![]() |
Dottore se meni un cambio BMW come quello di una Honda è matematico che ne fai poltiglia! Mi hanno parlato che il problema dei cambi BMW è da attribuirsi agli alberi lunghi che fanno molta flessione. Sarà vero? Papà nero? Prendi la esse. :lol:
|
Quote:
La sistemazione delle forchette e l'architettura tutta di quel cambio obbliga i progettisti ad alberi piuttosto lunghi; se poi sommiamo a questo un cardano che amplifica le sollecitazioni della guida e cave dei cuscinetti (a parer mio) sottodimensionate, ecco spiegato il fattaccio... :angryfir: Quote:
:lol::lol::lol: |
Cosa intendi per menare un cambio come quello Honda? Io da una settimana ho la R1200R ed ho già fatto 1500 km e il cambio fà dei rumoracci mica da ridere. Al tagliando mi hanno detto che sono compresi nel prezzo di acquisto ...
Guidando la moto sostitutiva, la f800s invece questi rumori non c'erano. Sono io che da neofito delle marce sbaglio qualcosa? Consigli per trattarlo educatamente e preservare la durata? |
Non sei sposato e per il tuo bene ti evito di arrivare al punto del divorzio, prevenire è meglio che curare. :lol:
Ti ho parlato della Rovereto - Folgaria via Serrada? No? Peccato... :lol: |
Quote:
Aheemmm... :-o quando mi ci porti ?!?!?! :D:arrow: :lol: |
Quando non sei impegnato! :lol:
Guarda che ho in canna un giro un po' particolare sulle Dolomiti, ti tengo aggiornato! ;) |
io dai primi giretti che ho fatto ho l'impressione che non bisogna scalare da bastardi con sta moto, se si fa e' divertente, ma secondo me a forza di bloccaggi ruota o il cambio o il cardano partono.... purtroppo in questo non c'e' paragone con le 5marce sbattute giu' da bastardo sull'antisaltello del SUZUKI, non si muove neanche :D con la BMW se scali in piega e' sempre un derapino, sempre sempre :mad: se arrivi in curva in terza e devi metter la seconda, molla come vuoi la frizione che un minimo movimento dietro lo senti, a me diverte, ma al cardano non so.........
|
Quote:
|
Quote:
Dopo una settimana mi è partito il cambio... :mad: :angryfir: E' proprio questo limite (quattrini a parte) che mi frena... :confused: |
Se vi sembra che salti in staccata l'S,allora se provate una Mega che caxxo poi dite:rolleyes:
PS: la mega sembra un canguro in staccata,mi ricorda il mio primo moster:( |
Io non mi preoccupo dei saltellamenti in staccata (anzi mi divertono ;)) quanto del cambio che si sfascia in seguito ai saltellamenti medesimi... :mad:
|
invece a me non piacciono per niente:cool: anzi mi fanno solo incazzare su una moto progettata x andare forte,fanno solo perdere tempo e .............aderenza!!!!!!!!:(
ps: te lo dice uno che non piega............. http://img360.imageshack.us/img360/5...03smallie5.jpg |
Giusto.................e' per questo che alle volte sono un pelo in ritardo!
|
A me invece sta bella inchiodata al suolo...
ma ormai sono l'unica eSSista turista qua dentro... http://tkfiles.storage.live.com/y1pg...EtmjHdz4kNDXA8 |
Perche' le hai passate con la carta vetrata?
|
Effiga postate foto voi posto foto anche io! :lol:
|
Quote:
Devilvmen, no dico... hai una eSSe? o al limite un KS? no??? ahi ahi ahi ahi, niente foto!! ahahah :lol: |
|
1 allegato(i)
solo autostrada io........
|
Io avevo l'eSSe, ma devo imparare a piegare... :mad:
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/...1210253376.jpg E via così a fare a chi ce l'ha più lungo !! !:D :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |