Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il saluto tra motociclisti - annata 2005 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274871)

estestest 19-08-2005 15:07

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo
provo innata simpatia per chi viaggia in Vespa :wave: :wave: :wave:

Sono gli unici sputeristi che saluto!

mau.martin 19-08-2005 15:39

Quote:

Originariamente inviata da marcolino
Giorni fa ho percorso il colle del piccoloSan Bernardo.. Lì la polizia francese ha in dotazione le BMW 1150 e, non ci crederete, ti salutano con la mano! Non so se lo fanno con tutti o solo con i BMWisti, ma è stato un gesto apprezzato.

ciao a tutti!

sono tornato i primi di agosto dalla route des grandes alpes + alsazia e lorena.
confermo quanto detto da marcolino.
mi hanno salutato TUTTI i polizziotti motociclisti incontrati ...
cosi come il 99% dei tedeschi.
meno molto meno i francesi!
gli italiani solo quelli chiaramente - come me - in viaggio.

ciao

maurizio

rix62 19-08-2005 15:44

fondamentalmente nei giorni lavorativi in orari d'ufficio
sull estrade ho notato che si saluta meno,
nel WE praticamente tutti.

(sempre escluso quelli con HD)

Maskate 19-08-2005 17:24

Ieri tornavo dalla Val Gardena verso Treviso e mi sono fatta passo Sella e il S. Pellegrino, inutile dire che ho salutato tutti ma, con mio grande disappunto, devo dire di essere stata ricambiata da un 30% circa dei motociclisti incrociati, sia italiani che tedeschi... Che sia perchè sono una donna su un F650GS che quindi hli altri non considerano in quanto BMW, invece i BMWisti non considerano come vera BMW?
Devo dire che in linea di massima mi salutavano di più gli RT e i GS1150, i GS1200 invece raramente mi degnavano di risposta... Ho trovato forse tutti i dentisti-fighetti in ferie in montagna? ;) ;) ;)

rix62 19-08-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Maskate
Ieri tornavo dalla Val Gardena verso Treviso e mi sono fatta passo Sella e il S. Pellegrino, inutile dire che ho salutato tutti ma, con mio grande disappunto, devo dire di essere stata ricambiata da un 30% circa dei motociclisti incrociati, sia italiani che tedeschi... Che sia perchè sono una donna su un F650GS che quindi hli altri non considerano in quanto BMW, invece i BMWisti non considerano come vera BMW?
Devo dire che in linea di massima mi salutavano di più gli RT e i GS1150, i GS1200 invece raramente mi degnavano di risposta... Ho trovato forse tutti i dentisti-fighetti in ferie in montagna? ;) ;) ;)

eheh un po' e' vero,
quando avevo la F650 cs mi salutavano meno di adesso con la Rockster ;)

nossa 19-08-2005 19:59

Non è possibile, oggi sul S. Marco 2 bmwisti mi hanno salutato, non è possibile, forse avevano bevuto :lol: :lol: :lol:

Edelweiss73 24-08-2005 14:14

La questione del Saluto

Tutta la pubblicità fatta ai BMWisti che non salutano....
ma qualcuno gli ha detto ai giornalisti come sono fatti i blocchetti? il primo giorno che volevo salutare, ho messo la freccia, il secondo ho suonato il claxon, il terzo ho alzato il parabrezza (R1200RT) e il quarto ho cambiato l'ESA...
morale, alla fine, non è che non vogliamo salutare...è che non ci riusciamo!
Comunque, sulle dolomiti mi sono slogato un polso a forza di salutare tutti, volevo mettere su la manina dei manichini dell'autostrada, quelli con la bandiera rossa...
Però gli scooteristi, no, non ce l'ho fatta...
Vabbè, era solo per fare 2 chiacchiere e per sapere se qualcun'altro era impedito come me.
Ciao a tutti

Luca

EnroxsTTer 24-08-2005 14:17

Bell'ingresso al Bar! Bravo!!!! :lol: :lol: :lol:

rix62 24-08-2005 14:50

no a me solo gli specchietti che stanno un po piu' in basso degli originali. ;)

Cmq nonstante i ripetuti potics sull'argomento questo mi e' sembrato
divertente :lol: :lol:

rix62 24-08-2005 14:51

scusa "topics"

questa maledetta tastiera mac....

