Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stoner fuori da BRNO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233455)

geba 11-08-2009 23:47

Il CASO STONER visto da ENRICO BORGHI (Motosprint):

http://www.motosprint.it/motomondial...o+Casey+Stoner
Farà la fine di Poggiali, o riuscirà a rientrare?
Enrico Borghi, sul numero doppio 31/32 di MotoSprint in edicola anche questa settimana, aveva anticipato il “caso Stoner”: “a preoccupare non solo il caso fisico, ma anche e soprattutto quello psicologico”. E infatti, è quasi sicuramente il fattore psicologico che tiene Casey lontano dalle corse. “I pensieri lo stanno logorando, ma sta cercando di risalire la china”. E ancora, Casey Stoner “una personalità difficile da comprendere e interpretare. Un personaggio sospettoso e psicologicamente instabile, al punto da aver deciso di blindare se stesso con lucchetti inespugnabili, pensando che questo lo avrebbe reso forte e inattaccabile dal resto del mondo. Ma non sta andando così: i fantasmi sono rimasti, forse perché sono dentro di lui”.
Nessuno spera che capiti, ma ci si potrebbe ritrovare davanti ad un nuovo caso Poggiali. “il sammarinese, due volte iridato, ad un certo punto si è sentito oppresso dal mondo dalle corse. Non era più felice. Ha scelto di ritirarsi, pur avendo solo 25 anni”.
Quello che è certo è che Casey, dopo aver vinto il titolo nel 2007, confidò: “voglio correre altri tre o quattro anni, metto via un po’ di soldi e poi torno in Australia”. La frase di uno che non ha voglia di stare a lungo in questo ambiente.

http://blog.motosprint.it/blog/2009/...-giovane-uomo/
Casey Stoner non sarà al via della seconda parte del campionato. Almeno, non delle prime gare. Non correrà in Repubblica Ceca (il prossimo fine settimana) e probabilmente salterà anche le gare di Indianapolis e Misano. La sensazione, quindi, è che siamo di fronte ad un addio anticipato alla stagione 2009. In ogni caso, questo è l’addio alla lotta per il titolo.
Stoner ha informato il Team Ducati dall’Australia, cioè da casa sua, là dove si è rifugiato al termine del GP Gran Bretagna. Casey ha fatto sapere che le sue condizioni fisiche non sono cambiate, quindi non si sente in grado di reggere lo sforzo per tutta la durata della gara (come è avvenuto negli ultimi cinque gran premi) e vuole un ulteriore periodo di riposo.
Il pilota di punta della Ducati lascia una posizione di classifica di altissimo livello (è terzo, a 12 punti da Lorenzo e a 37 da Rossi) ma in fondo il problema è ben più grave. Questa vicenda apre infatti grossi interrogativi sul futuro – il suo, e quindi anche quello della Ducati che ha, con l’australiano, un contratto valido fino a tutto il 2010 – perché un campionato perso si può anche recuperare nella stagione successiva, ma un pilota “perduto” potrebbe impiegare mesi per riprendersi. E forse, anche di più.
Non è una sorpresa, comunque, questa decisione di Stoner. Il ragazzo aveva lasciato l’Europa, due settimane fa, dando la netta impressione di voler scappare da una pressione che non riesce più a sopportare e a gestire. Del resto, già ad inizio febbraio, cioè quando è cominciata la stagione dei test invernali, le sue crisi nervose erano evidenti: il suo stato d’animo era agitato, Casey faticava a nascondere un’inquietudine che ad un certo punto è risultata impossibile da mascherare. E soprattutto, da sconfiggere. La crisi di Casey Stoner era già evidente, quindi, ma adesso si apre ufficialmente il problema. Ma poiché a crollare è stato l’uomo, non il pilota, in questo momento è molto difficile fare delle previsioni circa i tempi necessari a risolverlo.
Enrico Borghi

snoopy 12-08-2009 01:59

Forza Casey

Speriamo che si riprenda presto, senza di lui finisce la bagarre...
Sono tifoso Ducatista nell animo, non ho perso una gara fino ad oggi ma le prossime senza Stoner non le guardo per protesta...
Ma come si fa poi a pensare di metterci Kallio?
Io piuttosto avrei pagato a peso d oro Bayliss...

ziobato 12-08-2009 08:37

Seriamente, io spero che Stoner possa trovare presto dentro di se la sua strada verso l'equilibrio e la felicità.

Se poi questa strada gli permetterà di far felici anche noi, con altri trionfi e belle gare in motogp, tanto meglio.

In bocca al lupo baStoner!

Spitfire 12-08-2009 08:59

nn faccio il tifo x stoner,ma sono veramente dispiaciuto. Speriamo di rivederlo presto in pista

motomix 12-08-2009 09:07

IL FATTO 10/08/2009 (fonte GPone)

E'ufficiale: Stoner salta tre GP; Kallio lo sostiuisce. Parlano i protagonisti
Poco prima delle 15.00 di oggi, 10 agosto, la Ducati ha confermato, con un comunicato ufficiale, che Casey Stoner non parteciperà né al GP della Repubblica Ceca, il prossimo weekend, né ai due successivi (Indianapolis e Misano). Motivo, le condizioni di salute, che non migliorano e richiedono un periodo di riposo e cure. Quali siano, i problemi, il documento della Casa di Borgo Panigale non lo precisa, al di là del suppore che si tratti di un virus contratto nei giorni del GP di Barcellona. Confermato invece che sarà Mika Kallio a sostituire Stoner per il tempo necessario, e che Michel Fabrizio prenderà, a sua volta, la moto del finlandese in seno alla Pramac.

Le parole di Stoner “Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche” ha dichiarato Casey Stoner “sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni. Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all’attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo”.
“Ho parlato con Ducati” ha proseguito l’australiano “e sono grato per la comprensione che hanno dimostrato in questa situazione. Sono dispiaciuto per tutta la fabbrica, la mia squadra, i miei sponsor e i miei fan anche perchè¨ la mia moto, soprattutto nelle ultime gare, è stata molto competitiva. Farò tutto ciò che è¨ possibile per tornare al pieno delle mie forze per il Gran Premio del Portogallo”.

Le parole di Suppo “Ovviamente è difficile per noi pensare di disputare le prossime tre gare senza Casey” ha ammesso Livio Suppo, il Direttore Sportivo “ma è chiaro che in questo momento la priorità è la sua salute. Dall’esordio in Qatar nel 2007, Casey ha vinto 18 volte oltre a fare tantissimi podi diventando uno dei massimi protagonisti del Mondiale. Abbiamo già superato insieme momenti difficili, come quando lo scorso anno a fine stagione ha dovuto sottoporsi all’operazione per lo scafoide. Un grazie a Paolo Campinoti che come sempre ha dimostrato di essere un grande appassionato ed un partner ideale per Ducati, acconsentendo a far correre Mika con il Ducati Marlboro Team per le prossime tre gare. Mika sta disputando una stagione positiva e siamo felici di averlo di fianco di Nicky nel team ufficiale. Al suo posto nel Team Pramac correrà a Brno Michel Fabrizio”.

Mika Kallio “Sono orgoglioso di poter correre tre gare con il Ducati Marlboro Team: sicuramente non mi aspetto di essere un secondo al giro più veloce per questo anche perché le nostre moto sono molto simili a quelle ufficiali, ma spero di poter conquistare un buon risultato per la Ducati. Voglio ringraziare in maniera particolare Paolo Campinoti. Voglio inoltre fare i migliori auguri a Casey e spero di poterlo rivedere in pista al più presto”.

marameo 12-08-2009 10:48

1 allegato(i)
adesso che la moto di stoner è "DISPONIBILE"....chissà che non salti fuori un' altro asso delle due ruote... dal cilindro....chissà...

Hellon2wheels 12-08-2009 15:13

secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la disgraziata scelta delle gomme da bagnato da parte di ducati (scelta voluta dai piloti a quanto pare) nell'ultima gara.

Ducati 1961 12-08-2009 15:18

Tanti auguri di rapida guarigione a Casey ragazzo educato e mai sopra le righe . La moto GP ha bisogno di te sia in pista che fuori ....
Comunque concordo con Ziobato nel senso che spero trovi la serenita' dentro o fuori la pista ...

Ducati 1961 12-08-2009 15:19

PS : Per tutti i "Valentinisti" .... Valentino non ha le palle per guidare una DUCATI ....

-LUIS- 12-08-2009 15:21

Ussignur...

gecione76 12-08-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3949915)
PS : Per tutti i "Valentinisti" .... Valentino non ha le palle per guidare una DUCATI ....

evvai+10 risse
:happy1:

Ducati 1961 12-08-2009 15:34

Vebbe' mi correggo .... Forse non LO PAGANO ABBASTANZA !!!

liz 12-08-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3949915)

Sostituire "non ha le palle per" con "ha la furbizia per non".

-LUIS- 12-08-2009 15:36

Furbizia e possibilità...

geba 12-08-2009 15:52

Sarebbe meglio evitare le "sentenze" da pseudo-esperti :(

prince 12-08-2009 16:30

il ragazzo è andato di testa, nel paddock frequenta solo la moglie, non ha amici, è da quando aveva 6 anni che è in giro per i circuiti, non ne può più; resta un gran manico (e difatti ha piazzato anche ultimanente dei tempi super in prova e qualche stupendo giro in gara ma poi va in crisi, non tiene) ma complice le cadute dell'anno passato, le genialate di valentino e lo stress di essere sempre e comunque protagonista non ci sta più dentro. la storia del virus è copertura per i suoi problemi psicologici mi pare evidente.

motomix 12-08-2009 16:40

credo che purtroppo sia proprio come dice prince..... :(:mad::(:mad:

Tordo1000 12-08-2009 17:25

Vai te a sapere quale sia la verità.

Qualcuno di voi ha nominato il grande Freddie Spencer, ci sono voluti anni per capire cosa affliggesse un pilota a mio parere da inserire nella TOP 5 di tutti di tempi. E Stoner, purtroppo, non assomiglia all'ex prodigio della Louisiana, che ha vinto in dueemmezzo, in Cinquecento (con la NS500 e con la NSR500), ha corso con la Never Run facendo vedere cos'era in grado di fare (Lui, non la moto), con la Interceptor (o VF750F che dir si voglia) negli States. Lo sapete che il Fast zompava dalla 250 alla 500 nell'arco di 50 minuti, provate a scambiarvi la moto nel giretto domenicale con un amico e capirete la portata dell'impresa (e c'era gente come Mang, Lavado, Lawson, Mamola, Roche mica miciomiciobaubau).

Nel 2007, Stoner si è trovato sotto al sedere, e per caso, un missile che in Ducati ancora si chiedono come abbiano fatto. Complimenti a lui per aver vinto e meritatamente un mondiale. Nel 2008 le ha prese dal Fenomeno e da lì credo sia cominciato il crollo. Mi spiace veramente per un pilota che comunque ci ha regalato grandi gare ma per battere il Mostro ci vuole gente come Lorenzo (se non si ammazza prima :lol:): guardatelo negli occhi e capirete. A mio parere è l'unico, insieme a Capirossi, a non subire quella tremenda pressione psicologica che Valentino imprime a chiunque si trovi sulla sua strada.

Sia chiaro, con la tastiera siam tutti furbi ma a quei livelli non ti perdona nulla nessumo.

geba 12-08-2009 17:35

http://www.motociclismo.it/edisport/...enano-Stoner”-

gecione76 12-08-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Tordo1000 (Messaggio 3950202)
Lorenzo (se non si ammazza prima :lol:): guardatelo negli occhi e capirete. A mio parere è l'unico, insieme a Capirossi

daje... continuiamo a dimenticare il romano che con tutti i difetti del mondo el chattering e il quqquaraqqua non ha mai comunque piegato la testa:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.