Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per gli over 40: ma ve li ricordate??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=47758)

webex 08-11-2005 02:13

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey
e chi di voi non ha avuto questa come prima enciclopedia per ragazzi?

I 15 sono un mistero :confused:
Un enciclopedia assolutamente inutile, ma eppure nelle case di tutti.
Probabilmente avevano i migliori venditori del mondo per il porta a porta, quelli che venderebbero condizionatori al Polo Nord.
Si presentavano con l'unico volume passabile, quello divertente che ti spiegava come fare giochi e passatempi e te lo mettevano poi nel .......
Mi ricordo comunque che mi piaceva l'odore della sua carta nuova

Bob Rock 08-11-2005 02:42

1 allegato(i)
Quote:

e sempre della serie ALAN FORD... il cattivo... SUPERCIUK
:lol: :lol: :lol:

questo numero ancora ce l'ho...in cantina da qualche parte, insieme alla collezione del Mitico Thor, e dei primi numeri dell'Uomo Ragno, I Fantastici Quattro e Devil, naturalmente delle edizioni Corno.

Ciao

Alucard 08-11-2005 03:54

Quote:

a proposito di cartoni... è l'anno 1978 ed in Italia arriva lui, il primo di una lunghissima serie di cartoni giapponesi, gli anime, il mitico Atlas Ufo Robot: GOLDRAKE! :D

e via con le lame rotanti - missili perforanti - alabarde spaziali e magli rotanti...

Se non ricordo male rai2, e toccava sorbirsi (per un bambino) prima Pappagone :lol:

I quindici dovrei ancora averli in cantina...

Lamps !!!

Alucard 08-11-2005 03:56

Quote:

Originariamente inviata da ienaplinskin
E questo? Lo ha avuto qualcuno questo??

http://gep.alien.de/ifo/images/ifo_solar-ufo.jpg

Se è quello che penso sembrava un sacco della spazzatura a mo' di dirigibile :lol: :lol: :lol:

ilmaglio 08-11-2005 08:09

la PISTOLA AD ACQUA? Mi ricordo ancora la pressione del grilletto!
E la "Cobra", nera, piccolina, si diceva in dotazione a quelli dell'FBI, con le cartucce in una "corona" rossa?
La 1100 di mio padre era grigia. Mi ricordo la targa: Roma 272326. Scimmiottando le macchine americane, aveva il cambio al volante.
Spock? Sabin? Quando arrivò il vaccino antipolio! I miracoli della scienza e della mediocina. Barnard!
Il Traforo del Monte Bianco! Gli operai italiani. Con i morti. I nostri emigranti: ce n'erano, allora, e se ne parlava. Bar in Svizzera: vietato l'accesso!
L'alluvione del Polesine.
Più avanti: l'alluvione di Firenze: feci sega a scuola per andare all'Eur dove avevano raccolto i libri sommersi da acqua e fango.
:wave::wave:

Iena 08-11-2005 08:26

... quì 25 anni fa ci feci una malattia.....

http://images.amazon.com/images/P/B0...1.LZZZZZZZ.jpg

... e questo mi ricorda le prime cotte .....

http://www.anticoemoderno.it/Antico/...%20Reality.jpg

ilmaglio 08-11-2005 08:28

I modellini inglesi Matcbox, in metallo pressofuso? E quelli Solido, con le sospensioni?
:wave:

cecco 08-11-2005 09:03

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
la PISTOLA AD ACQUA? Mi ricordo ancora la pressione del grilletto! E la "Cobra", nera, piccolina, si diceva in dotazione a quelli dell'FBI, con le cartucce in una "corona" rossa? La 1100 di mio padre era grigia. Mi ricordo la targa: Roma 272326. Scimmiottando le macchine americane, aveva il cambio al volante. Spock? Sabin? Quando arrivò il vaccino antipolio! I miracoli della scienza e della mediocina. Barnard! Il Traforo del Monte Bianco! Gli operai italiani. Con i morti. I nostri emigranti: ce n'erano, allora, e se ne parlava. Bar in Svizzera: vietato l'accesso! L'alluvione del Polesine. Più avanti: l'alluvione di Firenze: feci sega a scuola per andare all'Eur dove avevano raccolto i libri sommersi da acqua e fango.

Marò, ho quasi gli stessi ricordi...
la 1100 di mio padre era prima nera, poi modello D color nocciola; la Cobra! Il vaccino antipolio con lo zuccherino e il liquido rosso che mi faceva un pò senso perché si sapeva che era ricavato dalle scimmie... i primi trapianti di cuore, se ne parlava sottovoce perché sembrava quasi che l'uomo avesse profanato qualcosa di inviolabile, oggi manca solo che li facciano in day-hospital... e il Vaiont? che senso di angoscia! E Praga con Jan Palach?
L'alluvione di Firenze, poi: ero a Chiusi della Verna con i miei e rimasi bloccato per un paio di giorni perché dal Casentino non si passava...

mototour 08-11-2005 09:14

Quote:

Originariamente inviata da artemio
Oddio, con il flipper e il calcino, giornate intere al "Nevada" in p.zza S. Marco :D
Chi è di Firenze non può non averci passato mattinate e pomeriggi

Facevi "forca" spesso, eh? ;)

mototour 08-11-2005 09:18

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
artèh ....di sicuro andavi a prendere il frullato al baracchino sul viale dell'aci ....a dx appena sceso i' ponte ....davanti ai caramba.....frappe alla banana.... :D

al navada......mitico....il rifugio x fa forca ....

VERGOGNATEVI FORCAIOLI!! :lol:
Il viale dell'Aci si chiama Amendola, per la precisione ed il chioschetto credo che ci sia ancora..... :-p

Archimede 08-11-2005 11:15

Ho visto che mancavano all'appello.
Della serie "facciamoci male con i ricordi"

Archimede 08-11-2005 11:16

1 allegato(i)
... l'allegato

ilmaglio 08-11-2005 13:18

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Marò, ho quasi gli stessi ricordi...
la 1100 di mio padre era prima nera, poi modello D color nocciola; la Cobra! Il vaccino antipolio con lo zuccherino e il liquido rosso che mi faceva un pò senso perché si sapeva che era ricavato dalle scimmie... i primi trapianti di cuore, se ne parlava sottovoce perché sembrava quasi che l'uomo avesse profanato qualcosa di inviolabile, oggi manca solo che li facciano in day-hospital... e il Vaiont? che senso di angoscia! E Praga con Jan Palach?
L'alluvione di Firenze, poi: ero a Chiusi della Verna con i miei e rimasi bloccato per un paio di giorni perché dal Casentino non si passava...

Prioprio gli stessi .. il Vajont ..
qualcosa di allegro:
l'ula - up? la rotella col filo che scendeva e saliva arrotolandosi , come si chiama? Non mi piacevano nè l'uno nè l'altro.
Ma voi, la FIONDA ve la siete fatta, col nocciolo???? E i primi elastici con le camere d'aria da bicicletta .. Poi trovai e comprai GLI ELASTICI QUADRATI APPPOSITIII!
:lol: :lol: :wave::wave:

ilmaglio 08-11-2005 13:25

Avete mai avuto i:
CALZONI ALLA ZUAVA?
fatti fare per la montagna, fui costretto a metterli qualche volta, "di fustagno"!
La "mantella" per la pioggia? Adesso le ho ricomprate x tutta lòa famiglia, della Ferrino, per i temporali montani .. mai messe ...
:lol: :wave:

ilmaglio 08-11-2005 13:29

Alle elementari:
penna a biro? ORRORE! Giammai. Penna stilografica. La mitica Pelikan verde e nera .. ricomprata, ma, ahimè, la versione di lusso .. quella orginale non si trova .. Costava 12 mila lire? Mi sembra una enormità? 5, o sei. Boh!
In alternativa: l'Aurora, per prima con i "caricatori", invece della "POMPA"!
:lol: :wave:

ilmaglio 08-11-2005 13:39

Scusate, tendo al libro .. Cuore .. fumetti: leggevo solo Intrepido e Monello, quando avevano solo SANI fumetti d'avventura, a puntate ..
Alle elementari. Quartiere borghese di Roma (Prati): c'erano due compagni "ufficialmente" poveri. La scuola - e pure noi "ricchi" (?) - gli passavamo quaderni e penne.
Mi ricordo ancora i cognomi. L'ho raccontato ai figli ..
A proposito: ci chiamavamo PER COGNOME!!!
Insomma, la grossa scriminante è: quelli che il '68 erano già alle scuole superiori; quelli che non. I primi, son .. diversi .. hanno visto e "sentito" cose ...
Quando sono arrivati i POMPELMI: mi ricordo ancora, da Israele, inventati e prodotti nel deserto, disse la Maestra (ne ero innamorato .. ) ma i nostri agrumi perdevano ...

Flinstones 08-11-2005 14:18

...ci sarebbero anche i doposci di pelo di capra bianca....azzo che zozzeria, a causa del pelo lungo, dopo averli portati mi toccava di lavare la giacca a vento.
Sebrava di aver utilizzato una bicicletta senza il parafango dietro.

ilmaglio 08-11-2005 14:41

.. dopo sci di capra .. te trattavano bene!! e sei evidentemente un .. ragazzo!!!
:lol: :lol:

nani 08-11-2005 17:16

E I Mitici Taglia Unghie Con Catenina Da Esebire Attaccati Ai Ieans
O Come Porta Chiavi Dove Li Mettiamo

Flute 08-11-2005 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Archimede
... l'allegato

le mitiche palline clik-clak... insieme ai primi skateboard ... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.