![]() |
Quote:
Perfavore, potete aiutarmi a capire da dove proviene la risonanza e se conoscete già una soluzione al problema (se di vero problema si tratta)? Grazie |
Quote:
Non ti salva da una rottura di qualche particolare della distribuzione (vedi la mia) Non mettere il tendi catena nuovo (a meno che non cambi tutta la distribuzione). Ampie discussioni nel forum |
Io ho fatto mettere carterino e tendi catena quando la moto aveva 7000 km. Ora ne ha quasi 50000, mai un problema un rumore o un colpo di tosse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tagliando dei 20,000 e sorpresina: cuscinetto posteriore arrugginito. Scoperto dal meccanico nel sostituire il paraolio del cardano che aveva un mini filtraggio.
Che dire, già era una vergogna il paraolio dopo così pochi km, ma tutto sommato è stata una fortuna. Assurdo che il cuscinetto sia montato senza protezione (infatti mi è stato detto che nel 1300 è "interno") su una moto del genere. Tra una roba e l'altra 300 euro buttati. Alla fine era quasi colpa mia perché lavavo la moto con l'acqua al ritorno dai viaggi... Invece DOVEVO lavarla e poi farci dei Km per far fuoriuscire l'acqua... |
Scusa ma non solo con il k..con tutte è consigliato farlo...
|
Con la flangia nuova c'é un o-ring tra la flangia é battuta della stessa, evita che entri sporco ed altro proprio verso il cuscinetto.
|
ragazzi a leggere tutte queste cose.......io mi tocco copiosamente! ;)
|
k1200r anno 2008, raggiunti gli 88.000 km senza mai un problema significativo, devo dire che con il K mi sono trovato benissimo, moto che continuo a consigliare a chiunque mi chiede un parere.
Adesso cambio per una R1200RS e spero di avere le stesse soddisfazioni. |
|
Che ridere a leggere i commenti
Comunque sono impressionato dai rilevamenti Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
QUELL'ARTICOLO E' PURO MARKETING! voglio vedere se un K fa veramente quei chilometri, certo , se un officina meccanica ad ogni starnuto cambia tutto..... l'affidabilita' del K la misurate scorrendo il 3d.
|
La storia di qella moto è raccontata in un articolo precedente.
Per quanto riguarda il 3d calcola che qui ci scrive solo chi ha avuto problemi, chi non ne ha non ci scrive... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
esattamente, quoto miluzzz.
mettici poi che francesco loreti è un folle e la moto l'ha strapazzata sul serio. si vede che ha avuto un culo lungo 300.000 km :lol: p.s.: non c'entra niente in questo caso, ma palma n.1! ;) |
La sua k è nata bene...altre un pò meno...succede anche con le macchine.
|
Nascere bene o male succede a tutte le moto, auto e macchine in genere..pure alle giapponesi...sallatelo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...fbec3590f4.jpg L'affidabilità è un concetto, non un fatto, un concetto espresso da chi è rimasto scottato. Chi non ha avuto problemi dovrebbe essere calcolato come gli altri Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
L'affidabilità é una qualità che si inserisce in un prodotto durante progettazione e sviluppo, sopportandone i relativi costi in ragione di quanta si decide di metterne. Non é mica questione di fortuna o sfortuna...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Giusto, nella meccanica la fortuna non c'entra. Ma su un mezzo complesso come una moto,figuriamoci se poi ha contenuti innovativi, ci sono mille cose che possono andare storte nonostante calcoli e sviluppo.
La moto affidabile perfetta non esisterà mai. Poi è ovvio che se ti capita di sbragare il motore a 20000 km per colpa della distribuzione ti arrabbi e consideri quella moto-marca inaffidabile, ma non si può fare una statistica affidabile in base a quello che si scrive su un forum Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Riesumare. ........ho letto molti problemuccii nel 1200 mentre nel 1300 quasi nulla a parte qualche comando elettrico; confermate?
|
Premesso che sono stato soddisfatto della moto (1300 R) e che BMW ha risolto tutto a costo zero, i difetti sono stati molti:
Blocchetti 3volte,tendicatena e polmoncino che a loro discrezione hanno sempre continuato a fare rumore,cavi batteria,pinze anteriori e qui ho pagato io,or pompa frizione, pompa benzina e flangia , poi segnalo la botta in inserimento prima marcia e la difficoltà a volte nel trovare la folle. Ma ripeto ,tutto sopportabile e gran moto. |
Ah però sarà anche sopportabile se è in garanzia ma per me che sto valutando un usato da privato non è un dettaglio grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |