Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Forte calore alla gamba destra [8º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475105)

xpdev 07-07-2017 18:23

è vista la temperatura di poco fa non ho intenzione di uscire manco a piedi :D https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...95df318fe6.jpg

DeuBCN 07-07-2017 18:23

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9501021)
io non ci credo:
dopo avere risposto a TUTTO IL MONDO che NON è un PROBLEMA ma è una CARATTERISTICA della aerodinamica della moto....secondo voi adesso su sputa...no scrivendo che c'è la SOLUZIONE, cioè riconoscendo che ci stavano quindi prendendo per il c...o!!!!???

credo che ho letto in questo forum, che un collega diceva che la BMW li aveva deto che erano lavorando in una soluzione...

... qui in Spagna, i dealer dicevano che non passava niente e adesso accettano che la moto è fastidiosa per il passeggero.

e sappiamo, che gli officine di BMW hanno riportato a BMW il problema.

ma vedremo si è vero che hanno una soluzione,

per rafforzare il messaggio, secondo me è molto importante, spiegare il problema nelle rete sociale e non restare parlando soltanto nel forum. Soltanto un collega di Italia ha spiegato il suo fastidio.

vediamo che passa

strommino 07-07-2017 18:32

Intanto in bmw italia non ne sanno una mazza

Inviato dalla mia Tapamoto

OctopusVR 07-07-2017 18:50

Quote:

Originariamente inviata da DeuBCN (Messaggio 9501068)
per rafforzare il messaggio, secondo me è molto importante, spiegare il problema nelle rete sociale e non restare parlando soltanto nel forum. Soltanto un collega di Italia ha spiegato il suo fastidio.

Scusami DeuBCN puoi spiegare meglio come andare nella "rete sociale" di cui parli per segnalare il problema? Se ti riferisci a http://www.bmwmotos.com/ non ho trovato nulla a questo proposito...

xpdev 07-07-2017 18:52

Ma perché continuate a riportare la foto del deflettore della Wunder ?

Oltre che essere orribile, non è certo una soluzione al calore sulla coscia, come vi viene in mente ?
Lo scopo del deflettore è togliere aria dal tronco del pilota, al pari di quelli della ADV.

Potrebbe essere ancora più controproducente, ridurre ancora di più l'aria che rinfresca il corpo.

Jackall72 07-07-2017 18:57

Anche qui da me non sanno nulla (sentito ora il mio dealer), e la mia non ci fa (almeno per ora che sto arrivando ai 7000 km)... Ma dato che ci vado anche quando è -8, qualora lo riscontrassi, penserò che era un'opzione specifica per i paese freddi... ;-)
Ora mandatemi pure a cagare, ma era per smollare un pò l'argomento, perchè mi sa che BMW stavolta si è incartata alla grande !!!

ogeid65 07-07-2017 19:14

Mi sa tanto di frase per placare gli animi...speriamo non sia così io mi do tempo fino a inizio anno prossimo e poi cambio....

SirJon 07-07-2017 19:32

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 9501091)
Ma perché continuate a riportare la foto del deflettore della Wunder ?

Oltre che essere orribile, non è certo una soluzione al calore sulla coscia, come vi viene in mente ?
Lo scopo del deflettore è togliere aria dal tronco del pilota, al pari di quelli della ADV.

viene in mente a me leggendo il forum americano e mi sembrava utile alla discussione riportare l'opinione di qualcuno che dice che gli ha risolto il problema. Poi è già stato postato il topic dell'americano? basta dirlo...piace non piace...è soggettivo no?

SirJon 07-07-2017 19:35

@OctopusVR
dovresti andare su Twitter all'hastag #BMWgsBURNS

@ogeid65, @strommino, @Jackall72
Poi, la risposta agli Spagnoli arriva da BMW...staremo a vedere ma perché pubblicare una bufala su un argomento così delicato? se così fosse te le stai andando a cercare...meglio star zitti...

ZUZZU 07-07-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9500602)
Sì io!
avevo scarico originale MA collettori AKRA senza cat...e NON scaldava!
Appena ho rimesso collettori+ cat orginali con scarico AKRA si è messa a scaldare!!!

Sono contento della tua testimonianza Luca.gi.
Ma perché a te credono e quando l'ho scritto io qualche giorno mi hanno preso per il culo?

Mi stupisce solo che non abbiano ancora ricercato la causa del calore anomalo nel tipo di pneumatici montati........del tipo.....i tassellati creano turbolenze che disperdono il calore, le stradali no.
Ma va bene così.

caPoteAM 08-07-2017 02:00

mentre loro studiano oggi col caldo che faceva a Roma il calore era veramente insopportabile, ad un certo punto mi sono fermato, pensavo che stessero andando a fuoco i calzoni

xpdev 08-07-2017 08:09

@capoteam

Con temperature superiori si 30 gradi girare in città con il traffico è da masochisti.

DeuBCN 08-07-2017 09:37

Quote:

Originariamente inviata da OctopusVR (Messaggio 9501089)
Scusami DeuBCN puoi spiegare meglio come andare nella "rete sociale" di cui parli per segnalare il problema? Se ti riferisci a http://www.bmwmotos.com/ non ho trovato nulla a questo proposito...

of course.

La rete sociale è twitter. Abbiamo creato un hashtag #BMWgsBURNS con la idea de che tutti utenti con probleme di calore spiegano la sua denuncia.

Oggi le aziende hanno piu paura alle rete sociale che ai forum o simili.

Tu poi scrivere en twiter, mettendo primo il identificatore di chi vuoi che riceva el hashtag. Noi stiamo mettendo BMWmotorrad de españa e BMW motorrad internacional, cosí

@bmwmotorradesp @bmwmotorrad #BMWgsBURNS

sono sicuro che BMW italia ha anche il suo identificador.

Scriviamo en inglese e spagnolo. Infatti è buono scrivere nella nostra lingua perche vedano che il problema e mondiale.

Mi dispiace pel mio italiano

SirJon 08-07-2017 10:45

@DeuBCN
Grazie e vai benissimo con l'italiano...

Io ho già inserito il commento e lasciato una domanda a @bmwmotorrad in merito all'affermazione che hanno fatto.
Ieri mi ha chamato il concessionario e mi ha confermato di aver parlato con BMW Italia e di essere autorizzato a montare tutti i pezzi necessari per risolvere il problema (a loro spese)...vedremo come procede anche questa

strommino 08-07-2017 11:57

E ti ha spiegato di cosa si tratta? Perché il mio non ne sapeva niente ancora....

caPoteAM 08-07-2017 12:28

XpDev, tu riesci a girare a Roma in macchina? Lo so che è da masochisti ma non se ne può fare a meno

Christian75 08-07-2017 14:04

@SirJon

Il problema che i conce, e anche bmw, non sanno cosa cambiare per risolvere...
Perciò punto e a capo !

xpdev 08-07-2017 14:08

Ah ah ah ah ah bestiale.

BMW autorizza i conce a cambiare i pezzi x risolvere il problema, ma nessuno sa quali pezzi cambiare ??????

Ma dai siamo veramente a livello di buffonata TOTALE.

Questi veramente meritano di non vendere più un caxxo di nulla.

strommino 08-07-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Christian75 (Messaggio 9501665)
@SirJon

Il problema che i conce, e anche bmw, non sanno cosa cambiare per risolvere...
Perciò punto e a capo !

Vabbè dai...vediamo cosa arriva...diamogli il beneficio del dubbio...poi li mandiamo a c@g@re

SirJon 08-07-2017 14:56

Chiarisco...dopo la prova di settimama scorsa mi hanno aggiornato software e resettato la centralina...nulla é cambiato. In quella occasione mi hanno parlato dei fianchetti, del paramotore allungato e dell'akra (come avevo già scritto). In tal senso mi hanno richiamato ieri.
Dei famosi "pezzi" citati su Twitter nessuno sa niente ed ho girato al concessionario la risposta data dalla pagina ufficiale BMW agli amici spagnoli.
Questo é lo stato dell'arte al momento.
Spero di essere stato piú chiaro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.