Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie ai ciclisti non si puo' piu' girare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461760)

IlMaglio 30-08-2016 22:02

.. tipici gruppi di "maleducati", ciclisti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ET57 30-08-2016 23:11

Capisco che i ciclisti non capiscano, ma.......il problema è che, mentre loro praticano un hobby/sport.......in strada c'è gente che si sposta per svariati motivi e magari va di fretta.....e magari è in ritardo.....e magari deve timbrare.....e magari c'è un ambulanza in codice rosso (già visto succedere) e mille altri casi, non ce l'ho con nessuno, cosi per dire..... :mad::mad::mad:

biwu 30-08-2016 23:24

Da quando "non violare il divieto di sorpasso" è diventata una scusa su un forum di motociclisti?

:lol:

charlifirpo 30-08-2016 23:29

...senza contare le situazioni di pericolo in cui mettono gli altri, anzi contiamole che in realtà è la vera cosa che me li rende insopportabili, altro che 30 secondi di attesa e come ho già detto, per un periodo della mia vita sono stato ciclista ed uscivo di norma tre volte a settimana, da solo, viaggiando il più possibile vicino al bordo della carreggiata, senza rompere le palle a nessuno...

ET57 30-08-2016 23:31

Non so se succede solo a me, ma.......a volte è proprio impossibile sorpassare..... :)

ConteMascetti 31-08-2016 00:07

Non è il caso di ciclisti o moto-ciclisti, è la prepotenza/prevaricazione che i tdc-ciclisti hanno nei confronti del resto degli utenti della strada.
Se sei in una doppia corsia, in piano, fai i 35/45 km/h e gli altri ti posson sorpassare anche se stai in doppia fila... vabbe', chissenefrega, mica intralci. Ma se mi segui alla lettera la canzoncina dei "44 gatti" mentre arranchi in salita, strada tutta curve, striscia continua e fai i 12/15 km/h (e magari scarti all'improvviso per scansare anche i vari "solchi" o buche che trovi per la strada per non sciupare il bel giocattolino da x €.. beh, sei alquanto menefreghista dei diritti altrui.. se poi ti suono, rispettosamente mica inca@@to nero, 1 solo "puoi" affatto prolungato per avvertiti che vorrei strada e mi mandi bellamente a quel paese...sei un'emerita tdc. Punto.
Il problema è che di questi ultimi, almeno dalle mie parti, se ne incontrano molti, ma molti di più di coloro che vanno, tranquillamente, serenamente e in accortezza in giro in bici per le strade aperte...
Ah, pensate a quando, anziché in moto o in auto, dovete fare i numeri magari alla guida di un autobus...altro che 30 secondi se non vuoi rischiare sorpassi azzardati...

David 31-08-2016 08:48

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 9130365)
Però se aspettare 30 secondi per passare un gruppetto di ciclisti induce tutto questo astio e tutto questo disagio, forse servirebbe un breve esame introspettivo.
Mi sa che il ciclista e la percezione di insopportabile affronto che provate in quei brevi secondi sono solo un sintomo di un problema che non risiede sulla strada.

:confused:

Beh nel mio caso il mio post e' nato non solo per 2 passi bloccati sia sabato che domenica ma per TUTTA la val venosta (circa 50 km) bloccata a velocita' quasi mai superiori ai 50 km/h e quindi non si parla di 30 secondi, in quei casi di certo non mi lamento.

feromone 31-08-2016 09:22

I chili di Wotan mi hanno confuso!

1100 GS forever

feromone 31-08-2016 09:27

E fra l'altro io sono uno di quelli convinti che un coglione rimane coglione qualsiasi cosa tocchi!
Ma comunque è fuori da ogni dubbio che spesso i ciclisti sono indubbiamente maleducati, come d'altronde gli automobilisti e i motociclisti.
L'unica differenza è che i primi viaggiano molto spesso in gruppo e quindi a torto o ragione si fanno forza con il gruppo per minacciare gli altri avventori della strada.
Dalle mie parti le litigate sono all'ordine del giorno e vi assicuro che se questi tirano dritto ad un semaforo o ad uno stop (e non ditemi che è la prima volta che lo vedete o sentite) non c'è nessuno che si ferma per discutere....pena il linciaggio!

1100 GS forever

rsonsini 31-08-2016 09:34

concordo con feromone, li vedi fare i prepotenti in bici ma sono così anche in macchina e nella vita. Così come lo sono quelli che invece sono delle persone educate e si comportano a modo con gli altri.

Wotan 31-08-2016 09:47

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 9130784)
L'unica differenza è che i primi viaggiano molto spesso in gruppo e quindi a torto o ragione si fanno forza con il gruppo per minacciare gli altri avventori della strada.

I motociclisti invece non lo fanno mai.

http://www.ondagraphica.com/wp-conte...ruppo-moto.jpg

cmps 31-08-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 9130797)
concordo con feromone, li vedi fare i prepotenti in bici ma sono così anche in macchina e nella vita. Così come lo sono quelli che invece sono delle persone educate e si comportano a modo con gli altri.

Grandissima verità.

David 31-08-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9130818)
I motociclisti invece non lo fanno mai.

http://www.ondagraphica.com/wp-conte...ruppo-moto.jpg

Da quello che ne so io cose del genere da me succede solo una volta l' anno per la benedizione e nessuna strada bloccata, tempo di attesa per il passaggio piu' o meno 5 minuti, lieve differenza con la storia ciclismo. Gare di regolarita' di veicoli d' epoca la circolazione e' normale.

IlMaglio 31-08-2016 10:08

Non confondiamo le pere (ciclisti) con le mele (motociclisti): su queste ultime sono infiniti i thread ah hoc in questo forum e in tante altre "sedi", anche amministrative (v. multe, Forestale, autovelox, etc. etc.).

I ciclisti sono di fatto legibus soluti.

Quoto Feromone.

Sembra poi risultare deleteria la perversa :lol: combinazione "motociclista-ciclista" con evidente prevalenza del secondo. Che sia il caso di bannarli 'sti mostri a due teste?:lol:

Wotan 31-08-2016 10:08

Appunto: i ciclisti si comportano più o meno come i motociclisti, l'unico vero motivo per cui loro rompono i coglioni e che sono lenti e per questo andrebbero radiati dalle strade, perché di ostacolo a chi vuole correre, proprio come i camperisti.

Capisco la rottura di scatole di restare in coda quando si è in auto. Ma questo è un forum di motociclisti; se avete problemi a superare i ciclisti a 20-40 km/h, penso che dovreste cambiare mezzo di trasporto! :lol:

IlMaglio 31-08-2016 10:17

Nossignore: i ciclisti sono un ostacolo alla normale circolazione, sono un pericolo della strada, per come tipicamente la percorrono in violazione di pur ovvie regole del codice della strada.
Le battutine sui motociclisti incapaci di superare.... siete proprio a corto di argomenti e ne tirate fuori di veramente ridicoli. Tante prediche poi e manuali sulla sicurezza delle strade.... e poi è giusto e normale violare il codice della strada su strade curvose di montagna a causa di branchi di ciclisti dilettanti, con una quota aggiuntiva ineliminabile di pericolosità.
Quanto a sorpasso, poi, è l'unica fase motociclistica e automobilistica in cui eccello.

Sono sicuro che non vi crea fastidio neanche la paziente attesa in montagna dietro caravan e pulmann, cari olimpici pedalatori.

David 31-08-2016 10:19

Il problema come detto sorpassare colonne di auto per 50 km per colpa dei ciclisti.

feromone 31-08-2016 10:20

Io solitamente non sono un cafone aspetto il momento giusto per potere passare e appena posso ...... sputo, ciù!
Rimpiango ancora i vecchi diesel che facevano quel bel fumo nero....ora mi tocca pure sputare e questo per uno che porta solo integrali è una fatica non da poco!
Solo per questo motivo ho comprato un ... come cacchio si chiama....quello apribile, ovviamente omologato perché io sono una persona che rispetta la legge!

1100 GS forever

feromone 31-08-2016 10:22

Sono il terrore degli "ingobbiti sul manubrio".....mi chiamano "il lama degli Appennini".

1100 GS forever

IlMaglio 31-08-2016 10:25

Qualcuno ha assimilato a droga la fatica del pedalatore... che non ne può fare a meno. E infatti, ahimè, non è infrequente, pace all'anima loro, che qualcuno ci lasci le penne, quando scala sotto il sole a luglio e agosto, all'ora di pranzo, quelle ripide salite alpine e prealpine.... Dobbiamo portarli al SERT (Servizi per le Tossicodipendenze). :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.