Uto 24-08-2005 14:53

mah... io saluto sempre.....
e mi sembra anca tutti i BMWisti...
la mia impressione è che siano i "japdotati" che sono poco consoni al saluto

nossa 24-08-2005 14:55

Per non parlare delle manopole surriscaldate :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara 24-08-2005 15:00

Ecciai ragione. All'inizio anchio con il mio GS "inciampavo" nei blocchetti quando salutavo, poi con l'esperienza....................tutto più facile.

Flying*D 24-08-2005 15:02

Qui in Olanda il saluto ha preso una piega Tragicomica... oramai ci si saluta SEMPRE!!!!
per essere qualificato motociclista basta un'indumento tecnico e un casco, quindi se ti incontri a piedi per il centro, via scatta il saluto.......

sono stato salutato anche dalla polizia in moto.. pensavo ad un cenno di controllo, dopo la terza volta ho capito :rolleyes:

E non salutano solo sulle provinciali, ma anche in autostrada!!!!! alcuni poi salutano anche quando ti passano andando nella stessa direzione!!!

La cosa sta' diventando drammatica e una gran rottura di maroni specialmente considerando il clima olandese... :mad: :mad: :mad:

rix62 24-08-2005 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
sono stato salutato anche dalla polizia in moto.. pensavo ad un cenno di controllo, dopo la terza volta ho capito :rolleyes:

E non salutano solo sulle provinciali, ma anche in autostrada!!!!! alcuni poi salutano anche quando ti passano andando nella stessa direzione!!!

La cosa sta' diventando drammatica e una gran rottura di maroni specialmente considerando il clima olandese... :mad: :mad: :mad:

Dalla polizia Olandese non sono mai stato salutato (per il momento)
Non vedo grande differenza tra il salutare in autostrada o su altre strade,
a meno che non stai andando a 200, e neanche riguardo la direzione
di marcia, se passi saluti.
Riguardo il clima non l'ho capita proprio, ma perche' ti devi togliere la giacca? :lol: ;)

Flying*D 24-08-2005 15:17

Quote:

Originariamente inviata da rix62
Dalla polizia Olandese non sono mai stato salutato (per il momento)
Non vedo grande differenza tra il salutare in autostrada o su altre strade,
a meno che non stai andando a 200, e neanche riguardo la direzione
di marcia, se passi saluti.
Riguardo il clima non l'ho capita proprio, ma perche' ti devi togliere la giacca? :lol: ;)

Senti a utrecht avrete il clima buono, qui ad Haarlem per andare in ufficio faccio l'austrada e mi ritrovo spesso a 140km/h con vento della madonna e pioggia e una AT con una mano sola non e' proprio salutare :lol: :lol: :lol:
Trovo piu' normale salutare quando ci si incontra su strade normali dove non c'e' la divisione centrale in cemento..

La polizia 3 volte mi ha salutato, ci sono rimasto.. forse e' perche' loro avevano un Transalp e io l'At.. ;)

il tosco 24-08-2005 15:22

:) direte voi: "frase fatta"......ma....."tutto il mondo è paese"!!!! C'è chi saluta e chi no! :confused: :lol: :lol:

GHIAIA 24-08-2005 15:25

IO non reisco tuttìora a salutare facendo gli abbaglianti.. mi ritrovo al posto degli abbaglianti ad inciampare sulla leva dell'aceleratore a mano...

ditemi che capita anche a voi.. :confused:

rix62 24-08-2005 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Senti a utrecht avrete il clima buono, qui ad Haarlem per andare in ufficio faccio l'austrada e mi ritrovo spesso a 140km/h con vento della madonna e pioggia e una AT con una mano sola non e' proprio salutare :lol: :lol: :lol:
Trovo piu' normale salutare quando ci si incontra su strade normali dove non c'e' la divisione centrale in cemento..

La polizia 3 volte mi ha salutato, ci sono rimasto.. forse e' perche' loro avevano un Transalp e io l'At.. ;)

purtoppo l'Olanda e' piccola ed il clima a Utrecht e' uguale a dove sei tu :mad:
e poi vado ogni giorno ad Amsterdam sulla A2 che e' una delle peggiori
come traffico.
Certamente quando piove nessuno saluta ;)

p.s.
ma che ci fai in Olanda con una AT?
cmq una volta possiamo organizzare un raduno Qde Olandese,
hemmmm 2 persone! :-o :mad:

willy_1272 24-08-2005 15:42

io saluto sempre e da sempre, ma solo con la mano. Mi capita nche di salutare i bimbi che per strada mi guardano (in realtà guardano la moto) quando passo piano o quando sono fermo al semaforo. Sono quelli che mi danno più soddisfazione :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.