Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   TFT e smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522035)

ilanp 01-02-2023 19:48

Grazie per l'esaustiva spiegazione, ma se mi si dice che ho problemi se il telefono viene usato per telefonare. Onestamente mi girano parecchio le balle. A cosa mai dovrebbe servire il telefono?

Rafagas 01-02-2023 20:36

per i velox Radarbot però non lavora con la app BMW

Zorba 02-02-2023 09:11

Quote:

Originariamente inviata da marko60 (Messaggio 10891092)
Per "aiutare" la batteria, potete mettere il salvaschermo ad 1 minuto in modo che, dopo questo intervallo, lo schermo si spegne o comunque cala molto di luminosità anche se l'app BMW resta in primo piano.

Questo dovrebbe anche far scaldare un po' meno il telefono, giusto?

Ottimo, stesso colore, saremo elegantissimi :eek:
Ti avviserò se e quando calerò verso il Centro Italia (agosto, presumibilmente), e tu fai lo stesso se sali al Nord. Lamps :)

jocanguro 02-02-2023 09:52

o.t.

A proposito di blu ...
io la mia l'avevo bianca, trovata usata e presa cosi ...:(
ma bianco a me non piace ... :mad:
FATTA RIVERNICIARE TUTTA IN blu colore 042 sport...:D:D:D
ora ho tutti i pezzi ritirati giu in garage e devo rimontare tutto ..
se mi passa il maldigolaraffreddore vado giu e agisco !!!!!
:D:D:D

Zorba 02-02-2023 10:13

Ottima scelta. :eek:
Peccato che tra un po' ci saranno solo le blu, in giro.
Mano male che non è un GS! :lol:

Quanto hai speso, se si può chiedere?
(Metti che mi punga vaghezza di cambiare colore!)

jocanguro 02-02-2023 11:07

Zorba, hai m.p.;)

luca.gi 02-02-2023 11:25

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10891352)
o.t.

A proposito di blu ...
io la mia l'avevo bianca, trovata usata e presa cosi ...:(
ma bianco a me non piace ... :mad:
FATTA RIVERNICIARE TUTTA IN blu colore 042 sport...:D:D:D

anche io hai sempre l'idea di riverniciare la mia (bianca)....
ma finora mi ha fermato la pigrizia nello smontare tutti i pezzi.
Quanto ci hai messo? E' un lavoro veloce e facile o una rottura?
Quanto hai speso per riverniciare tutti i pezzi?

Zorba 02-02-2023 13:53

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10891419)
Zorba, hai m.p.

Non c'è niente, nella casella.
A chi l'hai mandato?
Spero non fossero profferte amorose, non vorrei che ci scoprissero!
:lol:

jocanguro 02-02-2023 14:27

Luca, è un lavoro che mi girava già ai tempi della k100rs bianca, ma poi desistei, poi anche la k1600gt aveva rischiato di brutto, a questa è toccato il lavoretto..
Dunque smontaggio di tutte le parti circa 2 ore e mezza , ma era la prima volta che lo facevo,
alcune cose molto facili come le borse laterali e il borsone dietro (questo ha tante viti 10 .. 12.. ma tutte facili da vedere e raggiungere) altre piu difficili come le guance laterali del cupolone che ha degli incastri un po strani e ti trovi a forzare senza sapere se stai spaccando qualcosa, ma è andato tutto bene...
il piu difficile è il parafango anteriore che ho dovuto rimuovere togliendo la ruota anteriore, poi ho visto che la parte verniciata si regge con 4 incastri, quindi se li conosci forse puoi toglierla senza smontare il corpo parafango in plastica nera.
rimontaggio penso uguale 2,5 ore, ma sono lento e pignolo e archivio i pezzi tutti in ordine con le loro viti affianco...
viti: per fortuna su queste hanno standardizzato molto , sono quasi tutte uguali :D
Prezzi :
i 5 adesivi 2 borse 2 fianchi carena e un piccolo "sport" su cupolino 213 euro a listini (pagati 192 con sconto )
carrozziere circa 850 di manodopera e vernici , sono 12 pezzi in tutto !!!
insomma un millino e ti togli lo sfizio ...

p.s.
di carrozziere mi sono avvalso del famoso "PISTOLA" ovvero Sergio qui a Roma una istituzione, direi il piu famoso e valido carrozziere moto, fa solo moto, ha nel suo attivo circa 17 moto d'epoca Targa ora per i suoi clienti, lavora solo moto di tutti i generi dagli anni 70 ad ora , ha 67 anni e una esperienza strepitosa ... una garanzia :D:D consigliatissimo !!!

Per Zorba :
ho fatto tasto destro sulla tua immagine e fatto invia m.p. , non è che hai la casella piena ? queste del forum tengono solo pochissimi messaggi...
prova a mandarmene una vediamo se mi rriva e ti risponda da quella;)

Zorba 02-02-2023 14:30

Fatto, vediamo un po'...

jocanguro 02-02-2023 14:35

a me è arrivata e ho risposto, a te è arrivata ?:)

Zorba 02-02-2023 14:43

Sì.
Mi hai chiesto se avevo la casella piena.
La risposta è no.
Ma non posso dirtelo via MP, perché ora è piena! :)

luca.gi 02-02-2023 15:01

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10891578)
alcune cose molto facili come le borse laterali e il borsone dietro (questo ha tante viti 10 .. 12.. ma tutte facili da vedere e raggiungere) altre piu difficili come le guance laterali del cupolone che ha degli incastri un po strani e ti trovi a forzare senza sapere se stai spaccando qualcosa, ma è andato tutto bene...
il piu difficile è il parafango anteriore che ho dovuto rimuovere togliendo la ruota anteriore, poi ho visto che la parte verniciata si regge con 4 incastri, quindi se li conosci forse puoi toglierla senza smontare il corpo parafango in plastica nera.
rimontaggio penso uguale 2,5 ore, ma sono lento e pignolo e archivio i pezzi tutti in ordine con le loro viti affianco...

:mad:
mi hai già fatta passare la voglia....
:(:(

jocanguro 02-02-2023 15:25

ma no .. dai ...
un pomeriggio di sabato o domenica che hai poco da fare,,..
magari fuori piove..
tua moglie prende un te con le amiche e tu non sai che fare...
è divertente.. smontare tutto.:eek::(:D
e del resto se te la volevi cavare con 20 viti in tutta la moto non ci voleva una mega turistica come questa, ma una cosa tipo transalp..
cupolino serbatoio e 2 fianchetti ...:lol::lol:

certo devi prima ordinare e comprare gli adesivi e metterti d'accordo con un carrozziere nella tua zona per minimizzare i tempi di fermo ...;):!:

quasi quasi faccio un tutorial sui particolari ... vedo ...

Zorba 02-02-2023 15:25

Ah, grazie delle info.
Mica pochi, mille soldi. Ma più o meno è quel che mi aspttavo.

jocanguro 02-02-2023 15:31

un'altra idea sarebbe quella di mettere un annuncio qui sul forum e trovare qualcuno che ce l'ha blu e la vorrebbe bianca ,
e fare scambio di parti colorate..
quindi spesa quasi zero , ma molto piu difficile anche perchè mi sembra che molti vogliano il passaggio bianca blu e non viceversa...:(

Zorba 02-02-2023 15:45

Ce l'ha blu e la vuole bianca?
Ma chi sarebbe, 'sto pazzo?
Più facile trovare un unicorno!

SicutNoxSilentes 02-02-2023 16:03

Io, ad esempio, non l'avrei voluta di altro colore che bianca.
In subordine, obtorto collo, un sofisticatissimo e delicato grigio mimetico navale, perlescente, con riflessi oltremare. Colore che però, inspiegabilmente, BMW ha scelto di non opzionare. Boh, chissà perchè...

jocanguro 02-02-2023 16:17

Quote:

grigio mimetico navale, perlescente, con riflessi oltremare...
e io che credevo di essere difficilotto ...:lol::lol::lol:

comunque scusatemi tutti .. ho portato il thread proprio o.t. :(:!::!:

luca.gi 02-02-2023 16:52

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 10891652)

quasi quasi faccio un tutorial sui particolari ... vedo ...

fallo fallo...bravo...

ero abituato a smontare le plastiche della ADV....3 pezzi e mezzora di lavoro...:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.