Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e adesso che l'ho venduta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=534745)

giessehpn 18-04-2025 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 11270488)
Nel senso che tutti vogliono moto grosse ma più facili … Questo perché la gente ha perso il gusto (e la capacita') della guida più fisica..

…e il traffico è aumentato, le strade peggiorate e i controlli (non solo velox) diventati ben più frequenti e severi. Imho.

GTO 18-04-2025 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 11270469)
... oggi gli utenti cercano moto agili, svelte, poco impegnative nella guida, cosa che la V100 non è o lo è meno della concorrenza diretta.

Hai provato la V100?

Lucky59 18-04-2025 15:37

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 11270485)
[HTML]
superato in che senso?

Nel senso che necessita di una guida vecchio stile: anteriore piantato, duretta da far curvare, manubrio strettino, meno svelta e dinamica di altre concorrenti, mi ha ricordato la TDM900. Provata al Tester Days, non mi ha impressionato.

aspes 18-04-2025 15:39

cavolo, allora per mio fratello che ha la ninet racer e aveva la ducati paul smart la mandello ha la guida perfetta!

Lucky59 18-04-2025 15:41

Ma se ha già la RnineT perchè scegliere un doppione? Che provi la R1300Gs e poi vedrai che anche lui scenderà di sella con un sorriso da ebete....

aspes 18-04-2025 15:49

lo ha fatto, ed e' stato entusiasta. Ma come ognuno di noi ha la sua idiosincrasia, in recente passato ha comprato la r1200RS, la nineT, la F750gs, la xr900, diverse F800 di tutte le razze (ST ,R etc.) il tutto in pochissimi anni, ma il gs grosso per qualche motivo non lo digerisce.

Panzerkampfwagen 18-04-2025 16:00

Santo subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucky59 18-04-2025 16:22

Capisco, certo però sarà difficile apprezzare la V100: "La Moto Guzzi, per dare il meglio richiede una guida decisa, spostando il corpo, soprattutto quando ci sono curve strette. Buona la frenata, anche se ci saremmo aspettati una risposta più pronta nella prima parte di corsa della leva. Se utilizzato intensamente, il cambio elettronico si indurisce, sia in inserimento sia in scalata"

Io quando leggo moto dalla "guida decisa" o "guida maschia" istintivamente mi ritiro, neanche continuo a leggere........

aspes 18-04-2025 16:31

ma io ti capisco, ma mio fratello invece ha sempre avuto e apprezzato moto del genere, le sue tre esoteriche sono cosi', non e' un caso se la thunderbird ha cercato di alleggerirla in tutti i modi, e la norton certo un furetto non credo che sia.
DIciamo che lui e' come dott. jeckill e mr hide, pretende dalla moto "utilitaria" il contrario di quello che ha dalle esoteriche.

quatrelle 18-04-2025 17:37

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11270521)
.... ma il gs grosso per qualche motivo non lo digerisce.

non conoscendolo l'avevo giudicato male, ....invece al pari del fratello, anche se diverso , merita rispetto! :lol:

...oh, si fara' tutto e meglio e saranno comodissimi , ma non so, ... io dai gs, grossi e piccoli , son sempre sceso col mal di schiena, cosa che non mi succede su naked anche di meta' del secolo scorso , con sospensioni di ghisa. ;) ....sara' mica quel mezzo grado di inclinazione nella posizione di guida che giova? ...sara' mica che la ricetta universale per tutti non esiste?

nic65 18-04-2025 17:40

ho provato vari GS e sei "sulla" moto, con le altre sei "nella" moto.....
spero di essermi capito :lol:

giessehpn 18-04-2025 17:42

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle (Messaggio 11270564)
...sara' mica che la ricetta universale per tutti non esiste?

Questo è molto verosimile ;)

giessehpn 18-04-2025 17:47

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 11270566)
ho provato vari GS e sei "sulla" moto, con le altre sei "nella" moto.....

Si è capito eccome.
Io sono per il “sulla” moto. “Nella moto” non ci si può muovere e alla lunga ci si stanca di più, secondo me.

aspes 18-04-2025 17:57

condivido, mi piace di piu' essere sulla moto che dentro la moto, sara' il retaggio fuoristradistico.

aspes 18-04-2025 18:01

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle (Messaggio 11270564)
son sempre sceso col mal di schiena, cosa che non mi succede su naked anche di meta' del secolo scorso , con sospensioni di ghisa. ;)

su questo nessuno meglio di lui puo' chiarire, ha sofferto gravemente di problemi alla schiena, e di conseguenza la postura e' un bel problema. Io sul gs mi trovo a meraviglia, ma mi son trovato a meraviglia (sembravano cucite su di me) sia sulla benelli treK 1130 che sulla ultima aprilia caponord, per dire di altre due moto che successo non ne hanno avuto per niente. Non le ho comprate per altri motivi, ma la postura per me era perfetta.

carlo46 18-04-2025 19:41

sono appena tornato da una giornata decisamente faticosa ma illuminante.
Provata per un'ora e mezzo la V2s, purtroppo spesso sotto l'acqua anche battente su strada mista ed autostrada, e la Tiger Sport 800 e la Mandello sul monte Fasce nel pomeriggio.
Stasera sarò più prodigo di dettagli ma sono contento perchè la decisione finale è presa e facile facile, semplicemente la moto di gran lunga migliore (io direi in assoluto ma di certo per il mio utilizzo) è anche quella che costa di gran lunga meno. Dunque bingo e strabingo.

era una outsider e non partecipante al cast, l'ho provata solo per curiosità e comodità di concessionaria, parlo della Mandello di cui avete abbastanza discusso. Io non ho assolutamente niente contro la Guzzi, anzi, nessun preconcetto, ma provando queste tre moto nello stesso giorno (ok categorie diverse, ma poi alla fine un pò in concorrenza lo possono anche essere) il giudizio non può che essere che la Mandello vende poco perchè è una moto mediocre, con molti difetti evidenti. Il confronto con le altre è impietoso, poi spiegherò meglio.

Sanny 18-04-2025 20:03

quindi tiger.....

brag 18-04-2025 20:41

Configurazione & accessori ;)

Luponero 18-04-2025 20:59

Ha preso una delle moto postate sopra dal fratello:-p

Karlo1200S 18-04-2025 21:43

Le indicazioni sono inequivocabili… bella moto la Tiger!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.