Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Moto e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=191)
-   -   MotoGP Barcellona 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487670)

Karmen 17-06-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 9823940)
Dovi lo aiuterebbe di sicuro. Non viceversa ovviamente.

Io, invece, spero di non vedere mai da parte di un pilota la rinuncia al miglior risultato per se stesso.

Bladerunner72 17-06-2018 16:21

Domani i team si fermano a Barcellona per una giornata di test, Yamaha dovrebbe finalmente testare la nuova elettronica.

Attentatore 17-06-2018 16:45

il lavoro effettivo fi lorenzo credo sia di 10 mesi...il tempo delle gare...fanne 12 con le varie prove….puo essere che in dodici mesi sia riuscito a mettere a punto il mezzo….ed inizia ad andare bene…...

Pav82 17-06-2018 16:50

Dovizioso ci ha messo anche più di 2 anni per vincere anche se era un’altra ducati...

Madmazz 17-06-2018 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9823948)
Situazione paradossale, il pilota che fatica per un anno e mezzo inizia a vincere non appena viene messo alla porta e per di più adrà a rafforzare 'avversario più forte.

Nemmeno Stanley Kubrick sotto LSD poteva mai immaginare uno scenario simile fino a poche gare fa. Davvero la realtà che supera la fantasia ...

wildweasel 17-06-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Madmazz (Messaggio 9823932)
Non puo' essere merito solo del serbatoio.

Le voci dei "bene informati" sussurrano una spiegazione che avrebbe del clamoroso riguardo il nuovo serbatoio di Lorenzo: sembra che in questo abbiamo provato a metterci della BENZINA, e l'esperimento è andato benissimo!

:cool:

andrew1 17-06-2018 17:16

Quote:

Nemmeno Stanley Kubrick ...
Già, e qualcuno potrebbe pure pensare male, anche se non avrebbe il minimo senso.

Ma è quindi già confermato che JL se ne va da Ducati oppure stanno ancora trattando?

Scusate ma, come ho scritto, non seguo più la motoGP dopo gli eventi riguardanti il regolamento, diciamo così.

Bladerunner72 17-06-2018 17:47

Andrew
Si, Lorenzo va in Honda con Marquez ed al suo posto è stato promosso Petrucci.

comp61 17-06-2018 18:27

Probabilmente il più “scornato” è mm: quando jl è in palla non ce n’è per nessuno e se lo ritroverà in squadra....

andrew1 17-06-2018 18:58

ah ah certo, mi sa che ne vedremo delle belle.

Chissà che non riprendo a seguire la motoGP

Bladerunner72 17-06-2018 19:09

In conferenza stampa c'erano la bellezza di venti titoli mondiali. Tre monumenti del motociclismo, tre generazioni di piloti a confronto.
Non c'è dubbio che Marquez Lorenzo e Rossi siano i veri mostri sacri in questo momento.

Madmazz 17-06-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9823983)
Già, e qualcuno potrebbe pure pensare male, anche se non avrebbe il minimo senso.

Sai che ti dico? Io sono complottista per natura, hai ragione, Lorenzo ha iniziato a dare gas solo dopo che ha firmato per la honda...

r11r 17-06-2018 19:27

Il mercato aperto così presto, rovina lo spettacolo....comunque oggi gara abbastanza pallosa!

Sinceramente speravo di vedere Pedrosa un po' più presente.

Sanny 17-06-2018 19:29

mah...situazione complicata da gestire...ormai e' fatta con il passaggio...ma chissa' domenicali...cosa pensa...e anche il mitico tardozzi...e anche dall'igna...

bah...situazione strana davvero...
poi magari dalla prossima gara non va;)...di suo...o con "aiuti" interni e allora parleremo di altro...

qualche mese fa ho incontrato dall'igna in aereoporto a dubai ma non avevo voglia di dargli fastidio, di solito lascio in pace la gente, ma dovessi ritrovarlo ...qualche domandina la farei:-p

comp61 17-06-2018 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Madmazz (Messaggio 9824048)
Lorenzo ha iniziato a dare gas solo dopo che ha firmato per la honda...

questo si é visto, e si vede, con tanti piloti…

giessehpn 17-06-2018 19:57

Io penso che ogni pilota voglia sempre arrivare il più avanti possibile. Oggi Lorenzo ha la moto per farlo.
Concordo sul fatto che MM, JL e VR siano, per qualità differenti, il top in questo momento.
Opinione personale e confutabilissima.

andrew1 17-06-2018 19:59

Quote:

mah...situazione complicata da gestire...ormai e' fatta con il passaggio...ma chissa' domenicali...cosa pensa...e anche il mitico tardozzi...e anche dall'igna...
Io a questo punto lo userei come mero collaudatore, gli farei sperimentare le più svariate soluzioni, anche a scapito delle sue non vittorie.

Anche se, in questo modo, potrebbe fare apposta a dare indicazioni sfalsate.

Certo che avere in squadra uno che fra qualche mese se ne va, è come avere in casa una spia, non so se lo farei partecipe degli sviluppi.

Siamo comunque arrivati all'assurdo, si parlava di mercato piloti già alla seconda gara, ed i giochi si sono conclusi alla quinta/sesta.

Assurdo.

comp61 17-06-2018 20:08

a ducati interessa il mondiale, a questo punto mi sembra chiaro su chi puntare… Da qui alla fine gli devono ancora diversi milioni…. Nel `15 recuperò decine di punti su VR... Se veramente ha trovato la quadra sarà dura per mm vincere quest`anno.. Credo che ci tenga molto a vincere con la rossa.

Bladerunner72 17-06-2018 20:18

Ora ci sono a pari punti Lorenzo, Dovi e Iannone, pare una beffa del destino. Ed a questo punto , con quasi 50 punti da recuperare a Marquez, bisognerebbe puntare solo su uno dei due... ma come si fa? Dovi che non sbagliava mai ed era una sicurezza, ha buttato almeno 40 punti per errori suoi, e Lorenzo è diventato una macchina da guerra. Ulteriore vantaggio per Marquez che è da solo e non deve dividere punti con nessuno.

Paolo Grandi 17-06-2018 20:18

Credo invece che il mondiale non sia in discussione (salvo sfighe). Anche oggi MM ha dimostrato di essere molto competitivo pur usando gomme dure.
È il pilota (e la moto) che meglio si adattano ovunque. Deve solo stare calmo.

Ciò non toglie che Lorenzo potrà togliersi altre soddisfazioni (così come il Dovi). Inoltre non hanno nulla da perdere, al contrario di Marquez.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.