Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   che pena i nuovi bmwisti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89998)

Bleach 25-09-2006 10:42

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano

...(benvengano tutti i possessori di oldies, a mio parere gli unici BMWisti veri)

:cool:

Grossa cagata Alex, grossa cagata.

Se ti dicessi che io penso che un buon 50% di quelli che tu chiami "possessori di oldies" sono i peggiori fighetti che puoi trovare ? Le nonnette vanno drammaticamente di moda, lo sai. Perchè alcuni modelli (G\S, paris dakar..ecc) hanno raggiunto quotazioni assurde ? Perchè qualcuno le compra...
Ragiona in questo modo: una volta c'era il cbr.. ed era la moto del popolo.. se la compravano tutti, piaceva a tutti. Poi in tanti hanno deciso che -proprio perchè ce n'erano troppe in giro- bisognava distinguersi dalla massa comprando una bmw. Dopo qualche anno il mondo è diventato pieno di BMW (ma avete fatto caso a quante ce ne sono in giro ??) ed allora un caccossissmo 1200 (che fa tanto plebeo, ohibò :cool: ) non bastava più.. meglio una vecchietta da ostentare.

pensaci un attimo... ;)

The Duck 25-09-2006 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
sei snob perche vieni k.pride

Io sono nob ma ci vengo lo stesso!!!!! E mi diverte cambiare le moto come le scarpe, e allora? Lo posso fare, mi diverte provare moto diverse :arrow: :arrow: :arrow: .....e non amo guidare quelle degli altri....e continuerò a farlo! Meglio per te che continuerai a poter contare su degli ottimi usati!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.....e la prossima....forse....chissa.....:arrow:

Rantax 25-09-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
Grossa cagata Alex, grossa cagata.

Se ti dicessi che io penso che un buon 50% di quelli che tu chiami "possessori di oldies" sono i peggiori fighetti che puoi trovare ? Le nonnette vanno drammaticamente di moda, lo sai. Perchè alcuni modelli (G\S, paris dakar..ecc) hanno raggiunto quotazioni assurde ? Perchè qualcuno le compra...
pensaci un attimo... ;)

......aò.........bada come sparli è!?!?!? ;)

vitoskii 25-09-2006 10:51

è la moto che fa la differenza

se le bmw sono anche da fighetti è solo perchè è l'unica moto facile da rilassante da guidare. inoltre ti fa andare forte mentre gli altri con le sportive e naked varie devono affaticarsi per tenere il passo.
naturalmente parlo della gs ed rt in primis.;)

Bleach 25-09-2006 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Rantax
......aò.........bada come sparli è!?!?!? ;)

è la verità, lo sai ;)

microcefalo 25-09-2006 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi
...Ma i velisti, si fanno di queste pippe ? Tra loro la discriminante é tra chi ha fatto il giro del mondo in solitaria e chi naviga nel lago di Como ?

DEPPIU' :lol:
Con una sostanziale differenza, un solitario randagio dei mari, ormeggiato in una rada tropicale con un cesso inguardabile magari pure autocostruito, sarà regolarmente invitato aperitivo/ pranzo/cena su tutti i cabinati charterizzati alla fonda nei paraggi, per non parlare delle ospiti dei suddetti charter :notworth:
Un randagio in sella ad un cesso inguardabile non ha le stesse opportunità :confused:
Tornando al topic, 100% Huey
Ero randagio mototurista per necessità, ma mi sentivo (ero?) un eletto, pochi soldi ma felicità di far girare le ruote, tra un imbarco e l'altro e respirare i panorami, se ci ripenso :blackeye:
Trenta anni dopo, se posso, la moto non la prendo quando piove, per non parlare degli acciacchi.
Adoro andare in moto, ma secondo qualità e quantità di cui non ritengo di dover dare conto ad alcuno ;)

Rantax 25-09-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
è la verità, lo sai ;)

.......purtroppo sì :mad: :mad: :mad:

microcefalo 25-09-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
....scusa Anto', ma si riferiva a quelle mentali..............:lol: :lol:

:!: :lol: :lol:

Marco_roma 25-09-2006 11:12

Quote:

stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.
Mi sta prendendo la nausea del marchio,non voglio aver niente a che fare con gente che considera la moto come un paio di scarpe di prada.che ogni sei mesi passano di moda,non mi va più di salutare bnwisti che incontro per strada,il saluto per me è un gesto di solidarieta,e io non voglio essere solidale con questi fanelli.
CONOSCO ORMAI MOLTI VERI IN QDE motociclisti con la m maiuscola,ma mi auguro che qui queste banderuole si trovino talmente male da non entrare.

ogni tanto mi torna in mente qualche polemica di quel busone del barba
mi viene da dargli ragione
buona domenica a tutti i MOTOCICLISTI:!: :!:

100 PER 100 D'ACCORDISSIMO . Ma ricordati una cosa:

I BMWISTI SONO UNA MODA

I motociclisti un modo di essere e di vivere...

Le mode passano sempre....

Nanni 25-09-2006 11:14

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
Infatti chi dice che sul 1200 vorrebbe le prestazioni della R1, non sa quello ke dice.

Chi vuole prestazioni da R1 sul GS 12000?

:confused:

Regis 25-09-2006 11:29

Quoto il quoto di Fabio Scubi.
Oggi ho una BMW perchè mi piace. Domani, se ne troverò una che mi piace di più la cambierò. Magari capiterà tra altri 4 anni... o mesi. Chi lo sà. E potrebbe essere anche una moto da 2.000,00 Euro...

Per inciso, io saluto tutti, vecchi e nuovi. E quelli che non salutano, mi piace pensare che sono talmente rinco nella guida che non possono staccare un secondo gli occhi dalla strada per paura di cadere... poveri pulcini!

Motopoppi 25-09-2006 11:41

Quote:

... stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.

E meno male che ci sono questi tipi !!!! :D
Preferirei almeno 10-12000 km .... cosi' hanno fatto anche il tagliando !!!!:lol: .

Infatti il mio l'ho preso di 14000 km. :-o

Quote:

Originariamente inviata da Monegasque
... Non ho MAI tenuto una moto più di 24 mesi in vita mia e me ne vanto. L'idea di avere in garage un catafalco con 70.000 km mi fa semplicemente ORRORE.

Secondo me hai dei problemi ....

Quote:

Originariamente inviata da Monegasque
... Non ho MAI e poi MAI preso in mano un cacciavite in tutta la mia esistenza e me ne stravanto, visto che non faccio il meccanico ed abito nel centro di una grande città.

Evidentemente la moto non la usi o non hai viaggiato o nei tuoi viaggi hai sempre avuto del gran c.ulo :confused: .
In 22 di turismo in moto ho imparato a usare ben piu' di un cacciavite ... e questo per fare in modo di arrivare (nei limiti del possibile) a destinazione e non rovinarmi un viaggio o una vacanza per un banale inconveniente riparabile "al volo".

Cambiare la moto ogni 2 anni ti fa sentire tranquillo perche' e' "in garanzia" ?
L'unica cosa garantita e' che in caso di guasto te la riparano (nei tempi e nei modi che pare a loro) gratis, ma e' altrettanto garantito che tu resti a piedi ....e che il tuo viaggio e' rovinato...

Anche io abito nel centro di una grande citta' , non faccio il meccanico di professione, ma le mani me lo sporco spesso .... E ME NE VANTO !!!!

Ciao

Regis 25-09-2006 11:47

Mitttiko!!! E allora, prova a migliorare dai, suù, un passo alla volta, quando vedi un solo faro, tu stacca anche solo le ditine dalla leva della frizione, e con il palmo che sente la manopola, fai muovere la manina.... :)

Joe Cardano 25-09-2006 11:52

prima di iscrivermi e di partecipare a tale discussione non mi ero mai posto tutti questi problemi: chi è un motociclista, che moto deve avere un motociclista, come si veste.....
In giro ci sono tante BMW perchè fa figo??? e cchi se ne frega!!!!
Credo che ognuno possa comprarsi la moto che vuole ed usarla come gli pare, tenerla 20 anni o tenerla solo un'estate, girandoci il mondo o andando semplicemente al lavoro.
Anch'io sono tra quelli che saluto tutti e se qualcuno non risponde... fanc..o chi se ne frega.
Avere una MOTO è bello perchè ci fai quello che vuoi.... anche cazzeggio spinto.
ciao.

Gioxx 25-09-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da errusso
prima di iscrivermi e di partecipare a tale discussione non mi ero mai posto tutti questi problemi: chi è un motociclista, che moto deve avere un motociclista, come si veste.....
.

Il bello di QDE:lol: :lol: :lol:

briscola 25-09-2006 12:55

Quote:

stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.
Mi sta prendendo la nausea del marchio,non voglio aver niente a che fare con gente che considera la moto come un paio di scarpe di prada.che ogni sei mesi passano di moda,non mi va più di salutare bnwisti che incontro per strada,il saluto per me è un gesto di solidarieta,e io non voglio essere solidale con questi fanelli.
CONOSCO ORMAI MOLTI VERI IN QDE motociclisti con la m maiuscola,ma mi auguro che qui queste banderuole si trovino talmente male da non entrare.

Ciccio di mamma...in Bmw da qualche anno hanno capito a differenza di Guzzi ed altri che non potevano produrre moto per te e mio nonno che con la 100rs aveva fatto 300.000 km o per me che ne facevo 100.000....

hanno cercato nuovi mercati e si sono rivolti a chi la cambia spesso come le japs e allora!?!?!?

e allora produzione Bmw in Italia 1800 pezzi nel 1992

nel 2002 12.ooo SI DOICIMILA HAI LETTO BENE...E ADESSO 13000 tredicimila all'anno......

come fai a tenere questi numeri.....?!?!?!?!?

con un prodotto che cambia ogni anno.....si ma chi lo compra.....

risposta:

chi la cambia ogni anno!!!!

Linguaccia tieni da conto la solidarietà per le cose serie.....

ipotenus 25-09-2006 13:39

Quote:

Ma scusa, tu e tutti quelli come te, qualunque moto di qualunque marca guidiate, non potreste semplicemente comprarvi il mezzo che più vi aggrada senza per questo sentirvi parte di una categoria?
Qual'è il problema? Io non ci esco in moto con i personaggi di cui parli, anche perchè loro in moto non ci vanno. Ma se ci uscissi, e questo potrebbe succedere tanti motivi pure piacevoli, riuscirei comunque a salvaguardare la mia individualità, ne mi sentirei sminuito o a disagio.

Sensa offesa, il problema che ti poni non è diverso da quello che si pongono loro, ma semplicemente non vuoi essere confuso con un diverso gruppo di appartenenza.
Ma sempre ti stai auto-ghettizzando.

Val dal concessionario, comprati uno dei loro ottimi usati e quando li incontri per strada, sii cordiale e salutali, che ti hanno pure fatto un favore.

P.S. - Questa storia del gruppo di appartenenza ha un pò scassato. La verità è che cambierei la mia BMW domattina se trovassi qualcosa di migliore per me, ma allo stato attuale, me la tengo stretta proprio per questo.

kociz 25-09-2006 13:45

io sono un po tizzone e mi sono comprato la moto su misura niente moda!!!

briscola 25-09-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da ipotenus
Val dal concessionario, comprati uno dei loro ottimi usati e quando li incontri per strada, sii cordiale e salutali, che ti hanno pure fatto un favore.

Grazie grazie grazie per tutti quelli che ogni anno cambiano moto!!!:D :D :D :D :D

..

Bullock 25-09-2006 13:51

Quote:

Ogni categoria ha le sue pecore nere....:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.