![]() |
Quote:
|
Quote:
sono tornato i primi di agosto dalla route des grandes alpes + alsazia e lorena. confermo quanto detto da marcolino. mi hanno salutato TUTTI i polizziotti motociclisti incontrati ... cosi come il 99% dei tedeschi. meno molto meno i francesi! gli italiani solo quelli chiaramente - come me - in viaggio. ciao maurizio |
fondamentalmente nei giorni lavorativi in orari d'ufficio
sull estrade ho notato che si saluta meno, nel WE praticamente tutti. (sempre escluso quelli con HD) |
Ieri tornavo dalla Val Gardena verso Treviso e mi sono fatta passo Sella e il S. Pellegrino, inutile dire che ho salutato tutti ma, con mio grande disappunto, devo dire di essere stata ricambiata da un 30% circa dei motociclisti incrociati, sia italiani che tedeschi... Che sia perchè sono una donna su un F650GS che quindi hli altri non considerano in quanto BMW, invece i BMWisti non considerano come vera BMW?
Devo dire che in linea di massima mi salutavano di più gli RT e i GS1150, i GS1200 invece raramente mi degnavano di risposta... Ho trovato forse tutti i dentisti-fighetti in ferie in montagna? ;) ;) ;) |
Quote:
quando avevo la F650 cs mi salutavano meno di adesso con la Rockster ;) |
Non è possibile, oggi sul S. Marco 2 bmwisti mi hanno salutato, non è possibile, forse avevano bevuto :lol: :lol: :lol:
|
La questione del Saluto
Tutta la pubblicità fatta ai BMWisti che non salutano....
ma qualcuno gli ha detto ai giornalisti come sono fatti i blocchetti? il primo giorno che volevo salutare, ho messo la freccia, il secondo ho suonato il claxon, il terzo ho alzato il parabrezza (R1200RT) e il quarto ho cambiato l'ESA... morale, alla fine, non è che non vogliamo salutare...è che non ci riusciamo! Comunque, sulle dolomiti mi sono slogato un polso a forza di salutare tutti, volevo mettere su la manina dei manichini dell'autostrada, quelli con la bandiera rossa... Però gli scooteristi, no, non ce l'ho fatta... Vabbè, era solo per fare 2 chiacchiere e per sapere se qualcun'altro era impedito come me. Ciao a tutti Luca |
Bell'ingresso al Bar! Bravo!!!! :lol: :lol: :lol:
|
no a me solo gli specchietti che stanno un po piu' in basso degli originali. ;)
Cmq nonstante i ripetuti potics sull'argomento questo mi e' sembrato divertente :lol: :lol: |
scusa "topics"
questa maledetta tastiera mac.... |
mah... io saluto sempre.....
e mi sembra anca tutti i BMWisti... la mia impressione è che siano i "japdotati" che sono poco consoni al saluto |
Per non parlare delle manopole surriscaldate :lol: :lol: :lol:
|
Ecciai ragione. All'inizio anchio con il mio GS "inciampavo" nei blocchetti quando salutavo, poi con l'esperienza....................tutto più facile.
|
Qui in Olanda il saluto ha preso una piega Tragicomica... oramai ci si saluta SEMPRE!!!!
per essere qualificato motociclista basta un'indumento tecnico e un casco, quindi se ti incontri a piedi per il centro, via scatta il saluto....... sono stato salutato anche dalla polizia in moto.. pensavo ad un cenno di controllo, dopo la terza volta ho capito :rolleyes: E non salutano solo sulle provinciali, ma anche in autostrada!!!!! alcuni poi salutano anche quando ti passano andando nella stessa direzione!!! La cosa sta' diventando drammatica e una gran rottura di maroni specialmente considerando il clima olandese... :mad: :mad: :mad: |
Quote:
Non vedo grande differenza tra il salutare in autostrada o su altre strade, a meno che non stai andando a 200, e neanche riguardo la direzione di marcia, se passi saluti. Riguardo il clima non l'ho capita proprio, ma perche' ti devi togliere la giacca? :lol: ;) |
Quote:
Trovo piu' normale salutare quando ci si incontra su strade normali dove non c'e' la divisione centrale in cemento.. La polizia 3 volte mi ha salutato, ci sono rimasto.. forse e' perche' loro avevano un Transalp e io l'At.. ;) |
:) direte voi: "frase fatta"......ma....."tutto il mondo è paese"!!!! C'è chi saluta e chi no! :confused: :lol: :lol:
|
IO non reisco tuttìora a salutare facendo gli abbaglianti.. mi ritrovo al posto degli abbaglianti ad inciampare sulla leva dell'aceleratore a mano...
ditemi che capita anche a voi.. :confused: |
Quote:
e poi vado ogni giorno ad Amsterdam sulla A2 che e' una delle peggiori come traffico. Certamente quando piove nessuno saluta ;) p.s. ma che ci fai in Olanda con una AT? cmq una volta possiamo organizzare un raduno Qde Olandese, hemmmm 2 persone! :-o :mad: |
io saluto sempre e da sempre, ma solo con la mano. Mi capita nche di salutare i bimbi che per strada mi guardano (in realtà guardano la moto) quando passo piano o quando sono fermo al semaforo. Sono quelli che mi danno più soddisfazione :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |