![]() |
Anch'io GS 2007.
Anni fa - dopo il noto problema con modulatore ABS - ho spedito ad una ditta tedesca specializzata il modulatore. Me lo hanno restituito revisionato con 2 anni di garanzia (passati da tempo). Da allora ogni 2 anni ho chiesto al meccanico di cambiarmi l'olio del circuito per tenerlo "fresco". All'ultimo tagliando (90k), ho chiesto ad una officina BMW di fare lo stesso lavoro (oltre agli altri) e mi hanno sconsigliato di farlo perchè meno si tocca meglio è, salvo evidenti problemi in frenata. Io sono un fermone, l'ABS mi si è inserito solo 2 volte, sempre in città, ma probabilmente mi ha evitato 2 cadute. Le mie moto precedenti non avevano ABS: caduto solo una volta per bloccaggio ant, sempre in città. |
X Robi.
Infatti ho fatto rif. al tuo post. |
Quote:
Ricondizionare la centralina abs non costa 1200 euro ma moolto meno, meno della metà, ovviamente non in BMW ! Ormai ci sono centri altamente specializzati che danno anche la garanzia sulla riparazione. Io al tuo posto lo avrei sistemato...infatti, se dovesse succedere un giorno anche sulla mia ( adv del gennaio 2006 ) lo farò fare; nel frattempo, per scrupolo, ogni anno faccio cambiare totalmente il liquido del circuito abs , approfittando delle offerte invernali che ciclicamente la BMW offre. ciao bissio |
quanto vi prendono per il cambio totale olio circuito in BMW?
io spendo un sacco, quasi 100 ABS con SERVO |
86 € fatto un anno fa, il costo è giustificato dal tempo che ci mette ben 16 UL...
|
visto che è un intervento programmabile, fatelo fare in inverno approfittando delle offerte di manutenzione scontata che la BMW fa sempre. ;):)
ciao bissio |
Come scritto in un post sopra, in occasione del tagliando dei 90k ho chiesto che me lo facessero (officina BMW) e mi hanno sconsigliato vivamente di fare il cambio del liquido freni). E' un'officina "storica" del marchio, serve veramente farlo?
|
È un must...
|
.... indispensabile
|
Purtroppo, come in ogni categoria, esistono gli imbecilli anche tra i meccanici.
Inviato da smartphone |
Quote:
|
Quote:
Ultima cosa il cambio dell'olio dell'impianto l'ho fatto fare in bmw per diversi anni poi ho imparato e l'ho sempre fatto da solo ogni due anni. Al mio sistema erano consumate in modo irreversibile le spazzole di uno dei due motorini :cool: |
Quote:
UL che unità di misura sarebbe? |
UL = Unità Lavoro, ovvero 5' di manodopera :cool:, ovvero ovvero ogni 5' di manodopera corrisponde a 1 UL ;)
|
Quote:
nel caso facci sapere . ciao bissio |
Ti ringrazio...provo a contattarli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |