![]() |
sì, ma facendo così si risparmiano sms (che con thingmobile si pagano singolarmente)
E anche se io ho iphone tengo cmq sempre la app in background. che problema c'è??? |
Ok, il tuo è un altro paio di maniche...io ho messo su TK una sim wind con 200 sms mensili che mi costa 25 euro l'anno fissi: quindi, avendo 2400 sms l'anno, non ci faccio neppure caso a quanti ne invia il TK: lascio la vibrazione sempre attiva che tanto a 200 sms al mese mica ci arrivo ...
|
ho provato a lanciare il comando "vib2,15" manco mi ha risposto
|
Non è detto che i comandi siano uguali per tutti ma era comunque da provare. Il secondo numero a 15 forse è troppo alto. Il primo numero indica che tipo di segnalazione di allarme vuoi, 1 solo sms, 2 chiamata 3 sms+chiamata. Io ho impostato “vib2,3” perché voglio che in caso di allarme mi chiami, l’sms di Notte potrei non sentirlo e la sensibilità a 3.
|
Con il tracker che invia sono SMS direi che, se esiste la taratura, funziona sono il VIB1 che è relativo agli SMS.
Il VIB2 tara le chiamate se ho ben capito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
esatto 1, sms, 2 chiamate, il secondo numero sono i secondi di vibrazione che ci vogliono per attivare l'allarme
|
Aiuto!
La Sim thingsmobile è attiva. Ma come si fa ad inviare comandi al dispositivo? Dalla app ricevo sempre un msg di dispositivo offLine. Il led gprs è giallo fisso. Qualcuno mi aiuta? Grazie Ciao |
hai disabilitato il pin della Sim?
|
le prove le devi fare all'aperto altrimenti potrebbe essere che non prende il segnale il Gps o la Sim
|
Grazie capoteam si ho fatto le prove in terrazzo ed il led GPS lampeggia.ma quello del gprs rimane inesorabilmente fisso. Per disabilitare il Pin lo dovrei mettere su un telefono forse?
Pensavo che la Sim thingsmobile fosse già col Pin disabilitato. Grazie |
Quote:
il pin è già disabilitato |
Si ho provato prima con il comando admin, poi gprs, poi i vari apn ma nulla di nulla. Non ne vuole sapere.
La App nel menu in alto mi da questa scritta "TKS1-91130 NON ABILITATO" BOH. .. aggiungo che ho ricevuto la email di conferma di attivazione di ThingsMobile che mi dice anche: "prima di iniziare ad utilizzare Thing Mobile configura il tuo dispositivo come di seguito indicato: Crea un nuovo APN, configurandolo nel modo seguente: TM - abilita il roaming dati" Ma come si fa? Io invio gli sms ma il dispositivo non mi risponde proprio. Forse c'è un altro sistema? grazie a tutti scusate. ciao |
Per adv rallye 2018 il tk816 funziona bene quindi e non dissangua la batteria?
|
Quote:
una volta inviato ha funzionato!!! |
|
comunque come ti hanno detto fondamentale sono
- gprs+pasw -apn+pasw (apn dell'operatore) |
grazie capoteam, inizio a pensare che abbia un problema il dispositivo. ricapitolando:
La sim things mobile è attiva con 10€ di credito sul sito mytkstar.net il dispositivo risulta Offline dalla App android risulta Non abilitato. se invio dalla mia sim Wind un sms alla sim TM non ricevo nessun sms di risposta. Ed ho provato sia con gprs123456 che con admin123456 (numero)... ma nulla. mi manca solo di provare la sim su un telefono e se riceve gli sms allora è tutto chiaro. peccato, nel we mi sarei voluto cimentare nella installazione ma dovrò evidentemente posticipare.. grazie a tutti per ora ciao |
sei sicuro di aver inserito l'apn giusto?
|
ci può anche essere il caso che non è compatibile, prova con una sim diversa
|
comando:
apn123456 TM se hai cambiato la pasw al posto dei numeri metti la nuova pass |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |