![]() |
se devo essere sincero, il difetto è comparso da poki km, ora ne ho 25000 circa, ma prima, io nn mi ricordo che fosse così scorbutica, eppure i tagliandi sono stati fatti ed nn ho cambiato o rimosso nulla, in più, ho un pelo la catena lenta e questo nn fa che enfatizzare il problema ( senza cavalletto centrale devo andare alla Bmw tutte le volte per far tirare la catena)
Insomma, mi da fastidio stu fatt!!! |
Tensionare correttamente la catena influisce molto sul tuo problema, per farlo in casa puoi anche sollevare la moto con un cric da auto sotto il paracoppa.
Se poi ti infastidisce tanto, prova a fare le modifiche che ti hanno consigliato: bmc e iat modificata. Se continua a darti fastidio: sei in paranoia, vendila. |
Wolter: sia bmc che Iat ma sempre lo stesso, spenderò euro 300 per power commander e vedremo:mad:
|
Più che power commander se hai intenzione di intervenire sull'elettronica dovresti provare a far rimappare la tua centralina... l'efficacia di moduli aggiuntivi mi ha sempre lasciato perplesso.
La cosa che mi fa riflettere è che questo comportamento ti sia "comparso" nel tempo, come fosse dovuto all'usura di qualche parte meccanica... proverei a controllare eventualmente anche le condizioni dei parastrappi e/o dei cuscinetti della ruota posteriore... prova semmai a sollevarla e a verificare eventuali movimenti fuori tolleranza. |
catena e company assieme a parastrappi cambiati 3000 km fa :(
|
io ho un 2009, quindi con on/off pronunciato, ma basta un po' di mano e ci si abitua a pelare il gas.. io non lo avverto quasi più.
|
"usate la benzina tipo Vpower della Shell o altro brend che contempli una benzina vicino ai 100 ottani.
... Devo dirvi che non è mai andata così liscia e fluida da quando la possiedo... Riuscendo a girare di 6 a 60 km/h aprivo e la moto non aveva nessuna esitazione , strappo o famigerato on/off andava via come una pluricilindrica. Il costo e' di solo 2 € in più su 10 lt... Provata la V-POWER: funziona!!! riprende da 30 km/h in 3 senza nessuno scrollone...:) |
Grazie per la tua impressione. Alcune volte pare che le persone " vogliano spendere molto di più" vedi il detto della pubblicità per ottenere qualche cosa.
Lamps:lol::lol::lol:: |
Se ci sembra che abbia troppo on/off è perché abbiamo la memoria corta. Prova a ricordare le sensazioni di panico al primo uso di un cambio BMW. poi ti sei abituato no? Oppure... Ultimamente mi entra troppo l'ABS ma se cambi pasticche ed olio ti rendi conto che sei tu che con gli anni la sai portare più al limite rispetto all'inizio. Idem per il gas è rozzo/tedesco ma ci si convive con il tempo
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
e` da un po' che uso la 100 ottani, non ci sono cambiamenti o miglioramenti
degni di essere nominati, ne` nell' on-off che nelle prestazioni o nei consumi. tutto uguale! |
Bhe ,allora con la moto che hai potresti andare a gasolio e risparmiarci un po , :lol::lol::lol:, mi sembra strano che non abbia percepito nessun miglioramento/peggioramento...
Ma tutto è possibile Lamps |
magari è la classica 95 addizionata di slivovitz......
|
eh! il gasolio lo mettevo ai tempi della Vespa GS...
per quel che riguarda la trappa slava... :drunken: ci puo` anche stare! |
Ciao a tutti !
Sono nuovo del gruppo, Io ho una 2013, E di on off ne ha tanta ! |
Anche nella mia 2013 con 4000 km all'attivo avverto on off... Per il momento giocando con la frizione e gas riesco a gestire il fastidio; forse dovrei provare a tirare leggermente la catena per migliorare la situazione...
|
la catena lasca sicuramente ci mette molto del suo... :)
|
Ciao,
sì, la catena contribuisce ad aumentare l'effetto on-off. Un mio amico me l'ha regolata con me salito sopra (ovviamente tale regola vale se vai via esclusivamente da solo) e l'ho mitigato un po'! Poi ho visto che anche la regolazione del mono lima via qualcosina. Infine, ora che ci ho preso un po' di polso va meglio, ma non sono ancora soddisfatto. Sandro |
azz ,anche la mia catena è lentissima
fortuna che ho appena fatto il tagliando :( vabbe provvedo io ,chi fa da se ... |
O la tirano a morte o la lasciano così
|
Provate una Ducati, meglio se di qualche anno fa, e avrete un'idea molto più chiara di quello che voi chiamate on-off...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |