene ? Di quelle se ne trovano molte. Attendo tue. GRAZIE. XERO 70 VENDE QUELLE DEL K 12 S ANDRANNO BENE?
|
Ciao raga, anche io devo cambiare le pinze ed anche io ho trovato diverse pinze Brembo per GS 1200 my 2012, qualcuno è in grado di confermarmi se vanno bene oppue no?
|
La pinza dovrebbe essere la stessa del K/S ma le pastiglie non sono sicuro... Poi io l'ho cercata di un K/S ma sono tare mie...
|
@Tanguero io ho misurato quelle di un adv 1200 del 08 di un amico ed andavano bene , quelle del 12 credo siano sempre uguali....comunque l' interasse dei fori e' quello la distanza tra attacco e disco puo' essere spessorata o fresata come nel mio caso che ho preso quelle del k 12 s.
|
Grande iariiari !!! :thumbrig:
Credo dunque che opterò per quelle, il tipo vuole 150 € però sembrano messe bene. Sai mica se le pastiglie sono le stesse o se, come ipotizzava Anchorchili, ci puù essere qualche differenza? Non ho ancora capito bene il discorso dello spessore o fresatura; la differenza è tra 1200 e 1300 o tra R ed S ? |
Per il discorso spessore e' tra 1200 e 1300 , io le ho fresate perche' sono di un 1200 s ( la differenza e' li ma se prendi le pinze di un 1300 s sono identiche)ma quelle del gs di cui sopra stando al metro erano giuste, le pastiglie se ti riferisci a quelle delle tokiko cambiano quelle del gs no perche' i dischi sono uguali .
|
Finalmente ho acquistato le pinze Brembo :arrow::arrow::arrow:
Confermo quanto giustamente detto da iariiari, cioè che le pinze del GS 1200 sono le stesse del K 1300 S, da quello che ho capito tutti i GS dopo il 2007 montano quelle pinze ed in effetti si trovano più facilmente. Prossimamente recupererò l'olio e se riesco questo week end faccio il trapianto. :D Le pinze che ho trovato sono quasi nuove (2000 km) e le pastiglie sono praticamente immacolate, mi chiedevo però se andranno bene, considerando che sarebbero per il GS (magari sono pastiglie che vanno bene anche per l'off road e non sono indicate per la K, o magari sono solo tare mie e vanno benissimo) potrei cambiarle ugualmente, ma sono veramente nuove e mi dispiace buttarle, qualche consiglio? |
provale...se ti vanno bene..non cambiarle!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |