![]() |
Quote:
Un enciclopedia assolutamente inutile, ma eppure nelle case di tutti. Probabilmente avevano i migliori venditori del mondo per il porta a porta, quelli che venderebbero condizionatori al Polo Nord. Si presentavano con l'unico volume passabile, quello divertente che ti spiegava come fare giochi e passatempi e te lo mettevano poi nel ....... Mi ricordo comunque che mi piaceva l'odore della sua carta nuova |
1 allegato(i)
Quote:
Ciao |
Quote:
I quindici dovrei ancora averli in cantina... Lamps !!! |
Quote:
|
la PISTOLA AD ACQUA? Mi ricordo ancora la pressione del grilletto!
E la "Cobra", nera, piccolina, si diceva in dotazione a quelli dell'FBI, con le cartucce in una "corona" rossa? La 1100 di mio padre era grigia. Mi ricordo la targa: Roma 272326. Scimmiottando le macchine americane, aveva il cambio al volante. Spock? Sabin? Quando arrivò il vaccino antipolio! I miracoli della scienza e della mediocina. Barnard! Il Traforo del Monte Bianco! Gli operai italiani. Con i morti. I nostri emigranti: ce n'erano, allora, e se ne parlava. Bar in Svizzera: vietato l'accesso! L'alluvione del Polesine. Più avanti: l'alluvione di Firenze: feci sega a scuola per andare all'Eur dove avevano raccolto i libri sommersi da acqua e fango. :wave::wave: |
... quì 25 anni fa ci feci una malattia.....
http://images.amazon.com/images/P/B0...1.LZZZZZZZ.jpg ... e questo mi ricorda le prime cotte ..... http://www.anticoemoderno.it/Antico/...%20Reality.jpg |
I modellini inglesi Matcbox, in metallo pressofuso? E quelli Solido, con le sospensioni?
:wave: |
Quote:
la 1100 di mio padre era prima nera, poi modello D color nocciola; la Cobra! Il vaccino antipolio con lo zuccherino e il liquido rosso che mi faceva un pò senso perché si sapeva che era ricavato dalle scimmie... i primi trapianti di cuore, se ne parlava sottovoce perché sembrava quasi che l'uomo avesse profanato qualcosa di inviolabile, oggi manca solo che li facciano in day-hospital... e il Vaiont? che senso di angoscia! E Praga con Jan Palach? L'alluvione di Firenze, poi: ero a Chiusi della Verna con i miei e rimasi bloccato per un paio di giorni perché dal Casentino non si passava... |
Quote:
|
Quote:
Il viale dell'Aci si chiama Amendola, per la precisione ed il chioschetto credo che ci sia ancora..... :-p |
Ho visto che mancavano all'appello.
Della serie "facciamoci male con i ricordi" |
1 allegato(i)
... l'allegato
|
Quote:
qualcosa di allegro: l'ula - up? la rotella col filo che scendeva e saliva arrotolandosi , come si chiama? Non mi piacevano nè l'uno nè l'altro. Ma voi, la FIONDA ve la siete fatta, col nocciolo???? E i primi elastici con le camere d'aria da bicicletta .. Poi trovai e comprai GLI ELASTICI QUADRATI APPPOSITIII! :lol: :lol: :wave::wave: |
Avete mai avuto i:
CALZONI ALLA ZUAVA? fatti fare per la montagna, fui costretto a metterli qualche volta, "di fustagno"! La "mantella" per la pioggia? Adesso le ho ricomprate x tutta lòa famiglia, della Ferrino, per i temporali montani .. mai messe ... :lol: :wave: |
Alle elementari:
penna a biro? ORRORE! Giammai. Penna stilografica. La mitica Pelikan verde e nera .. ricomprata, ma, ahimè, la versione di lusso .. quella orginale non si trova .. Costava 12 mila lire? Mi sembra una enormità? 5, o sei. Boh! In alternativa: l'Aurora, per prima con i "caricatori", invece della "POMPA"! :lol: :wave: |
Scusate, tendo al libro .. Cuore .. fumetti: leggevo solo Intrepido e Monello, quando avevano solo SANI fumetti d'avventura, a puntate ..
Alle elementari. Quartiere borghese di Roma (Prati): c'erano due compagni "ufficialmente" poveri. La scuola - e pure noi "ricchi" (?) - gli passavamo quaderni e penne. Mi ricordo ancora i cognomi. L'ho raccontato ai figli .. A proposito: ci chiamavamo PER COGNOME!!! Insomma, la grossa scriminante è: quelli che il '68 erano già alle scuole superiori; quelli che non. I primi, son .. diversi .. hanno visto e "sentito" cose ... Quando sono arrivati i POMPELMI: mi ricordo ancora, da Israele, inventati e prodotti nel deserto, disse la Maestra (ne ero innamorato .. ) ma i nostri agrumi perdevano ... :wave::wave: |
...ci sarebbero anche i doposci di pelo di capra bianca....azzo che zozzeria, a causa del pelo lungo, dopo averli portati mi toccava di lavare la giacca a vento.
Sebrava di aver utilizzato una bicicletta senza il parafango dietro. |
.. dopo sci di capra .. te trattavano bene!! e sei evidentemente un .. ragazzo!!!
:lol: :lol: |
E I Mitici Taglia Unghie Con Catenina Da Esebire Attaccati Ai Ieans
O Come Porta Chiavi Dove Li Mettiamo |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |