![]() |
c'è una interessante teoria sulle protezioni morbide che mi venne spiegata e fatta provare da un venditore di HeinGerike a Freiburg.
La protezione morbida, nel senso di quella con tutti i bitorzolini, secondo lui assorbe il colpo ammortizzandolo e comunicandolo alla parte da proteggere in modo meno traumatico di una protezione rigida. Io ho tirato alcune avambracciate contro il pilastro del negozio. Poi l'ho guardato e il commesso ad un certo punto, con lo sguardo preoccupato, mi ha chiesto se fossi interessato a qualche altro articolo. mhà... |
Puo' essere, non saprei e non sono un esperto. Framcamente la mia sensazione e' che una protezione rigida sia meglio...diciamo che in un eccesso di prudenza (o in un pizzico di paranoia) sto pensando a prendermi delle protezioni rigide da indossare direttamente, tipo queste, e poi mettere sopra l'abbigliamento.
http://www.louis.de/_10f56e17400b66f..._320_FR_05.JPG L'idea nasce dal fatto che essendo molto magro, le protezioni della giacca e delle braghe si muovono parecchio, quindi non garantiscono di stare nella giusta posizione in caso di necessita'. L'unica cosa e' che devo provarle addosso, per vedere se l'abbigliamento mi sta sopra una volta indossate le protezioni rigide. |
ho capito...
ma uno che va in moto tutti i giorni che fa? si blinda? Non può che comperare qualcosa di già corazzato del suo. Ne convengo che la taglia dei capi debba essere perfetta se non regolata ad hoc. alcune case offrono il su misura. |
si rukka utilizza protezioni di tipo morbido.
personalmente sono dubbioso sulla efficacia di queste protezioni, saranno anche omologate... ma nelle gare non usano protezioni morbide... un motivo ci sarà. io credo che un guscio rigido protegga meglio dagli impatti di spigolo o taglio... provate a lasciarvi cadere a peso morto sul pavimento con le ginocchia... con una rigida... e con una morbida... beh con quella rigida non sentite assolutamente NIENTE. l'impatto di una strisciata invece credo sia molto simile. sennò perchè non fanno dei caschi morbidi? |
Barba!!
Tu sai che sei il mio Profeta!
Sempre seguo le Tue indicazzioni e se manco di farlo la macerazione interiore, il senso ti colpa mi affliggono a lungo assai. Or dunque impressi a fuoco nella mia mente e nel mio cuore gli strali tuoi, giustamente lanciati alle morbide protezzioni Bmw, inconsistenti, ingiustificabbili, vendute per di più ai prezzi che sappiamo, nonostante la cinese fabbricazione. Aggiornami ordunque, lumeggiami per quel che posso apprendere: Rukka ha sviluppato tecnologiche d'avanguardia morbide protezzioni, ben altro che quelle spregevoli spugnette Bmw, o Rukka ce sola pure Lei, ma col doppio KK, che è tutta un'altra cosa??:scratch: |
bella domanda.
|
ho avuto [purtroppo :confused:] modo di testare, più o meno allo stesso modo, sia le protezioni rigide della Spidi che le morbide della Rukka, e il risultato è a favore di Rukka.
Con le rigide l'impatto è stato trasferito violentemente, mentre le morbide hanno assorbito l'urto. Concordo che l'apetto estetico delle protezioni Rukka possa sollevare qualche perplessità sulla loro funzionalità, ma, ripeto, funzionano bene. |
xSmarf
Che modello hai..o avevi.. della Rukka |
della Rukka ho Arma-X
della Spidi avevo ERGO H2Out capito la differenza ;) |
Tanto per sapere: che tagli porti normalmente e che taglia è lìArma-X? Taglia Spidi e taglia Arma-X?
|
Qualcuno ha la SRO?
1500€ la giacca, 1000€ i pantaloni....sti cazzi!!! Mi sa che tra 2 settimane, quando sono a Monaco, da Louis, mi provo le armature descritte sopra con dei bei pantaloni da 80€.. |
che barbone.... :(
|
L'hai detto.
|
Nei supermercati mi prendono per commesso e se non so rispondere si incazzano pure, vabbè, mi facciano licenziare:lol:
L'idea di andare alla fonte è sempre buona, il mio primo viaggio in moto, oltre confine, fu ad Andorra per prendere una calcolatrice, lì costavano meno:lol::lol: E quel pirla di doganiere francese mi fece smontare la sella dalla Honda chiedendomi se avessi del cioccolato:mad::mad::mad::lol: |
Qualche giorno fa, tagliando 30.000.
"Questo telecomando, in garanzia, lo tenevo nella tasca impermeabile, assieme a telecomando garage. Ha piovuto un po'. Non funziona più. se è la batteria, prego di cambiarla. Se no chiedo sostituzione di telecomando in garanzia". Appunti dell'Accettatore. Ritiro la moto e mi porgono telecomando nuovo, ma assieme al vecchio. Ci metto un po' a fare mente locale (la stranezza della restituzione del vecchio) e quindi domando: "Scusi, ma il telecomando è sostituito in garanzia o a pagamento?" "A pagamento, of course"". "Ah. Va bene. Non lo voglio. Riprendetevelo. Domani arriva la raccomandata". Qualcuno ha incominciato ad obiettare: sbagliato. Se continuava i cristalli della vetrina sarebbero entrati in risonanza. E' arrivato il "Capo": me l'ha sostituito e mi ha detto: "Ma perchè non è venuto da me?" "Si - dico - la prossima volta mi rivolgo direttamente al Presidente Bmw Italia, pe' 'n telecomando". |
ecco,
concordo con giovanni. |
in questo momento, 50% di sconto da louis su alcuni modelli Rukka:
199€ da donna: http://www.louis.de/_401d426779cffd1...OT=home_205935 da uomo: http://www.louis.de/_401d426779cffd1...rtnr_gr=205917 499€ da donna http://www.louis.de/_401d426779cffd1...rtnr_gr=205574 |
Ma quella da omo è dell'inter...
|
x brontolo
Arma-X: 54 giacca 52 pantalone Spidi: XXL giacca XL pantalone x gli altri: Rukka ha senso nei tipi di tessuto che non hanno o non usano le altre case, tipo Armacor; per i tessuti standard in cordura non so se ne valga la pena ... IMHO. |
Il problema non è lo sconto del 50%..., il problema è il modello.
Arma-X..., se devo comperare altro, mi indirizzo su BMW o, al massimo su Spidi. Ma prima devo vederlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |