Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Impossibile fare benzina col bancomat!?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234410)

er-minio 30-06-2010 16:58

Quote:

se pensi che farsi pagare con le carte di credito o bancomat la benzina sia un problema perchè solo a fine mese ti arrivano i soldi e ci paghi qualche commissione.. beh vai a fare il fruttivendolo al mercato..
Se sei un benzinaio, sostanzialmente sei un imprenditore..
Superste, ti voglio bene :!:

Quote:

c'era anche scritto "non entrate per pagare con il casco in testa..."
Beh, quello é per chi non ha il minimo di educazione di levarsi il casco quando entra in un negozio. Mi pare sacrosanto che mettano le "mani avanti" in quel caso.

zerbio61 30-06-2010 17:10

magari tenere un po' di contanti in tasca non guasta no !giusto per non rischiare

er-minio 30-06-2010 17:12

Non stiamo discutendo sulla buona abitudine di tenersi sempre due banconote da 20 in tasca, quanto sul sistema malato che c'avete con le carte in Italia.

Io sono il cliente.
Il problema é tuo (commerciante) e della banca.
Non ti devi rifare su di me. Io sono quello che ti porta i soldi.

C'é comunque da aggiungere che molti benzinai a queste latitudini (se non tutti) vendono le sigarette e, purtroppo, molti hanno anche il mini-supermercato dentro. Quindi te devi fare benzina e volare via e stai in fila con la vecchia malefica che si sta comprando i tramezzini chimici ed i muffin ed altra mondezza e la vorresti uccidere perché hai fretta.

Un'altra cosa che non ho mai capito, e chiedo sempre, quando avevo la VISA italiana e facevo benzina, su ogni transazione pagavo 1,50 euro di "costi carburante". Invece di incentivare la gente a non usare la cartamoneta, mi fai pure pagare di piú???

drummer62 30-06-2010 17:14

Forse sono io a farmi troppi scrupoli ma, salvo in caso d'emergenza,
pago sempre la benzina in contanti ed il motivo è qui sotto:

http://www.omniauto.it/forum//?act=A...e=post&id=3745

Se sono in Svizzera, dove accettano euro ma rendono franchi al cambio di fantasia, uso sempre la carta.

calabronegigante 30-06-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4911532)

interessante,Drummer62....interessante!

certo che i governanti fan proprio pappa&ciccia con i gestori dei distributori....
ladri uguali!:(

drummer62 30-06-2010 17:23

Beh, un gestore di distributore che intasca 3,30 euro su 100 di erogato, proprio ladro non mi sembra. Se non ti ciula con le misurazioni.

tommygun 30-06-2010 17:23

Drummer, mi sfugge perché la composizione del prezzo della benzina dovrebbe influire sul metodo di pagamento scelto.

calabronegigante 30-06-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4911568)
Beh, un gestore di distributore che intasca 3,30 euro su 100 di erogato, proprio ladro non mi sembra. Se non ti ciula con le misurazioni.

a prescindere,è ladro!:lol:

ma vogliam fargli i conti in tasca?
Vuoi che un medio distrubutore non venda almeno 10.000 euri di carburante al giorno?
considera che tutte le spese di manutenzione dell'impianto sono a carico del marchio.....
lui,cosa fa?
presenza e basta!
aggiungici olii,tergi e ammenicoli vari....
guadagna come un primario!:(

drummer62 30-06-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4911569)
Drummer, mi sfugge perché la composizione del prezzo della benzina dovrebbe influire sul metodo di pagamento scelto.

E' presto detto.
Se fai un pieno da 100 eurozzi (caso oltremodo raro, se non sei un camionista o possessore di grossa berlina) il gestore se ne intasca 3,30 se paghi in contanti. Se usi il Bancopazz o la Carta, ci sarà una commissione a carico del gestore.
Una volta la commissione per il gestore viaggiava a circa 0,50% dell'erogato.
Quindi: 50 cents su 100 euro, che portano a 2,80 euro il ricarico totale.
Poi la valuta sull'incasso a fine mese, magari qualche spesa bancaria extra per i movimenti ...
Insomma, mi sembra che la gente debba lavorare per qualcosa e non solo per fare un piacere a noi.
Se poi penso a quelli che si presentano al distributore con le auto e fanno 5 euro, magari due volte al giorno (esistono), diciamo che forse son contento di fare un altro mestiere.

tommygun 30-06-2010 17:34

Ora ho capito. :)

Beh, sono della stessa opinione di Er-Minio: io sono quello che compra, io sono quello che paga.

Se per 100 euro mi danno la stessa quantità di benzina indipendentemente dal mezzo di pagamento scelto, userò quello più comodo. Ovvero la plastica.

Se poi il povero esercente ci perde, si incazzi col governo (o con le banche), non con me. Scenda in piazza, scioperi per una settimana, dia fuoco a palazzo Chigi.

Non vedo perché dovrebbe essere un problema mio.

Qualsiasi 30-06-2010 17:36

Pago da anni quasi sempre con bancomat o cc....mai sentito un benzinaio non accettarle....mah mi sembra una bufala

er-minio 30-06-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4911601)
Insomma, mi sembra che la gente debba lavorare per qualcosa e non solo per fare un piacere a noi.
Se poi penso a quelli che si presentano al distributore con le auto e fanno 5 euro, magari due volte al giorno (esistono), diciamo che forse son contento di fare un altro mestiere.

Oh, ma saranno cazzi suoi? :wink:
Mica l'ho obbligato io a fare il benzinaio. Se non gli sta bene chiude e fa qualcos'altro.
Se uno vuole fare benzina 5 euro alla volta, sará deficente, ma sará suo sacrosanto diritto di farlo (in contanti :lol: ).

Ma stiamo scherzando?
Mo mi devo preoccupare IO di quanto ci ricarica il benzinaio???

Ma le basi del commercio, libera impresa, concorrenza... etc... ma ce le siamo perse per strada???
Cioé se andiamo avanti cosí... campa cavallo - ci conquistano fra 3 anni.

drummer62 30-06-2010 17:45

Ahò, mica vi sto dicendo cosa dovete fare!
Sto dicendo che IO pago in contanti, tutto qui.
Qualcuno mi ha chiesto spiegazioni e le ho date.
C'è bisogno di lapidarmi? :lol:

WildSte 30-06-2010 17:53

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 3970807)
Se espongono il simbolo non chiedete neanche, prima fate benzina e poi date il bancomat, vedrete che in mancanza d'altro lo accettano...

Anche io ti quoto, al massimo se proprio non lo vogliono fai il pieno gratis...

er-minio 30-06-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4911664)
C'è bisogno di lapidarmi? :lol:

Si! :tfrag: :lol:

bigbe@r 30-06-2010 18:06

ragazzi, seriamente, non confondete il benzinaio col petroliere......

il bancomat gli chiede lo 0,60% per la transazione
in più, dipende dalla banca e dal circuito, spesso devono pagare la telefonata e l'operazione

se negozi 500 1000 euro non te ne può fregare niente;

se negozi 10 euro.......

fate i buoni, in mezzo ai documenti della moto mettete un ventino.....;)

Flying*D 30-06-2010 18:09

io quest'usanza di andare in giro con il rotolo di banconote come gli spacciatori non la capisco.. mi fa tanto pensare all'usanza araba dei cammelli...:lol::lol::lol::lol:

tommygun 30-06-2010 18:11

Aspetto con ansia che qualcuno mi chieda anche di simpatizzare con i tassisti romani.

bigbe@r 30-06-2010 18:12

no, i tassisti romani no:lol:

abii.ne.viderem 30-06-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4911768)
mi fa tanto pensare all'usanza araba dei cammelli...:lol::lol::lol::lol:

Qualcosa contro gli arabi? :glasses2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.